Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Agosto 2014 Lodi

Come fate ad organizzare un matrimonio anni e anni prima???

Marta, il 23 Luglio 2014 alle 11:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 262

Ciao ragazze,forse saró io quella "alternativa"ma io ho scelto di sposarmi 6 mesi fà.mi sposeró il 9 agosto!io trovo assurdo prenotare il tutto 2/3 anni prima.anche perché in 3 anni possono succedere un sacco di cose! Voi quanto prima avete scelto la data delle vostre nozze?
Ciao ragazze,forse saró io quella "alternativa"ma io ho scelto di sposarmi 6 mesi fà.mi sposeró il 9 agosto!io trovo assurdo prenotare il tutto 2/3 anni prima.anche perché in 3 anni possono succedere un sacco di cose!
Voi quanto prima avete scelto la data delle vostre nozze?

262 Risposte

  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai letto tutta la conversazione,prima di sparare a caso?la vedi la domanda li soprá?ci ha giudicato chi?chi non sa cosa????QUI NON HA GIUDICATO NESSUNO!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara sono d'accordo con te...anche noi abbiamo progettato il matrimonio fra tre anni,2017!!!Ma se fosse per noi anche domani mattina...ma io non ho un lavoro fisso e stabile,solo io mio fidanzato,e poi cmq organizzare un matrimonio dal lato economico bisogna fare dei sacrifici,e per me non ci sono problemi iniziare a fare qlk sacrificio già da ora...ma poi mamma mia,ma perché criticare senza sapere il perché e il per come???
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato il vivo dei preparativi a settembre dello scorso anno prenotando la chiesa il resto ho iniziato verso novembre dicembre..... Anche a me sembra esagerato iniziare 2/3 anni prima!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhh grazie pensavo di venirne fuori pazza Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2015 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1 anno e mezzo prima..me l'ha chiesto il giorni del nostro anniversario (gennaio) e ci sposeremo a luglio :Smiley heart
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso semplicemente che ognuno è libero di fare ciò che vuole,secondo i propri momenti e ritmi di vita...Non si tratta nè di organizzare solo in un'anno o di organizzare e progettare due-tre anni prima...Ognuno ha i suoi tempi e i suoi modi fare e vedere le cose.E meno male che il mondo è vario...non facciamo sempre di una cosa una polemica...Io voglio organizzare due-tre anni prima,qualcuno vuole organizzare un'anno prima...non ci vedo nulla di male...
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso a febbraio dell'anno scorso quindi un anno e qualche mese prima. Anche io ho una visione distorta dell'organizzare tutto tre-quattro anni prima.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2015 Bergamo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo 1anno prima....
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2014 Caserta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marta, concordo con te! Ho deciso di sposarmi in 4 mesi! Iniziato ad organizzare a marzo mi sposo la settimana prossima! Sinceramente, neanche io capisco chi inizia 2/3 anni prima!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ci importa viva l.amore e i matrimoni Smiley tongue
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Maggio 2015 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda l'ideale sarebbe un anno prima infatti io cosi ho fatto... perchè 3 anni prima sono decisamente troppi... ma comunque non è colpa delle persone..in alcuni posti devi prenotare due anni prima se vuoi la location tua preferita o magari la data che vuoi e i sabato disponibili o qualche giorno in particolare... ad esempio da me se non si va un anno prima rischi di non trovare qualcosa di queste... e so di alcune regioni d' Italia che hanno sto problema e prenotano anche due tre anni prima!!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha e vabbe se è cosi ben venga Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lella
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Lella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo iniziato a cercare all'incirca un anno prima e devo dire che molte location e chiese erano gia prenotate....poi alla fine abbiamo trovato quello che fa per noi Per fortuna

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lidia siamo ridicole!!! Ahahah Smiley ups Smiley xd
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho detto tu, Marta, ho detto in generale nel post..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma dalla mia bocca la parola ridicola non è uscita!!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto in pieno, cara Maristella, il post, dalla piega che ha preso, secondo me, è stato aperto proprio per "colpire" le sposine che preparano anni prima il loro matrimonio. Se era un sondaggio forse le parole "ridicolo" e "assurdo" non dovevano essere usate.

    Mi sembra di aver capito, Marta che il tuo fm sia un militare, anche il mio lo è, e abbiamo dovuto aspettare per forza 2 anni per sposarci dato che devono dargli una destinazione finale. Non vogliamo fare un passo più lungo della gamba andando a vivere in una città non definitiva. Perciò, come vedi, ognuna ha esigenze diverse ma soprattutto tempo diversi.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2014 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io piu o meno sei mesi prima! L'ho deciso a marzo e mi sposerò il due settembre ! Nn ce l avrei fatta a stare un anno con quest'ansia addosso!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo deciso un anno prima, per noi è la tempistica giusta x' il mio fm fa i turni al lavoro e anche io sono fuori tutto il giorno e quindi il tempo non é tantissimo, infatti qst'anno sta volando!!! Xó é giusto che ognuno si organizzi secondo i suoi tempi!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto hai ragionissima.... Purtroppo qui se vai poco tempo prima ti devi accontentare delle poche date :s
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attente, S. Eustacchio è il protettore e amico dei cervi Smiley winking Proprio sicure di volervi sposarvi quel giorno (qualunque anno/secolo)? Meglio il caffé...
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo, ognuno fa ciò che gli piace! vedo che sei di Palermo, io ho alcune amiche del sud Italia e mi han detto che al sud si usa prenotare con largo anticipo altrimenti non trovi più posto. Qui da noi non c'è assolutamente questo problema, forse è anche per questo che io trovo strano prendersi con così largo anticipo.. Voglio dire: paese che vai, usanze che trovi!Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2014 Firenze
    Deva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto in sei mesi!!!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è la prendiamo... Ma come x voi è ridicolo che si pprenota e orga2 anni prima x me è ridicolo che vi ponete il pensiero vou
    • Rispondi
  • Morgana
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 anni e 2 mesi prima
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente... Ma prendersi pensiero di chi organizza 2 anni prima... Bho che poi l'unica cosa che si è fatto è prenotare chiesa e location... Come hai detto ognuno fa quello che gli piace
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso a giugno e ci sposeremo a marzo 2015Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo deciso di sposarci dopo sei mesi ma ci siano resi conto che avremmo dovuto correre troppo e abbiamo rimandato a più di un anno dopo.io credo che ognuno sia libero di fare e disfare come voglia,criticare qualcuno senza sapere il motivo di tale decisione mi sembra arrogante e fuori luogo.ognuno avrà i suoi problemi e le sue motivazioni.io credo che noi tutte siamo qui per condividere idee e scambiarci consigli,non per puntare il dito addosso agli altri.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non capisco perché vi agitate cosí tanto!!!bha!chi ha giudicato chi?!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio è stato organizzato nei minimi particolare come piace me,non mi pare di essere stata maleducata nel mio topic!sono stata aggredita ongiustamente da una signorina e se permetti ora mi difendo!detto questo non giudico ho detto che a me pare assurdo!punto!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai tranquilla, se vuoi iniziare a organizzare 10 anni prima sei liberissima di farlo, ci mancherebbe. Io personalmente lo trovo ridicolo, ma come a me non importa quello che fai te, penso che anche a te non debba importare ciò che penso io! Non capisco perché ve la prendete tanto, fate quello che vi più vi piace e questo è ciò che conta!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm mi ha fatto la prposta a febbraio, ma, dato che abbiamo una bimba di quasi 5 mesi abbiamo preferito rimandare al 2016.. x alcune sono tanti gg, x altre non bastano... io dico, me la prendo comoda e faccio tutto con calma...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione