Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gilda
Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza

Come avete vissuto l'organizzazione del matrimonio?

Gilda, il 12 Luglio 2021 alle 10:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Salvato
Ciao brides! Questa domanda è per chi si è già sposato o, comunque, è in dirittura d'arrivo quindi ha già tutto pronto e deciso ☺️
Come si narra da leggenda 😅🤣 organizzare un matrimonio è qualcosa di impegnativo e lungo, che richiede molto sforzo e parecchi stress...voi come lo avete vissuto, ovviamente modifiche covid a parte?
Io personalmente posso dirvi che l'ho trovata una cosa tranquilla, non stressante, da considerare che sono una persona a cui piace organizzare quindi forse sarà dipeso anche da questo il non stress ma tutto il contrario...ho trovato più stressante la parte relativa alla casa, perché con parecchi lavori fino all'ultimo e anche oltre, tralasciando trasloco, cose da comprare, ecc ecc 💕

Stressante

35%

171 voti

Molto stressante

26%

125 voti

Normale

26%

124 voti

Nessuno stress

4%

17 voti

Tranquilla

10%

47 voti

42 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 19 Luglio 2021 alle 14:28
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao :-)

io mi avvicino alla data delle nozze e ti dirò che ho organizzato tutto a partire dalla metà di giugno. Mai avrei pensato di organizzare il mio matrimonio in così poco tempo! Alla fine si è rivelato tutto assolutamente fattibile e non sono per niente stressata...pensa che mi manca ancora qualche fornitore! Mi sento abbastanza serena...per il momentoSmiley winking

• Rispondi
  • VALENTINA
    Sposa VIP Maggio 2021 Milano
    VALENTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Moooolto stressante soprattutto per la questione Covid... Prima della pandemia eravamo tranquillissimi, abbiamo fatto tutto con estrema calma e precisione ma dal 07 Marzo 2020 quando abbiamo dovuto pensare ai rinvii è iniziato l'inferno. A ridosso della data 2 mesi sotto sedativi omeopatici, dimagrimento di 3kg e mi sono perfino dovuta operare ad un occhio perchè mi è uscito un calazio che non voleva proprio passare 1 mese prima del matrimonio quindi fare voi!

• Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono divertita tantissimo a organizzarlo e ti dirò che era andrò tutto liscio scelta della location allestimento torta fotografo musica scelta degli abiti fedi invitati e poi a una settimana dal matrimonio ci ha pensato il governo con le restrizioni ecco quella è stata la parte stressante
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Causa covid lo stress è a 1000 tutti i santi giorni... la gastrite fa parte di noi oramai.

x l'organizzazione del matrimonio, no, non posso parlare di stress, sicuramente non è semplice organizzare non sapendo nemmeno se riuscirai a sposare, ma ho sempre cercato di godermi ogni particolare e ogni dettaglio di tutto ciò che abbiamo scelto! perchè cmq vada sono momenti che non torneranno mai + indietro.... Smiley love

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Causa COVIDDI, e aver rimandato 2 volte, i preparativi sono molto stressanti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2022 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche’ avendo un lavoro full time è una casa da mandare avanti ho poco tempo x organizzare tutto(senza impazzire) 😖
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non ti nascondo che è stato davvero molto stressante. Io e mio marito lavoriamo a tempo pieno, abbiamo i genitori anziani e lo abbiamo organizzato tutto da soli, con la pandemia in corso. Abbiamo incontrato problemi su ogni fronte organizzativo. Peraltro, i fornitori, tutti persone squisite e professionali, che loro si sono dovuti scontrare con le restrizioni etc.. ci sono venuti incontro in tutto.

Inoltre lo abbiamo dovuto "spezzare": cerimonia a gennaio, ricevimento a luglio. Questo ha comportato una doppia organizzazione.

Non abbiamo voluto modificare la data della cerimonia perché per noi era importante lo sposarci, non tanto la festa, quindi la abbiamo mantenuta, ma considera che fino a circa 10 gg prima non sapevamo nemmeno se fossero consentite le cerimonie. Insomma, davvero faticoso, un sacco di incognite, ritardi, etc...

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pavia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maledetto Covid. Finora non ho dovuto spostare nulla ma la data si avvicina e ho paura che svanisca tutto all'improvviso.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda lo stress l'ho vissuto dolo per il covid, ma per l'organizzazione matrimonio no e stato molto bello
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stressatissima per fortuna è finito tutto 😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normale si alternano gioia pura e momenti stressanti, ma più che altro sono le persone a stressare no le cose da fare 😅 a me piace tutto ciò che è organizzare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sposata ormai da cinque anni, ma ricordo ancora i miei preparativi come un periodo molto emozionante e pieno di aspettative. 💖 Ho risposto “normale” perché in effetti è stato un periodo tranquillo, soltanto era ricco di sensazioni nuove e sogni ad occhi aperti. Fantasticavo su tutto, specialmente sul momento in cui ci saremmo visti in chiesa. 😍
    Ho avuto solo pochi episodi di stress, più che altro legati a persone, non al matrimonio.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho rinviato 2 volte. Sono esausta ma finalmente quasi arrivata. Direi che è stata molto stressante.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto stressante, tra date saltate, lutti, e tanti problemi causati dalla pandemia che poi pesano di riflesso sull'organizzazione.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in modo tranquillo!! Mi hanno stressato solo determinate persone! E vbb qualche piccolo intoppo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella normalità... Mancano 25 giorno al grande giorno e sono ancora tranquilla... Sarã che ci pensa già il lavoro a stressarmi 😝
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2021 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 12 giorni e sono super tranquilla
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 19 giorni e nessuno stress all’orizzonte 😅
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto stressante
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’organizzazione in realtà per noi è stato divertente; avevamo le idee molto chiare su quello che volevamo e non vediamo L ‘ora di vedere tutte le nostre idee concretizzate in un giorno! Purtroppo la mia famiglia è stata la parte più stressante 🤪
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normale solo alcuni punti sono stati stressanti
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stressante e purtroppo già lo sapevo e non si sa nemmeno se ad agosto comincieranno le chiusure infatti io volevo andare solo in comune firmare e tornare a casa ma non è stato possibile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto stressante soprattutto le ultime due settimane...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! A noi mancano 53 giorni al matrimonio ad oggi sono più tranquilla comincio a sentire tutto sto’ realizzando!!!! diciamo che all’inizio mi è piaciuto pianificare tutto ma sempre con l’ansia perché era tutto in forse è per una serie di cose non ero super tranquilla!!!😘😘😘😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Udine
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il momento la stiamo vivendo molto bene ( e siamo a -26Smiley laugh ) . Secondo me l'importante è il sacramento.. tutto il resto è qualcosa in più per poter trascorrere una bella giornata insieme ad amici e parenti.

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho adorato seguire i preparativi. Ho anche fatto molto fai da te. Certo ora che mancano 20 giorni è un po più frenetica e stressante la cosa, ma fa parte della situazione
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super organizzata e serena, anche quando il mio maritino mi ha strappato lo strascico ☺️ Ma tutto superabile 👍🏼
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Novembre 2024 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stressante, è inutile negarlo. Ma mi sto anche divertendo! 😊 lo rifarei!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito un po’ di stress ma giusto l’ultima settimana, per il resto sono sempre stata molto tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente tranquilla e anzi, divertente!! Una Vera valvola di sfogo ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora sono molto tranquilla… i lavori di casa procedono e l’organizzazione del matrimonio mi diverte tantissimo 🥰🥰🥰 vorrei avere più supporto da parte della mia famiglia ma forse non riescono proprio dato il momento familiare un po’ delicato 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino adesso tranquilla ma mi sa che fra un po' aumenterà l ansia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione