Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Ottobre 2018 Verona

Come fare a chiedere gentilmente agli ospiti di non portare bambini

Michela, il 23 Gennaio 2018 alle 11:22

Pubblicato in Ricevimento di nozze 254

Ciao a tutte! Immagino che anche a qualcuna di voi si ponga il problema dei bimbi al matrimonio. Ovvero, trovo che per i genitori che hanno bambini da 1 a 10 anni che sia un po' limitante aderire in maniera spensierata alla festa dovendo star dietro ai figli piccoli, che diciamocelo, hanno bisogno...

Ciao a tutte! Immagino che anche a qualcuna di voi si ponga il problema dei bimbi al matrimonio. Ovvero, trovo che per i genitori che hanno bambini da 1 a 10 anni che sia un po' limitante aderire in maniera spensierata alla festa dovendo star dietro ai figli piccoli, che diciamocelo, hanno bisogno sempre di mamma e papà, specie in posti diversi dal solito. Con il mio fidanzato abbiamo deciso di prendere intrattenimento per i piccoli, anche perché abbiamo 2 nipotini ciascuno (quindi 4) dagli 11 ai 6 anni. E immagino che qualche ospite porterà il figlio... Ma come fare per chiedere gentilmente di lasciare a casa la prole? Non è perché non ami i bambini, anzi, ma credo che almeno per un giorno i genitori possano passare una giornata in relax e divertirsi senza pensieri! ;-) Datemi le vostre dritte... Grazie!!

254 Risposte

• G
    Sposa VIP Ottobre 2019 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un pom difficile .. io eviterei se fossi in te .. se non gradisci la presenza dei bambini ..
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Precisa Agosto 2018 Foggia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordiamoci che un giorno saremo anche noi mamme ...
    Come ci sentiremo se facessero una proposta del genere?
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Precisa Agosto 2018 Foggia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fastidio danno i bambini!!! Portano armonia, e hanno anche loro il diritto di divertirsi.
    Se un giorno ricevessi una proposta del genere rinuncerei al.matrimonio ... fosse anche il matrimonio del presidente del consiglio!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Maggio 2018 Agrigento
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I bambini portano felicità....Si lasciano a casa x i funerali ma non x i matrimoni...
    • Rispondi
  • Cocó
    Sposa Abituale Luglio 2018 Caltanissetta
    Cocó ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se mi dicessero di non portare i miei figli non andrei neanche io. Mettiti nei loro panni...Credo sia una scelta che spetta ai genitori se portarli o no. Se vuoi che passino una bella serata ti consiglio di assume una baby sitter a seconda di quanti bambini ci sono. Io farò così !
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono d' accordo. A me se dicessero di non portare i bambini non andrei neanche io. Al mio matrimonio ci saranno tanti bambini poi io li adoro lavoro in una scuola e ne sn sempre circordata. Ci sono gli intrattenitori che possono occuparsi dei bambini per lasciare qualche momento di relax ai genitori durante il matrimonio.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!
    Io e fm inizialmente volevamo fare un tavolo unico con noi e testimoni, ma su 15 persone 5 sono bambini dove il più grande ha 6 anni. A quel punto abbiamo deciso di fare il tavolo degli sposi classico. Ma è una cosa diversa
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio non l’ho mai portato ad un matrimonio perché penso che non sia un evento adatto ai bambini e di certo non pretenderei mai, ne dagli sposi ne dal bambino, di portarlo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto chiaramente spiegando che avevamo organizzato una serata per soli adulti (chi ci conosce sa che mal sopportiamo certi comportamenti, se pur legittimi, dei bambini). Poi c’è chi, per non lasciare a casa i pargoli, ha preferito non venire del tutto, ma pazienza.
    • Rispondi
  • Naiana
    Super Sposa Giugno 2018 Pisa
    Naiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che ci sia un modo gentile per dire una cosa del genere! Secondo me rischi di farci rimanere male le persone! Io al mio matrimonio avrò un po’ di bambini piccolissimi c’e Uno addirittura che avrà 3 mesi! Ho paura che si metta a piangere durante la cerimonia! Ma non mi permetterei mai di chiedere ai genitori di non portarli. Poi ogniuno fa come vuole.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei assolutamente di dire/suggerire di non portare i figli. Molto scortese
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Novembre 2017 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non capisco perché discriminare i genitori , tenendo i nipoti.

Non l'ho capita

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela l'idea di dire anche gentilmente di non portare i figli non la condivido assolutamente... I figli sono figli sempre anche x andare ad un matrimonio!!! Io personalmente non la prenderei molto bene... Hai pensato invece a prendere 1/2 animatori? Così h genitori hanno i loro figli "con loro" e sono spensierati....
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela io credo che non esista un modo elegante, anzi personalmente lo troverei di cattivo gusto soprattutto se poi vedo dei bambini presenti. Vedrài che i genitori sapranno organizzarsi e non ti rovineranno la festa. Perché è una richiesta un po’ di cattivo gusto come chi invitata al solo taglio della torta con la scusa che sono troppi e intanto ti rovina la giornata a spezzoni, ti fa comprare un abito e ti obbliga a fare un regalo oltre a essere un invitato di serie B che viene a festa inoltrata. Personalmente ti consiglio di pensare a altro tanto non credo che quel giorno baderai al fracasso dei bimbi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Novembre 2017 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te

• Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non la trovo proprio una cosa carina, poi un bravo genitore sa godersi la giornata anche con il proprio figlio o figli, d’altronde quando decidi di fare dei figli sai che da lì in avanti tutta la vita sarà condizionata e cambierà
    • Rispondi
  • Bonny
    Sposa Abituale Settembre 2018 Cagliari
    Bonny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al nostro matrimonio abbiamo preso degli animatori per i bambini. Li daranno da mangiare e poi porteranno dei giochi gonfiabili..
    Ti capisco, però piuttosto pago in più ma penso proprio che i bambini con la loro vivacità mettano allegria..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma io non trovo molto sensata questa cosa di dire agli invitati di non portare i bambini. Prima di tutto io come genitore mi sentirei offesa e non parteciperei proprio a un evento dove mo viene chiesto ciò. Secondo non vedo perchè dovrebbe essere un problema tuo se loro diventano matti. Se li hanno educati come si deve non daranno problemi a nessuno! Io personalmente avrò un sacco di bambini da neonati fino agli 11 anni: quasi una ventina e ho preso le animatrici per loro in modo che i genitori possano anche godersi qualche momento di relax avendo sempre la prole sotto controllo. No mi spiace ma non credo sia etico e giusto volerli escludere.... e di mestiere faccio l'educatrice e baby sitter quindi lo dico contro i miei interessi. Vedo troppi bambini frustrati per il pochissimo tempo che passano con i genitori.
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me non ha senso...non mi sembra giusto..poi mica ci devi badare tu ai loro figli?scusami eh...Tu come reagiresti se fossi al loro posto?fidati che ci rimarrebbero male
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso due animatrici e i genitori sono stati sereni e felici di vedere che i loro bambini si sono divertiti. Se mi chiedessero di non portare mio figlio ad un matrimonio sicuramente non ci andrei neanche io...Credo che sia una cosa di cattivo gusto....valuta prima se puoi fare una proposta del genere ai tuoi invitati
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me questa è una cosa assurda.. sicuramente non sono problemi tuoi se i genitori devono stare "dietro" ai propri figli quel giorno. Funziona così la vita dei genitori ogni giorno e io ho SEMPRE visto i bambini ai matrimoni.. e ti assicuro che non hanno mai creato alcun problema. Per me è davvero maleducazione chiedere ai genitori di venire senza figli, di certo chi proprio non vuole portarli con sé penso che si sappia organizzare autonomamente perché queste sono scelte personali. Io ti dico sinceramente che non andrei ad un matrimonio dove mi viene chiesto di lasciare i miei figli a casa...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci sono i vostri nipoti non avrebbe senso chiedere agli altri di lasciare s casa i figli. Al matrimonio di Briatore e la Geegoraci fu chiesto agli ospiti di lasciare a casa i figli e nessuno si presentò con la prole. A meno che non ti sposi con un pari di Briatore credo che qualche genitore declinerebbe l'invito. O li inserisci nell'intrattenimento oppure dICI che al matrimonio si sconsiglia di portare bambini e a quel punto anche i tuoi nipoti stanno a casa
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetto il tuo pensiero, ma come si può pensare al solo fatto di dire ai genitori invitati di non poter portare i figli con se?! Se ricevessi in futuro una richiesta del genere non ci andrei neanke io, e credo che comunque non esista un modo carino per dirlo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una festa e non vedo il motivo per il quale gli invitati dovrebbero lasciare a casa i propri bambini... Io se venissi a sapere una cosa del genere oppure mi venisse detto esplicitamente, al matrimonio non ci verrei... Se gli invitati hanno dei bambini è giustissimo che li portino con loro e poi scusami non sta a te decidere in che modo voglia rilassarsi un invitato!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo esista un modo gentile! Poi devi tenere in conto che non tutti hanno la possibilità di lasciare i bimbi dai genitori o parenti, io non sono mamma però se lo fossi non andrei mai a un matrimonio dove non potrei portare il mio bimbo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo esista un modo “carino” per dire chiaro e tondo di lasciare a casa i bimbi, perché non sono i benvenuti. Piuttosto io cercherei di scoraggiare: informare che NON ci sarà l’intrattenimento per i bimbi, (Peccato che tu l’abbia già organizzato),dire che la festa Durerà fino a tarda serata, quindi magari bambini si annoieranno, o saranno stanchi e che quindi sarebbe un peccato per gli adulti, dover andare via prima per questo motivo…
    Chiedete agli adulti se riescono ad organizzarsi con una babysitter per conto loro, o se vogliono portare i bimbi… (Io credo che capiscano l’antifona…) Se poi portalo comunque i bimbi non ci puoi far niente
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scusami.ma non.verrei al matrimomio i figli devono partecipare a tutto se riceverei un.invito di questo rinuncerei...credo che c pensano i genotiri poi se vogliono portarli no non.deve essere un problema tuo...
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che comunque non sta a te decidere per loro. Se vorranno passare una giornata senza i figli li lasceranno a casa di loro spontanea volontà
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non penso esista un modo "carino" per dirlo! Però potresti pensare ad ingaggiare degli animatori che tengano a bada i bambini... Personalmente, se mi chiedessero di rinunciare ai miei figli, io declinerei l'invito! Potresti avere tra gli ospiti gente che farebbe la stessa cosa quindi pensaci bene...

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non penso che sia carino dire ai propri invitati di non portare i figli, soprattutto se ci sono altri bambini, come i tuoi nipoti. Se i genitori si vogliono rilassare, saranno loro stessi ad organizzarsi.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione