Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Ottobre 2018 Verona

Come fare a chiedere gentilmente agli ospiti di non portare bambini

Michela, il 23 Gennaio 2018 alle 11:22

Pubblicato in Ricevimento di nozze 254

Ciao a tutte! Immagino che anche a qualcuna di voi si ponga il problema dei bimbi al matrimonio. Ovvero, trovo che per i genitori che hanno bambini da 1 a 10 anni che sia un po' limitante aderire in maniera spensierata alla festa dovendo star dietro ai figli piccoli, che diciamocelo, hanno bisogno...

Ciao a tutte! Immagino che anche a qualcuna di voi si ponga il problema dei bimbi al matrimonio. Ovvero, trovo che per i genitori che hanno bambini da 1 a 10 anni che sia un po' limitante aderire in maniera spensierata alla festa dovendo star dietro ai figli piccoli, che diciamocelo, hanno bisogno sempre di mamma e papà, specie in posti diversi dal solito. Con il mio fidanzato abbiamo deciso di prendere intrattenimento per i piccoli, anche perché abbiamo 2 nipotini ciascuno (quindi 4) dagli 11 ai 6 anni. E immagino che qualche ospite porterà il figlio... Ma come fare per chiedere gentilmente di lasciare a casa la prole? Non è perché non ami i bambini, anzi, ma credo che almeno per un giorno i genitori possano passare una giornata in relax e divertirsi senza pensieri! ;-) Datemi le vostre dritte... Grazie!!

254 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti...è la stessa cosa che ho pensato anch'io!😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate forse io sono un pochino dura a capire... Ma ... L'intrattenimento lo prendete e pagate solo per i 4 nipoti? E tutti gli altri bambini a casa?
    • Rispondi
  • Angiola
    Sposa Saggia Maggio 2018 Caserta
    Angiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non ancora sono madre...ma se qualcuno mi dovesse invitare ad un matrimonio e anche, gentilmente, mi chiedesse di lasciare a casa i miei figli declinerei l'invito...quindi concordo pienamente con te Sonia...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Biella
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..io con questi presupposti sicuramente declinerei l'invito....
    • Rispondi
  • Jess
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho detto ai miei amici di fare ciò che sentono, se vogliono portare i bimbi sono bene accetti, se preferiscono farsi la serata da coppietta, bene uguale. a loro la scelta, basta che mi facciano sapere per tempo :-P

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Oristano
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo non sia molto carino, io con questa condizione rifiuterei l'invito... al mio matrimonio ho pensato di creare una zona gioco per loro ma non ho pensato di escluderli! Non tutti possono capire il tuo ragionamento e potrebbero crearsi situazioni spiacevoli, meglio evitare😊
    • Rispondi
  • Selenia
    Super Sposa Luglio 2018 Chieti
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da mamma ti dico che se mi chiedessi di lasciare i bimbi a casa non mi piacerebbe... sta a noi genitore scegliere se passare una giornata tranquilla senza i nostri figli o se portarli.. poi se c’è l’animazione X i bambini di cosa ti preoccupi?
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Putroppo chiederlo è poco carino...noi abbiamo detto chiaramente che animazione non ci sarà...se i genitori vorranno portarli (anche se io trovo follia portare dei bambini piccoli ad un matrimonio serale) che li portino...responsabilità loro...ci lavoro già tutti i giorni con bambini e adolescenti e sinceramente quel giorno non me ne voglio minimamente preoccupare...spero che i miei invitati siano in grado di averli educati e se decidono di portarli che non corrano rischi perché non gli stanno dietro...detto ciò spero vivamente che comprendano da soli che a 3anni un bambino alle 9.00 di sera dovrebbe essere a letto e non star iniziando una cena
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2018 La Spezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Argomento spinoso! Non credo che i genitori la prenderebbero nel giusto modo. Anche se le tue intenzioni sono buone, credo che verrebbe presa sul personale, a maggior ragione che comunque dei bambini ci saranno! Anche noi ne abbiamo contati moltissimo, di tutte le età tra l’altro! Sto cercando idee per non farli annoiare troppo senza spendere soldi inutili tra intrattenimenti e intrattenitori. Del resto, questo, è un problema che ci poniamo adesso: chi di voi da bambino ha partecipato ad un matrimonio in cui era presente l’intrattenitore? Io sono sempre andata con i miei genitori, armati di pastelli e fogli da colorare e non ho mai (a detta di mamma e papà) dato noia a nessuno! Quindi, stai tranquilla, godiamoci il nostro giorno! Organizzare tutto è troppo, forse, fa perdere la spontaneità!
    • Rispondi
  • Da_Mi
    Sposa Precisa Settembre 2018 Crotone
    Da_Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me boh..lascia stare
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che non ci sia un modo gentile per dire di non portare i bimbi. In qualunque modo, passeresti per quella che non vuole avere bimbi tra i piedi. Non ho ancora figli ma a me non piacerebbe sapere che i miei bimbi in un certo qual modo non sono graditi. Insomma, ti inimicheresti qualcuno e potresti ricevere parecchi no.
    Io onestamente non mi sono posta questo problema, anche perché, in una giornata così speciale, i bimbi saranno un valore aggiunto.
    Posso chiederti perché questa richiesta?
    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come altre ti hanno detto, non credo ci sia un modo carino, gentile per chiedere di lasciare a casa i figli. Sta all'intelligenza dei genitori capire o meno se portare i loro figli. Se sanno che sono irrequieti magari li lasciano loro a casa. Se invitassero noi e non la nostra figlia (che ha quasi 9 anni ed è sempre venuta in giro con noi), noi di certo non declineremo e anche in fretta!! Alcuni potrebbero sentirsi offesi anche se non è nel vostro intento farlo. E se capitasse a voi una cosa del genere in un futuro? come reagireste?

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Bergamo
    Ambimbo' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne riparleremo quando avrai dei figli.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un'animazione apposita x i bambini...li faranno mangiare e giocare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso ci sia un modo carino! Al nostro matrimonio alcuni hanno deciso autonomamente di non portarli, altri li hanno portati e non hanno dato alcun fastidio!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio perché è una giornata di relax,io ho messo a disposizione una nursery e l'animazione.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parere personale io ho un bimbo di 4amni anni se fossi invitata ad un matrimonio e mio figlio no Nn ci andrei subito... E poi se lascio il piccolo e verrei al matrimonio vedendo k ci Sn bambini altrui con animazione ecc mi inacavolerei... Ma a prescindere lo porterei comunque.. Qst è il mio pensiero personale
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo sia e debba essere una scelta solo ed unica dei genitori!

lo troverei poco "umano" chiedere di non portare i figli che del resto fanno parte della famiglia!se accetti una famiglia al tuo matrimonio, credo tu debba accettare tutto della stessa...che si presentino con un'acconciatura improbabile, con un vestito poco consono o con dei figli leggermente più esigenti!

oltretutto i bimbi spesso regalano anche una sensazione di leggerezza non indifferente....perchè mai condizionare un nucleo famigliare ad escludere una parte di esso?

• Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    ❤Mely❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tu ti stia ponendo un problema inutilmente in quanto i genitori sanno bene come si comportano i figli fuori casa. Saranno loro a decidere se sia il caso di portarli al matrimonio o meno. Io ho una figlia di sette anni e viene sempre con noi, soprattutto se so che ci saranno animatori. Si diverte anche lei!
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Verona
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Noi lo abbiamo fatto....abbiamo chiesto a tutti gli amici di lasciare a casa i figli piccoli. Abbiamo dato un paio di motivazioni, tra cui il ristorante che non assicurava uno spazio per i piccolissimi e nostri probemi di budget....è stato difficile buttare l'argomento. Ma alla fine han capito e quasi tutti si sono organizzati e sono venuti senza figli. E ci hanno ringraziato, perchè si sono

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo tu possa fare una richiesta del genere, non puoi obbligare le persone a non portare i figli, rischieresti di veder declinato l invito.. ti posso dire petò che al mio matrimonio molti hanno deciso da soli di non portare i figli... per tutti gli altri c erano gli animatori e tutti si sono divertiti e goduti la serata...
    • Rispondi
  • Deby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Foggia
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn credo ci sia un modo carino per chiedere una cosa che di per se nn mi sembra bella... io rifiuterei l’ invito se ricevessi una richiesta del genere
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cremona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece vorrei i bambini! Non avrei problemi! Brutto imporre ai genitori di non portare i figli. Ad una richiesta simile io declinerei l'invito! Penso che sia una scelta esclusivamente dei genitori portarli e "sopportarli", oppure lasciarli a casa.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2018 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco perché anche io se potessi li eviterei pur essendo mamma di un bimbo di un anno e mezzo che non porterei mai ad un matrimonio.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te Antonella!!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che esista un modo carino ne' educato per chiederlo ( di per sé non d' educato). Io sono mamma e mio figlio fa parte della famiglia, anzi ne e' il cuore. Se qualcuno mi chiedesse una cosa simile declinerei l'invito senz'altro mi dispiace...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2019 Messina
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Problema dei bimbi al matrimonio? Ma scherzi? Smiley amazing Secondo me non è una cosa carina da chiedere, i genitori , appunto perchè genitori devono saper gestire i loro figli senza che loro debbano fare capricci. Il fatto di prendere l'animazione o intrattenimento è un extra ovviamente, non deve essere obbligatorio per voi. I figli fanno parte del nucleo familiare, se mai qualcuno dovesse invitarmi a queste "condizioni" io non andrei neanche al matrimonio! Fossi in te non lo proporrei Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo pagato 34 menù bimbi.. e devo dirti che con l'animatore si sono divertiti bimbi e genitori. Ora da madre, se ricevessi la richiesta di non portare mio figlio, declinerei l'invito.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ho scritto in un modo orrendo 😬😬😬
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci sono le animatrici le mamme la giornata se la godranno comunque.Io credo che sia una cosa bruttissima da chiedere ad una mamma di lasciare il figlio a casa,starebbe in pensiero e la giornata non sarebbe felice e spensierata
    • Rispondi
  • Hermosa
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Hermosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora i miei genitori più di 30 anni hanno anche loro fatto questa richiesta.. molti hanno capito ma c è chi s è pizzicato .. i miei genitori però si sono sposati in una villa antica dove v erano dipinti e sculture che valgono milioni di euro e quindi ai tempi miliardi di lire.. e la legge della location era “chi rompe paga”..
    io sinceramente adoro troppo i bambini per non averli al mio matrimonio e chissà magari porteranno ancora più allegria al mio matrimonio e magari anche un po’ di fortuna .. 🤞🍀 tu non li vuoi perché pensi che s annoino?
    • Rispondi
  • Elem
    Super Sposa Luglio 2018 Messina
    Elem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia una richiesta che non puoi fare.. non è carina..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione