COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Alessia
Admin Bergamo

Come è avvenuta la proposta?

Alessia, il 25 Settembre 2020 alle 08:05 Pubblicato in Prima delle nozze 2 933
Salvato

Avanti con il nostro sondaggio sui matrimoni all'italiana!
Nel nostro paese, la tradizione vuole che uno dei due partner stupisca l'altro con la tanto attesa proposta Smiley heart

In ginocchio a un cena, con un flashmob o con un cartellone, i modi per dirlo sono infiniti!
E la vostra proposta come è stata? Soli, davanti alla famiglia o con gli amici?

Votate e svelateci i dettagli nei commenti!

Continua con 👉 Con quanto anticipo state preparando le nozze?

Come è avvenuta la proposta? 1

© Snap2 Photostudio

Continua con 👉 Con quanto anticipo state preparando le nozze?

Non c'è stata

19%

662 voti

Soli

66%

2228 voti

Davanti alla famiglia

9%

303 voti

Con gli amici

6%

201 voti

933 Risposte

Ultime attività da Rossana, ieri alle 12:36
  • Rossana
    Sposa Abituale Settembre 2022 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    La sera del nostro 11 anniversario di fidanzamento, dopo cena su un pontile, è stato molto emozionante
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    Soli. a seguire cena con i genitori di entrambi, e a seguire ancora festa con gli amici (era il mio compleanno)
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    Soli, ma avevamo chiesto a una ragazza Francese di scattarci una foto sotto là tour eiffel e lui in quel momento si inginocchiò 🥰
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Luglio 2022 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    A Parigi , sulla tour Eiffel con i nostri bambini , é stato magico 🗼
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    Alla vigilia di Natale davanti ai miei genitori ed ai nostri figli che gridavano "in ginocchio!"
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Aprile 2022 Sassari
    Noemi ·
    • Segnala
    Prima me la fatta da soli , dopo circa un mese neanche davanti alla famiglia in occasione del battesimo della nostra bimba ❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    Con i nostri amici più stretti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    Joe lui dopo una giornata di lavoro mi ha fatto trovare una cenetta e la proposta
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala

Io e lui al tramonto sul lago di Garda Smiley heart

Come è avvenuta la proposta? 2

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    Cena romantica sul lago a Varenna ,poi mi ha portato nel punto in cui 7 anni fa ci siamo fidanzati sempre lì a Varenna e niente..avevo visto che era particolarmente emozionato perché mi guardava e balbettava con gli occhi lucidi.. poi mi ha preso la mano e si è inginocchiato dicendomi se volessi sposarlo perché non può pensare a una vita senza di me.
    Giuro non me l'aspettavo,abbiamo sempre riso e scherzato sul matrimonio dicendo che ci sarebbe andata bene la convivenza e invece mi ha lasciato senza parole!! Dopo 7 anni mi ha fatto piangere come una bambina!!
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Luglio 2022 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    Sulla tour Eiffel a Parigi
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    Ad Amsterdam io lui sulla barca 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    Soli a casa nostra! Super easy ma emozionante
    • Rispondi
  • M
    Sposo Principiante Maggio 2022 Parma
    Michele ·
    • Segnala
    Diciamo che già se ne parlava da tanto. Finalmente si è venuta a creare la congiunzione astrale giusta, tutti i pianeti erano allineati, il morbo impazzava e allora... Perché no?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Principiante Settembre 2022 Trieste
    Jennifer ·
    • Segnala
    A Disneyland Paris il 23 Luglio, quasi un mesetto fa’ 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Foggia
    Elena ·
    • Segnala
    Io e il mio Fm non amiamo molto le formalità.
    Noi stiamo insieme da 14 anni, l'anno prossimo saranno 15 e dopo un periodo di convivenza era davvero arrivato il nostro momento.Sentivamo entrambi l'esigenza si stare sempre insieme, di viverci a 360°, è stata una cosa molto naturale e spontanea.
    Il mio lui era sdraiato sul divano mentre io impegnata con i piatti dopo pranzo... Mi dice: "amò, noi l'anno prossimo ci sposiamo, a luglio fissiamo la data e iniziamo i preparativi..." È così è stato 😍
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Brescia
    Katia ·
    • Segnala
    La proposta è stata durante la finale tra Italia e Inghilterra, poco prima del gol del Italia sono arrivata al bar dopo aver finito il lavoro e dopo poco lui ha chiesto il megafono ad un ragazzo e ha iniziato a fare la proposta e quando mi sono girata era in ginocchio con l'anello
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    Eravamo soli😊 mi ha regalato un sacco di rose rosse con l'anello 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    Soli perché se ne parlava .. e soli perché l’anello me lo ha regalato in privato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Pordenone
    Sara ·
    • Segnala

Mio moroso mi ha fatto la proposta a Venezia, una sera in un ristorante. E' stato magico perché non me lo aspettavo minimamente e lui è stato molto molto bravo ad organizzare tutto facendolo passare come un weekend fuori casa, dopo cinque mesi di lockdown forzato nella nostra città. Siamo andati fuori a cena e lui ha nascosto l'anello nel piatto del dolce, praticamente io ho preso il tartufo, e il cameriere me l'ha portato dicendomi "questo è un dolce speciale", io all'inizio non ci avevo dato bado ma poi quando vedevo che tutti i camerieri mi guardavano, ho iniziato a controllare se avessi qualcosa che non andava, se fossi sporca o se ci fosse qualcosa di strano e mi è caduto l'occhio sulla decorazione vicino al tartufo, dove in mezzo ai ribes e a delle foglie c'era nascosta la scatoletta dell'anello. Appena l'ho vista mi è venuto un colpo, e lui ha preso la scatoletta e si è inginocchiato. Un giorno che rimarrà per sempre impresso nella mia mente, con ogni suo dettaglio!! Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    Solo noi 2 su una barca,il giorno del nostro anniversario ^^
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Islas Baleares
    Sara ·
    • Segnala
    In mongolfiera in Cappadocia con il resto del gruppo di amici. È stato molto romantico.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vibo Valentia
    Teresa ·
    • Segnala
    Da soli, decidendo quasi insieme
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    Al matrimonio della mia migliore amica, alla quale c’erano anche i miei genitori 🥰Come è avvenuta la proposta? 3

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    Come è avvenuta la proposta? 4
    Come è avvenuta la proposta? 5

Come è avvenuta la proposta? 6
    Il 20 Luglio 2021 in vacanza al Lago di Braies 😍

È stata una sorpresa per me. Il mio fidanzato ha portato il treppiedi per il cellulare e mi aveva detto di mettermi di spalle, nel senso di guardare il lago, che mi avrebbe scattato una foto. Dopo pochi secondi era lì a fianco a me inginocchiato. Al posto di fare la foto ha fatto partire un video per avere un ricordo. Per me quindi è stato molto naturale perché non me lo aspettavo

• Rispondi
  • Noemi
    Sposo Abituale Dicembre 2021 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    Io, lui e niente più... intima e non in frande, come noi
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    Soli♥️❤️🦋
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    Da soli 🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Luglio 2023 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    Come è avvenuta la proposta? 7

Giusto un mese fa a Parigi, in un ristorante di fronte la Tour Eiffel, solo io e lui (e decine di persone ai tavoli, che ci applaudivano 😂). MAGICO! 💘
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    Da soli la vigilia di Natale 🎄❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    Il giorno del battesimo del nostro bambino ❤️ stavamo ringraziando tutti per essere venuti.. e ad un certo punto ha ringraziato me per avergli donato un bambino stupendo e per tutto quello che faccio per lui e per la nostra famiglia che non poteva più aspettare a sposarmi e si è inginocchiato❤️ vergognosa come sono se non mi sono seppellita davanti a tutti è stato un miracolo! Lui è stato strano e un po' rincoglionito tutto il giorno.. poi ho capito il perché🤣 era super agitato🤣🤣❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti