Queste sono solo due immagini delle tante che ho visto del matrimonio di ieri di alessandro florenzi, il giocatore della roma! Si è sposato ieri mattina! Come potete vedere che il nero sia bandito è una grandissima cavolata!
Esatto cara! Io ho avuto 5 matrimoni x fortuna quasi tutti cn invitati diversi! Con due abiti me la sono cavata se avessi dovuto comprarne uno x ogni capriccio di ogni sposa, che x fortuna non ne hanno avuti, tutte molto carine e senza pretese, sarei in bancarotta adesso!
Io concordo con Francesca. Oltretutto magari di questi tempi alcuni reciclano abiti che hanno già nell'armadio e che spesso sono neri!!!! Io l'ho fatto ad esempio con i matrimoni a cui sono stata questa estate.....ben 3!!!! Se avessi dovuto comprare un abito nuovo per ogni matrimonio......il mio conto sarebbe andato in rosso!!!!! Cmq in definitiva...ilo odio i dress code ai matrimoni!!! L'unica cosa che non mi garba è vedere invitati in rosso, ma cmq non li vieterei mai!
Io zitta zitta ho detto almeno agli amici e parenti stretti (quindi tutti dato che eravamo pochi pochi) che il nero e i colori scuri non mi piacciono molto...così un'informazione volante che devo dire hanno recepito tutti ed infatti è stato bellissimo tutti colorati! Però c'è da dire che il nostro era un matrimonio molto easy non formale e in un agriturismo.
Anche mia nonna che è sarta dice le stesse cose, xò il total black può essere preso in considerazione se il matrimonio è di sera, mentre x il bianco è offlimits x tutti eccetto che x la sposa e le damigelle e/o bambine presenti al matrimonio
Quindi che colore rimane scusa?! Da potranno vestirsi come vogliono è la mia festa e voglia che siano felici di esserci e soprattutto a loro agio! Se una mia amica vuole vestirsi con un bellissimo abito nero perche non si sente a suo agio ad esempio con il giallo canarino o cn il fucsia fluo che si vesta di nero.. Io sono felice quando i miei amici e parenti lo sono!
La mia mamma nella "vita precedente" (prima della malattia che l'ha colpita), faceva la sarta. Ai matrimoni mi vieta sempre il total black (è il colore del lutto, bello elegante, ma di cattivo auspicio), il viola per i matrimoni in chiesa (è il colore della quaresima, quindi del lutto secondo la simbologia religiosa, ammessi tutti i toni di lilla, vinaccia etc..) ed il bianco in tutte le sue declinazioni, ma che arriva anche ai rosa troppo chiari (colore riservato alla sposa), il rosso scarlatto (è un colore seducente, indossato da una donna è "offensivo" verso la sposa).
E' vero che nel 2015 il galateo è desueto, ma personalmente darò indicazioni a tutti gli invitati affinchè evitino questi colori. Non costa nulla. E' la mia festa.
Continuo a sostenere che ognuno deve sentirsi a proprio agio con ciò che indossa, a meno che non è la stessa sposa a bandire il nero, in quel caso si può fare uno sforzo per accontenrarla no?
Nero a me sa di funebre, poi lungo e nero!!! Anche io lo porto molto ma ad un matrimonio uno potrebbe anche sforzerai di mettere altro.. Blu scurissimo al limite!
Io sono andata a ben tre matrimoni vestita di nero....e anche al battesimo della mia prima bambina, non mi sono mai fatta alcun problema e non mi sono neanche mai chiesta se si potesse usare....a me il nero piace ed è molto elegante. ..sta sempre allo stile della persona e del buon gusto ma per qualsiasi colore! il nero va sempre...ma nel 2015 non riesco a capirli qs discorsi.
Mantova
1966 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io trovo che vestire di nero ad un matrimonio suia quasi semrpe la scelta piu' indovinata, a meno che la sposa non vesta proprio di nero credo che non si possa sbagliare
concordo in tutto....ricordiamoci belen al matrimonio della canalis, per esempio!
poi rimane la libertà e il buongusto di ciascuno!
Ma il nero non è ne l'unico colore al mondo ne quello elegante in assoluto (niente nero non significa per forza giallo canarino o colori pastello, il blu per esempio è un'ottima alternativa)....
Nessuno ha detto che i vip dettano legge, era l'ennesimo esempio di quanto sia un'eresia anzi meglio, una leggenda il fatto che il nero non si metta ad un matrimonio!
Non pensare che i vip abbiano più gusto o rispettino il bon-ton.....hanno semplicemente i soldi e il nome per potersi permettere di fare qualsiasi cosa!Secondo me non sempre sono un buon esempio da cui prendere spunto,anzi!Rimane il fatto che il nero ad un matrimonio di mattina e soprattutto lungo,non è indicato!Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole!
Io il nero lo trovo molto elegante, e la mia testimone si vestirà in nero, ma con accessori colorati in tinta uguale, come borsa, cintura, scarpe e collana. Al polso avrà un fiore che riprenderà il mio bouquet
Mantova
1966 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si avevo intuito, e che dire del viola? opssssssss discussione