Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposo Preciso Settembre 2024 Cosenza

Come far conoscere i genitori?

Martina, il 11 Dicembre 2022 alle 00:32 Pubblicato in Prima delle nozze 0 34
Cari sposi, i miei genitori si chiedevano se è opportuno organizzare, a casa nostra o fuori, un pranzo/cena con i consuoceri per conoscerli ufficialmente (com’era la tradizione di una volta). Qualcuno/a l’ha fatto e sa dirmi bene come funziona?

34 Risposte

Ultime attività da Martina, il 17 Dicembre 2022 alle 00:08
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta Laura, certo. Penso proprio che farò qualcosa del genere 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella scusa per cogliere occasione di annunciare il matrimonio, ottimo 🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la distanza è un po’ tutto più complicato ma non impossibile 🤗 avete fatto bene 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona idea! Noi non conviviamo quindi troveremo un modo alternativo 🤗
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina,

organizzalo come ti senti più a tuo agio, con un pranzo o una cena informale Smiley smile

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Lecco
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati fidanzati 1 anno + 2 mesi di convivenza. Le nostre famiglie già si conoscevamo (non benissimo) abbiamo organizzato tre settimane fa una cena con genitori fratelli e sorelle e abbiamo colto l'occasione per annunciare il matrimonio!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei suoceri sono di Barcellona, hanno conosciuto i miei genitori quando sono venuti in Italia a conoscere il bimbo appena nato, quest'estate ( e io alla cena nemmeno ero presente, perchè ero ancora in ospedale).. comunque avremmo voluto farli conoscere prima del matrimonio, ci sembrava più corretto così.

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato una pizzata a casa nostra dopo 1 mese di convivenza 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è vero, sarebbe meglio farli conoscere prima! Il matrimonio è il 2024, quindi ancora abbiamo tempo, però, fino ad ora, era un “problema” che non ci eravamo mai posti con il mio FM. Ecco perché ora forse è il caso di farli conoscere meglio.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piacerebbe anche a me una cosa del genere, semplice e comunque concreta
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii io sono assolutamente d’accordo 🤗
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre famiglie le abbiamo fatte conoscere da talmente tanti anni che ormai non mi ricordo nemmeno più come si fossero conosciuti 😳 io e fm siamo qui entrambi sconcertati perché nessuno dei due si ricorda in che occasione si sono incontrati i genitori 😂 però secondo me è meglio che si conoscano prima per evitare imbarazzi quel giorno, anche una semplice cena a casa in famiglia può essere una buona idea
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me é bello che si conoscano prima del matrimonio!!
    Noi avevamo fatto un pranzo al ristorante easy!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati ché la semplicità è la miglior cosa
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per aver condiviso le vostre esperienze! ❤️ Mi avete dato tante diverse idee, ne parlerò con il mio fidanzato e la mia famiglia per decidere cosa e quando organizzare 🥰
    Inoltre, se qualcuno/a conosce la vera tradizione del pranzo a casa della sposa ecc. e vuole condividerlo, mi farebbe piacere apprendere anche le origini di questa cosa 🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come faremo ma sicuramente seguiremo anche noi il consiglio “cibo, buon bere e compagnia” 😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplice e pratico! Molto bene 🤗 chissà come faremo noi, sto iniziando a raccogliere tutte le idee che mi state dando 🤞🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰🥰 me lo auguro anche io! Spero che anche loro riusciranno a rompere il ghiaccio in questo modo 🤞🏻 non mi ero mai posta il “problema” e devo dire che un pochino di ansia la ho 🤷🏻‍♀️ Speriamo bene
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, vi farò sapere come mi organizzo. Beh, anche noi stiamo insieme da 5 anni e fino a quando non mi ponevano il quesito i miei, noi non ci avevamo pensato proprio. 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che noi siamo un po’ in ritardo perché stiamo insieme da 5 anni e, tranne per piccole occasioni in cui comunque non c’è stato modo di farli conoscere ma solo di presentarli, non ne abbiamo mai parlato di organizzare qualcosa per fare conoscere le famiglie. Forse volevamo essere prima sicurissimi ma ora che siamo nei preparativi delle nozze mi pare arrivato il momento.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, per questioni di lontananza è anche bello così, credo che ognuno debba fare come ritiene più giusto 👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto, anche per prolungare il momento, prima sopralluogo e poi pranzo, così magari si apre l’argomento location e da questo si inizia a conoscersi in generale 🤗
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha secondo me conviene magari per una ricorrenza, a questo punto.
    Magari un compleanno, un anniversario (tuo e del tuo fm dove magari dite di volerlo passare in famiglia) portate tutti a mangiare fuori anche una cosa molto semplice ed il gioco è fatto, cibo, buon bere e compagnia.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo organizzato un pranzo dopo aver deciso di sposarci, era un pranzo in casa di mio marito, molto semplice. Si sono trovati bene ed ecco, fine della storia. Ogni tanto ne organizziamo ancora per farli stare bene
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *senza di NOI 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che L ansia era solo la metà perché avevo coinvolto solo le donne.. FM, e i due suoceri non sapevano nulla (forse credono davvero tuttora che fosse un caso fortuito 🤣) così non ho avuto anche il pressing delle sue ansie.. poi come primo incontro ci siamo solo bevuti un caffè e fatto due chiacchiere sulla pensione di mio padre, si sono poi dati loro appuntamento per rivedersi al compleanno tutti insieme.. secondo me è solo rompere il ghiaccio iniziale poi dopo un po’ si sono scambiati i numeri appunto col pretesto di farsi gli auguri per compleanni e Natale e dopo un annetto addirittura escono insieme senza di no 😅 per me questa cosa è molto bella e fa più famiglia 🥰 te la auguro tanto!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, pur non avendo ancora affrontato questo momento ( ho troppo timore della differenza caratteriale tra i miei e i genitori di fm) nonostante siamo insieme da 9 anni e a luglio ci sposiamo. Le persone con cui ho parlato mi hanno sempre suggerito che semmai dovessimo organizzare questo incontro di faro in un campo neutro ovvero un ristorante, pizzeria ecc e solo dopo poi organizzare a casa di uno o dell'altro. Poi facci sapere come va ☺️
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri si sono conosciuti ufficialmente dopo qualche mese che stavamo insieme, hanno organizzato un pranzo non ricordo per quale occasione (forse il mio compleanno?) o se l'occasione non c'era proprio ma solo la voglia di conoscersi. Tutti pranzi in casa, siamo stati fuori solo tre volte di cui due erano prove della location per il matrimonio!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei e mio suocero si sono conosciuti dopo qualche mese che stavamo insieme, siccome abitavamo a un'ora di distanza e io passavo i weekend da mio marito, è sembrato un po'giusto a tutti conoscersi tra famiglie, così mio suocero ha invitato i miei a pranzo una domenica, tutto molto tranquillo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato un semplice pranzo fuori preceduto dal sopralluogo della location insieme ☺️☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Chissà se parlo con il mio Parroco mi rifà di nuovo la cresima pure a me così risolvo allo stesso modo, sarebbe perfetto! Ahahahahha ovviamente si scherza 😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Allora io panicata!
    Ma abbiamo risolto perché devevo cresimarmi e il mio fm non essendo conviventi si è proposto come padrino. E nulla cena easy in pizzeria per presentarli per l’occasione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione