M
Sposa Precisa Agosto 2014 Lodi

Come fate ad organizzare un matrimonio anni e anni prima???

Marta, il 23 Luglio 2014 alle 11:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 262
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze,forse saró io quella "alternativa"ma io ho scelto di sposarmi 6 mesi fà.mi sposeró il 9 agosto!io trovo assurdo prenotare il tutto 2/3 anni prima.anche perché in 3 anni possono succedere un sacco di cose!
Voi quanto prima avete scelto la data delle vostre nozze?

262 Risposte

Ultime attività da Ginè 🍀💎, il 31 Marzo 2020 alle 14:10
  • Ginè  🍀💎
    Sposa Master Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Io ho iniziato a girare il ristorante 1 anno e 8 mesi prima ma solo xk volebo sposarmi sabato 7 settembre invece poi ho dovuto scegliere il 6 per altri motivi. Ma cmq quando sono andata in chiesa , il 7 era gia prenotato x cui sono andata amche in ritsrdo pur essendo un anno e mezzo pieno 😂😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io la penso come te meglio con calma e fatto senza stress e ansie. Condivido in pieno il tuo pensiero
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    Noi, oggi 3/09/2016 abbiamo bloccato il ristorante per il 3/09/2018, lo so è tanto tempo ma faremo tutto con molta calma riuscendo ad ammortizzare bene le spese! E poi le cose possono cambiare in due anni come possono cambiarne in uno.... :-)
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    Esattamente 1 anno prima
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Spoaina ·
    • Segnala
    Noi abbiamo messo la data 3 anni e 4 mesi prima! E anche se vi fa "impressione", tornassi indietro lo rifarei. Per il semplice motivo che non tutti hanno la possibilità di pagare tutto e subito!!!!! Io facendo in questo modo, ovvero dilazionando i pagamenti mi sto trovando benissimo e non ne sento il peso. Alla fine dei preparativi, mi troveró ad aver pagato tutto e quel giorno saró più che rilassata! Poi ovviamente ognuno fa come si sente! Noi abbiamo preferito fare così e più andiamo avanti e più le circostanze ci danno ragione. Smiley smile
    • Rispondi
  • Germana
    Sposa Precisa Maggio 2015 Trapani
    Germana ·
    • Segnala
    Ciao!!Io e il mio fm ,abbiamo deciso di sposarci ad aprile e ci spostiamo a maggio! Chiesa sala e fotografo,li abbiamo prenotati un anno prima!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Concordo, anche a me fa "impressione" leggere di matrimoni in via di organizzazione già 2 o 3 anni prima. Noi abbiamo fatto tutto in 7 mesi (con agosto di mezzo), ma è anche vero che non avevamo particolari esigenze in fatto di data (ma sul periodo sicuramente di più) e di location (l'importante era trovare una struttura che fosse casa comunale dove fare rito e ricevimento, non a centinaia di km da casa).
    Devo anche dire che quando ad un certo punto si è prospettata l'idea di rimandare di un annetto, mi è venuta l'ansia. E se nel frattempo fosse successo qualcosa? Il futuro a volte riserva sorprese poco piacevoli e rischiare non mi andava.
    Poi dipende dall'età. Siamo "sposecchi", quindi magari con un approccio sempre sognante ma più disincantato e una situazione lavorativa non precaria (fatemi toccare ferro) che permette di affrontare con un attimo più di tranquillità le tante voci di spesa che un matrimonio comporta.
    Morale: ognuno è un caso a sé, anche se anch'io a volte mi stupisco... :-)
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Katia ·
    • Segnala
    Concordo! Il mio contatore segna ancora 723 ma io non mi sognerei nemmeno di fermare qualcosa, si mi piace sognare chiedere preventivi andare in giro per fiere ma solo per farmi delle idee, io credo che finche non scende a 400 il mio contatore non blocchero proprio nulla!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Varese
    Erika ·
    • Segnala

Anche a me fa impressione leggere di certe date..però alla fine credo che non è che non sia "giusto" decidere un paio di anni prima, più che altro una non dovrebbe iniziare a diventare "matta" con così largo anticipo.

Si decide per esempio "Tra circa due-tre anni ci sposiamo". Ochei. Al massimo si prenota la Sala, se proprio è così importante quel posto specifico ed una data precisa.. e poi basta. Non ci si pensa nemmeno più..

..fino ad un annetto prima, quando si comincia in concreto ad organizzare.

Quello che fa davvero "strano" (non me la sento di dire che sia sbagliato, ognuno si regola come meglio crede), è che qualcuna già a contatore con 700 e oltre da fuori di matto e si agita per l'organizzazione, quello mi sembra davvero assurdo. Oppure si arrabbia per contrattempi o certi piccoli intoppi o che ne sò..persone che non fanno le cose come vogliono loro. Per me non ha senso a poco tempo dalle nozze (dato che gli altri non sono nostri schiavi..), figurati a 2-3 anni dalla data!

Noi abbiamo deciso ad inizio anno, e ci sposiamo tra una ventina di giorni.. non avrei mai concepito di organizzare le cose con più di un anno di anticipo.

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    Ci sposeremo a dicembre 2015.
    Abbiamo cominciato a pianificare ma non a muoverci.
    Gireremo per agriturismi da ottobre in poi.
    E così per il resto.
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    Ma le date non si trovano proprio perché ci sono persone che bloccano i posti con 2-3 anni di anticipo...per me non dovrebbero proprio accettare prenotazioni è assurdo ed è anche un rischio...noi abbiamo cominciato un anno prima ed ho avuto difficoltà ma per me invece era prestissimo x muovermi, se invece non ero legata alla quella data mi sarei sposata anche prima!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Melania ·
    • Segnala
    Esatto ho fatto lo stesso! Ci ho pensato e poi sono andata a bloccare...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Elisa ·
    • Segnala
    Giusto. ..idem stessa esperienza
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Elisa ·
    • Segnala
    Io mi sposo tra 2 anni e ho prenotato la sala e il fotografo. E menomale che ho prenotato la sala...noi volevamo una data specifica e purtroppo la sala era già occupata x quella data. Abbiamo dovuto cambiare e pensare a un altra data. Una volta decisa siamo corsi alla sala a bloccarla altrimenti rischiavamo di rimanere nuovamente delusi.
    X il resto farò tutto l anno prossimo.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Melania ·
    • Segnala
    Io ho iniziato due anni prima e ho trovato la location bloccata per la data che avevo scelto! Quindi la cosa è MOLTO soggettiva.. Dipende da cosa cerchi, dal budget e dal posto in cui ti sposi!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Asti
    Faby ·
    • Segnala

Noi 8 mesi prima ma per problemi di disponibilità del locale del ricevimento sono diventati 10.. e ora mancano solo più 26 giorni!!! :Smiley heart

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    Noi abbiamo deciso la data in base ai nostri impegni. Alka fine la data definitivaera 16 mesi doo la proposta ma se avessimo potuto sarebbe stata prima!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    Esattamente un anno prima...e secondo me è già Toppo. ...sono passati solo 2 mesi e mi sembra di dover aspettare ancora 15 anni
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    Una decina di mesi prima, sapendo comunque che avrei perso anche un paio di mesi nel mezzo per via di un'operazione che avevo già in programma... E credimi... É stata già un'eternità così!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catanzaro
    Giovanna ·
    • Segnala
    Noi quasi come voi. Ci sposeremo l'8 agosto ed abbiamo confermato chiesa, location e prenotato il viaggio di nozze. Oggi andremo a confermare il fotografo... E poi ci fermiamo per ripartire con i preparativi a gennaio Smiley smile
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Precisa Maggio 2016 Padova
    Priscilla ·
    • Segnala
    Noi ci saremo sposati anche l'anno prossimo ma dobbiamo fare i conti con una bimba di 15mesi con un mutuo di 1000€al mese con 6mesi di disoccupazione sia x me e x il mio compagno e ancora metà casa da ristrutturare!! Quindi mi sembra k a 22anni ho già abbastanza cose a cui pensare!! Certo vogliamo sposarci e ne abbiamo parlato a lungo ovvio k l'anno prossimo non sj può x tutti i motivi scritti sopra e quindi se Dio vorrà ci sposeremo nel 2016!!! Se la nostra storia non durerà vuol dire k non era destino
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto un mese fa e andremo a fine giugno , ma solo perché la mia testimone di deve rimettere da un brutto incidente ... Altrimenti avrei fatto anche prima !!! Anch'io non sarei in grado di pianificare troppo prima ...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    Condivido. Io vivo molto alla giornata... sarebbe stato impossibile prenotare tutto con anni d anticipo. Figurati che ad otto mesi dal matrimonio abbiamo bloccato solo la chiesa. Cmq entro fine mese ci si deciderà x il ristorante! E poi x tutto il resto aspetto gennaio eccetto x l abito da sposa ... vorrei approfittare degli sconti di fine stagione.
    • Rispondi
  • Lazzarellasuxstar
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Lazzarellasuxstar ·
    • Segnala
    Concordo ma per il fatto che in due tre anni può cambiare una vita! Io credo che un anno sia più che giusto sopratutto per la location se si ha una richiesta particolare di data se no da un anno in poi va più che bene
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    Io a un anno esatto dal matrimonio. condivido a non fare tutto con largo anticipo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    Io un anno e un mese prima, quindi concordo al 100% con te. A me verrebbe l'ansia.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    Noi ci siamo dati un anno, hai ragione a nn cominciare troppo presto ma é aanche vero che passa velice io sono già arrivata a 8 mesi e mezzo da che mancava un anno
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    Io penso ke ognuno ha le proprie esigenze in merito all'organizzazione del proprio matrimonio
    Poi se lo si fa x esagerare allora è un altro paio di maniche!
    Io avrei voluto scendere in Calabria da Torino x es a gennaio x sposarmi ad agosto 2015 ma già a giugno di quest'anno non si trovava nessun fornitore disponibile!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala

Noi l'abbiamo decisa a dicembre 2013 e ci sposiamo a dicembre 2014!! Smiley smile 1 anno penso che sia l'essenziale almeno risci a fare le cose con calma senza fretta!! anni prima per me non ha senso anche perchè come dici tu ne possono succedere di cose!! Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Maggio 2015 Bergamo
    Valeria ·
    • Segnala

La penso come te!

Noi abbiamo deciso di sposarci a Giugno, e ci sposeremo il primo maggio 2015! Già un anno mi sembrava tanto per organizzare,, ma calcolando che noi siamo tirati per motivi di lavoro, mi sono detta: almeno abbiamo il tempo di fare con calma! Smiley laugh

• Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Torino
    Selene ·
    • Segnala
    Noi lo abbiamo deciso ad agosto e ci sposiamo a dicembre.. Basta avere le idee chiare..solitamente comunque un anno prima va benissimo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    Ciaoooo anchr io trovo assurdo anticipo cs esagerato....noi abbiam iniziato tutto un anno prima...ma solo x la chiesa..ad oggi c manca ancora un brl po d cosette...io sempre ho etto e se poi le cose cbiano??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti