Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Agosto 2014 Lodi

Come fate ad organizzare un matrimonio anni e anni prima???

Marta, il 23 Luglio 2014 alle 11:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 262

Ciao ragazze,forse saró io quella "alternativa"ma io ho scelto di sposarmi 6 mesi fà.mi sposeró il 9 agosto!io trovo assurdo prenotare il tutto 2/3 anni prima.anche perché in 3 anni possono succedere un sacco di cose! Voi quanto prima avete scelto la data delle vostre nozze?
Ciao ragazze,forse saró io quella "alternativa"ma io ho scelto di sposarmi 6 mesi fà.mi sposeró il 9 agosto!io trovo assurdo prenotare il tutto 2/3 anni prima.anche perché in 3 anni possono succedere un sacco di cose!
Voi quanto prima avete scelto la data delle vostre nozze?

262 Risposte

  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Monica io t consiglio d andarci verso ottobre novembre a vedere i viaggi xk x esperienzq personale e xk ho una amica che lavora in agenzia nn va visto tropoo in la poiche le tariffe aumentano...girati in torno ma inizia da ottobre...poi dipende dal periodo e il posto che vai..Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d accordo!!! Noi abbiamo scelto un anno e tre mesi prima!!! Mancano 10 mesi e ho confermato solo location chiesa e cantante.. In settimana devo andare a confermare il fotografo... E adesso basta fino a gennaio che andrò a vedere vestito viaggio partecipazioni e bomboniere!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem noi... Ognuno prenota quando vuole anche in base alle esigenze
    • Rispondi
  • Yo Landa
    Sposa Precisa Giugno 2015 Caserta
    Yo Landa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. ....è assurdo prenotare 3 o anche 2 anni prima! Qui ci viene ansia già un anno prima figuriamoci con un anticipo di 2 anni! !!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo i vari commenti è un peccato dover sentire sia chi critica sia chi si giustifica. Credo che ognuna sia libera di organizzare il giorno del proprio matrimonio come e quando vuole. Ci sono luoghi,situazioni,eventi che noi non conosciamo per cui non possiamo giudicare. Quel giorno è il giorno che tutte sognano...e ci sta che si inizi a pianificare o semplicemente a sognare anche 3 anni prima!!!
    • Rispondi
  • O
    Sposa Novella Ottobre 2014 Catanzaro
    Ortensia20 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso i primi di maggio e a ottobre ci sposiamo! Praticamente tra una ventina di giorni... e nessuna cosa è stata fatta in fretta! Buona giornata :-)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno 2015 ed abbiamo bloccato chiesa....location e fotografo ad agosto. ...penso che i tempi siano giusti.....Smiley smile
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io resto un po a bicca aperta su matrimoni troppo lontani..noi abbiamo deciso di sposarci fine ottobre scorso e ci sposiamo questo sabato!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo fra un anno e nel giro d 10 gg abbiamo prenotato quasi tutto, mancano bomboniere e partecipazioni, auto sposi.. dettagli..l anno prossimo! Nel frattempo io mi laureo senza dover pensare all'organizzazione!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto prenotare location tre o 4 anni prima .... Dare caparra e poi? O coppie che scoppiano o location che falliscono.... Noi abbiamo parlato di matrimonio a maggio, ma per prenotare le chiese a Roma bisogna chiamare un anno prima, noi x giugno abbiamo telefonato a giugno di quest anno.. Eravamo partiti dal 13 ma slittato al 20 x data occupata.... In 2 settimane viste tutte le location con piscina , ville, agriturismi e dulcis in fundo la pacchianata gipsy più orribile della capitale.... Prenotiamo la nostra location intorno al 17/18..... Ecco con un mese ho fatto tutto e adesso mi girerò i pollici fino a giugno 2015.... Basta essere sicure e determinate... L incertezze per il giorno del SI non devono esserci! A Roma che e' Roma , location che abbondano, dal mare ai laghi, agli hotel con vista su centro .... Alcuni ti fanno prenotare prima ma ti riservano sorpresa sul finale... Una mia amica aveva prenotato fine 2011 x il 5 luglio di quest anno.... Firmato il contratto con caparra di 3000 ... Tutto compreso: confettata, fiori, addobbi vari, e il duetto musicale offerto dalla location.... In finale: ha dovuto cambiare menù perché quello che le e' stato consegnato non valeva più ...meno quantità rispetto alla partenza , fiori: 1500 euro perché fiorista ha lasciato lavoro e si era portato via i soldi destinati all addobbo, musicisti? Ingaggiati x altro matrimonio... 1500 euro in più.... Se si faceva due conti s affittava tutto il Colosseo ...troppo presto per prenotare, troppo anticipo e questi sono i risultati...un peccato

    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso di sposarci a marzo, da aprile abbiamo iniziato a contattare location e fare le visite in loco , volevamo sposarci entro il 15 di giugno molti ristoranti erano già bloccati e anche con doppia sala.alla fine ci sposiamo 11luglio 2015. Pendo che 1anno prima è il giusto tempo per non correre io il 21 di giugno o bloccato il ristorante il 22 l'abito, una settimana dopo le scarpe poi per fotografo e fiorista sono intercorsi 2 incontri preliminari e il 2agosto ho bloccato anche loro
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo deciso a maggio di quest'anno.ma abbiamo cominciato a girare a giugno..bloccando location ecc..ci sposiamo l'anno prossimo a settembre..

    • Rispondi
  • Frafri
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Frafri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io due anni prima ho prenotato sala e chiesa e ti posso garantire che non ho trovato neanche la data che volevamo noi..maggio e giugno erano già tutti occupati. Sono d'accordo con le coppie che prenotano in largo anticipo. Almeno trovano la data che desiderano
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2014 Fermo
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto un anno fa! Ci sposiamo il 30 agosto
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile e già.....!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Smiley smile arriva arriva! Smiley winking
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra 1 anno e 10 giorni Smiley smile
    • Rispondi
  • Tini
    Sposa Principiante Giugno 2015 Verona
    Tini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto mi riguarda ho iniziato giusto un anno prima, ma solo perchè volevo aspettare la proposta ufficiale per iniziare i preparativi e mi voglio sposare nel 2015 perchè è un anno importante per me e non avrò ancora 30 anni.. Smiley sexy

    per fortuna la mia location era ancora disponibile per la data che noi avevamo scelto, però la mia seconda preferita per quella data era già in sospeso... anche catering e fotografo avevano già delle richieste e quindi siamo arrivati per il rotto della cuffia e li stiamo confermando in questi giorni.

    sinceramente son contenta di aver inizato solo un anno prima perchè, conoscendomi, aspettare 2/3 anni per me con la mania del controllo sarebbe stato devastante ma a volte invidio chi può prendersi il suo tempo per tutto e decidere con calma... poi se me l'avesse chiesto nel 2012 o 2013 io mi sarei sposata comunque nel 2015. Smiley winking

    quindi a ognuna la sua scelta, anche se ammetto che le sposine che iniziano 2/3 anni prima mi mettono una super ansia... perchè mi sembra di essere mooolto indietro!!!! Smiley ups

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino ..quando sposi?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, son scesa la settimana scorsa ed ho prenotato il resto Smiley xd anche il vestito..perché non so quando potrò scendere! Però ho dovuto fare tutto insieme! Per fortuna c'è internet e matrimonio.com!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2016 Crotone
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cafone maleducate e anke false!! Te lo dico x esperienza! ! Poche davvero è sincera e da consiglio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, io un anno e mezzo prima ho bloccato solo la data al ristorante e in chiesa , poi il resto l ho fatto a meno di un anno dalla data.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere eccessivamente tardi organizzare il tutto 5 mesi prima....è tutto relativo...e poi bisogna vedere anche se vi finanziate voi sposi....o i genitori....
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima...quoto in tutto!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Roba da matt... :-D

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non si tratta di essere maleducate o altro,si tratta di esprimere un'idea,un'opinione diversa e da accettare o meno,ma magari esporlo in altri termini...ripeto ognuno è libero di scegliere e organizzare una cosa quanto tempo prima vuole e come vuole...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sn alcune proprio cafone e maleducate
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non lo dire a me...Che se leggi più in basso ho commentato alla ragazza che ha aperto qst topic dicendo che ognuno ha i propri tempi,e che cmq non si deve criticare chi fa una scelta...A volte si devono avere anche modi educati nel rispondere ad un topic,anche perché qui siamo per scambiare idee,consigli e fantasticare anche...Ognuno decide di organizzare le proprie cose,1 mese prima o tre anni prima...
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di la di questo topic....partiamo con il presupposto che ognuno fa ciò che desidera...siamo tutti liberi di parlare, confrontarci ma soprattutto aiutarci e scambiarci idee costruttive e innovative! Smiley smile io penso che nessuna si offenda se un domani dovessi scrivere qualcosa del tipo "non è nei miei gusti..." come trovo illogico chiedere il perché una organizza il matrimonio due anni prima....se una decide di farlo avrà i suoi motivi ..se tu metti in dubbio le motivazioni significa che gia stai giudicando....
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Puglia è la sala che ti consiglia, se desideri una data in particolare, di prenotare almeno 2 anni prima, giusto o sbagliato che sia! Per quanto mi riguarda ho dovuto accelerare i tempi perché vivo a 1000 km da casa!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questw cose mi prendono i nervi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto...sono d'accordo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione