Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Super Sposa Luglio 2021 Milano

Come avete scelto la data del matrimonio?

Ambra, il 6 Gennaio 2020 alle 08:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 193

Ciao a tutti e tutte!! Come avete scelto la vostra data del matrimonio? Noi per esempio non potevamo scegliere giugno perché ogni week end c’è una festa in oratorio e il mio fm è uno degli organizzatori, a luglio e agosto gli invitati preferivano andare in vacanza e settembre sarebbe stato troppo...
Ciao a tutti e tutte!!
Come avete scelto la vostra data del matrimonio?
Noi per esempio non potevamo scegliere giugno perché ogni week end c’è una festa in oratorio e il mio fm è uno degli organizzatori, a luglio e agosto gli invitati preferivano andare in vacanza e settembre sarebbe stato troppo lontano, quindi abbiamo scelto il 30 maggio, appena prima di giugno! 😅

193 Risposte

  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ci sposeremo di mercoledì...la tradizione dice che è il giorno della famiglia...quindi migliore giorno per crearne una nuova 😍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi l'abbiamo scelta principalmente perché la piazza antistante la chiesa in cui abbiamo sempre sognato di sposarci ospita il mercato, e l'unico giorno di chiusura di questo è il mercoledì. Vivendo fuori, poi, abbiamo pensato che i primi di settembre sarebbero stati i giorni migliori perché subito prima avremmo avuto le ferie di agosto e questo ci avrebbe aiutato nella gestione dei preparativi direttamente in loco. Poi beh, mia nonna diceva sempre che di martedì e venerdì non ci si sposa, che il mercoledì invece era un buon giorno per sposarsi... E l'abbiamo "accontentata" 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 13 giugno e sarà anche il giorno del mio 30° compleanno!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io 13 giugno!!! 🥳
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo solo fosse la prima settimana di giugno... quando abbiamo parlato con la location ha detto per me sarebbe meglio il 5 e 5 sia! Ahhahha è andata così
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base a l’unica settimana che non c’erano eventi organizzati dal mio fm 😅


    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo scelto luglio ma poi abbiamo trovato una sala ricevimento che se ci sposavamo durante la settimana ci metteva tutto a metà prezzo. Per cui abbiamo trovato il 28 giugno (un lunedì) perché nella nostra città il giorno dopo non si lavora. Tutti gli invitati possono usufruire del ponte, e noi del mega sconto 🤪
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre voluto sposarmi a giugno che iniziano le giornate calde ma ancora non troppo afose, quindi il mese era deciso e per il giorno al mio Fm sarebbe piaciuto il 27 giorno del nostro anniversario e sarebbe stato perfetto per l'anno prossimo che sarebbe caduto di sabato ma poi abbiamo slittato tutto di un anno per vari motivi e quindi la data è sabato 26 giugno 2021
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo sposarci nei mesi che ne faceva troppo caldo ma nemmeno freddo e quindi avevamo solo giugno e settembre come mesi, poi guardando gli anni passati abbiamo visto che a giugno faceva sempre un po' freddino e abbiamo scelto settembre; come giorno invece abbiamo scelto la data libera disponibile della mia chiesa abbinata al ristorante 😅 insomma un piccolo intreccio ma ci è andata bene la giornata è stata buona, nonostante minacciava pioggia, anche se poi qualche goccina l'ha buttata durante le foto e al taglio della torta 😜 infondo sposa bagnata sposa fortunata
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Maggio 2021 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😍
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati per esclusione: non nei periodi caldi, non in quelli freddi e non vicino ai compleanni (quindi rimaneva da maggio a giugno). Ogni data poi ci andava bene! E alla fine il caso ha voluto il 30 maggio perché erano libere sia chiesa che location del ricevimento! ☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il giorno che rappresenta il nostro fidanzamento 🥰
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora è perfetto!! 😄 avevo letto da qualche parte che l’11 è composto da due 1, quindi due persone singole che, sommandosi, diventa un 2... 😍
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello il 27 giugno... andrete sul sicuro che farà caldo essendo quasi luglio!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bologna
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece spero proprio che non faccia copia e incolla.. sposandomi il 16 maggio sarebbe freddissimo 😭😭
    Spero che faccia più caldo tutto il mese 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci tenevamo molto all'8 settembre, purtroppo era già occupata 😢
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scelta perfetta!! 😍
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avrei voluto sposarmi a giugno nel mese di quando ci siamo conosciuti ma, visto che ci siamo conosciuti dopo la famosa festa in oratorio, giugno era off limits 😅
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ad Aprile si sta bene, al massimo puoi prendere un copri spalle non troppo leggero così se dovessi avere freddo ti scaldi con quello... 😊
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Abituale Agosto 2022 Brindisi
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece l’11 Agosto, perché Agosto è il mese dove ci ritroviamo con tutti i parenti in Italia e l’11 perché è un numero che ci “perseguita” piacevolmente 😂😍
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene 😊 per una settimana non cambia molto in questione di temperature..!
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero anche io che non faccia freddo!! Mi ricordo che a maggio 2019 ha fatto brutto e freddo quasi tutto il tempo ma il 30 maggio 2019 c’era un sole splendido e si stava benissimo fuori... spero che il tempo faccia copia e incolla dal 2019 per il 2020!!! 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che noi ci sposiamo il 30 maggio e mia zia il 13 giugno, a 2 settimane esatte di distanza! 😄😄😄
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una scelta bellissima e commuovente! ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo sposarci il 23 maggio ma la location che avevamo preso era occupata le date che erano rimaste erano 30 maggio o 13 giugno e alla fine ci piaceva più la data di giugno 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location ci aveva proposto l 1 o il 27 giugno,quindi abbiamo scelto la seconda. Non avendo una data del cuore abbiamo scelto quella che più ci aggradava come periodo😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bologna
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo sposarmi a Giugno ma la location di cui ci siamo innamorati tra maggio/giugno/luglio aveva come sabato libero solo il 16 maggio quindi l’abbiamo fermata al volo. Sperando che non sia freddo come l’anno scorso e che si possa sfruttare anche la zona esterna della location 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Maggio 2021 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 25 maggio perché io amo questo mese ed è anche il mese che ci siamo conosciuti 9 anni fa poi le temperature non sono molto alte quindi perfetto
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto settembre perché è il mese del nostro fidanzamento. Il 14 era l'unica data disponibile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Io ho scelto 11 aprile perché il mio fm odia il caldo, io invece odio il freddo ed abbiamo fatto un compromesso... Scelto il mese primaverile con clima mite... Anche se per me ancora freddo perché sono molto freddolosa... Lui voleva sposarti 22 febbraio ma sinceramente sarei gelata.. Spero che vada tutto bene e che non piovi... Cosa che temo molto
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Giugno 2020 Ravenna
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 7 giugno perché il migliore amico del mio FM è venuto a mancare nel giugno 2018.. si erano promessi tanti anni fa che si sarebbero fatti da testimoni quando si sarebbero sposati. Purtroppo non ce l’ha fatta ma abbiamo voluto con noi un pezzettino di lui in modo che ci accompagnasse e l’unico modo era ricordarlo nel giorno del suo compleanno, il 7 giugno. Così d’ora in poi non sarà più una data triste, ma un giorno di festa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione