Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Agosto 2014 Lodi

Come fate ad organizzare un matrimonio anni e anni prima???

Marta, il 23 Luglio 2014 alle 11:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 262

Ciao ragazze,forse saró io quella "alternativa"ma io ho scelto di sposarmi 6 mesi fà.mi sposeró il 9 agosto!io trovo assurdo prenotare il tutto 2/3 anni prima.anche perché in 3 anni possono succedere un sacco di cose! Voi quanto prima avete scelto la data delle vostre nozze?
Ciao ragazze,forse saró io quella "alternativa"ma io ho scelto di sposarmi 6 mesi fà.mi sposeró il 9 agosto!io trovo assurdo prenotare il tutto 2/3 anni prima.anche perché in 3 anni possono succedere un sacco di cose!
Voi quanto prima avete scelto la data delle vostre nozze?

262 Risposte

  • M
    Sposa Principiante Dicembre 2014 Catania
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei mesi e mezzo prima...e mi sembra tantissimo!

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Aprile 2016 Brindisi
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... Esatto cara, anche noi l abbiamo organizzato per ammortizzare le spese del matrimonio e della casa...
    È visto che avvii iniziato ho bloccato anche la location che era il mio sogno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, Quoto!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi potrò rispondere perché anche io come avete detto voi organizzo da due anni il mio matrimonio e tra sette giorni mi sposo io parlando da parte mia posso dirvi che l'ho fatto per affanarmi nei preparativi o per far divenire il matrimonio il centro di tutto il resto ma semplicemente perché in due anni è stato possibile ammortizzare le spese e questo ringraziando dioci permette di iniziare la nostra nuova vita seza debiti questa ovviamente e la mia esperienza poi ogni sposina ha il suo vissuto e le sue motivazioni un caloroso saluto future sposine
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso a metà gennaio e domani ci sposiamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 mesi anche ioo! :-) ognuno ha i suoi tempi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2014 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso qualche mese fa e ci sposiamo il 9 agosto!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo in pieno... Infatti noi abbiamo organizzato tutto in 5 mesi ed è stato tutto bellissimoSmiley smile Forse però, da quanto ho potuto capire, ci sono posti d'Italia dove è più difficilie trovare le location libere se non si va con anni d'anticipo.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Salerno
    Suami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso a giugno e ci sposiamo a settembre... Abbiamo fatto praticamente gia'tutto
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2014 Salerno
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso anche io ... Sposerò a settembre e 6 mesi fa l abbiamo deciso ...!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Foggia
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo! Io mi sposo a settembre 2014 e abbiamo iniziato i preparativi
    solo 6 mesi fa ( acquisto di casa compreso! )...La notizia ai genitori però l'abbiamo data 1 anno e 4 mesi prima, giusto per farli abituare all'idea ;-)
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo..in sei mesi o otto io non ce l'avrei fatta economicamente!
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Giugno 2014 Modena
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 14 giugno e ho iniziato a preparare tutto ad ottobre 2013....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Trento
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso a metà aprile e ci sposiamo il 20 settembre Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    * come vuole. Un bacio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato i preparativi 2anni e 7 mesi prima e non vedo il problema Smiley smile mi son garantita il sabato in sala (solo 6 mesi dopo non ce n'era più neanche uno)! E come con la sala, mi son garantita la disponibilità di tutti i fornitori. Come poi dice un'altra forummina prima non ce l'avremmo fatta economicamente! Smiley smile io non mi domando il perché altre spose organizzino il matrimonio in pochi mesi.. Ognuna fa come ci
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che chi organizza prima lo fa per un problema budget. Un pezzetto per volta arriva alla meta.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah niente linciaggi!!io sono d accordo con te al 200% ;-)
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn d'accordo a metà...nel senso ke la location l'ho dovuta prenotare 2 anni prima...la chiesa l'ho prenotata il mese scorso...e considera ke mi sposo l'anno prossimo...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Napoli
    Gegge ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempo fa mi permisi in un post di una sposina che si affannava nei preparativi a distanza di due anni chiedendosi se ce l'avrebbe mai fatta, di scrivere: ma perché così tanto tempo prima??? Non credete con questi tempi biblici di esagerare un po?! ...l'avessi mai fatto: mo hanno mangiata!!! Ahahahah!
    Qua sul forum già aprono post per spose 2017... Così credo si perda il senso della misura, il matrimonio è importante, ma non può diventare il chiodo fisso di anni!!! Lo so, adesso sarò dinuovo linciata, ma per me in 10-8 mesi di organizza un matrimonio da favola!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Musica per le mie orecchie!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2014 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh,finalmente!anche io sto organizzando il ns matrimonio in 6 mesi e vivo a 1000km dalla città dove celebreremo le nozze!io preferisco vivere al momento e nn anni prima le cs cambiano,i gusti x nn parlare del numero degli ospiti!ti godi tutto di più a mio avviso!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Maggio 2015 Cremona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente la penso come te. All'inizio tutti mi dicevano di iniziare a guardarmi intorno un anno e mezzo prima come minimo... contattando i fornitori,a parte il posto del ricevimento che è molto ambito e sempre prenotato, tutti mi hanno detto che era presto! Diciamo che 6 mesi sono sufficienti Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma Mia suocera va bene solo per terrorizzare le persone che nn vogliono collaborare! Ahahahahahah
    No il guestbook l ho letto in giro ma ho scelto di nn informarmi nemmeno bene di cos é!Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Roma
    Sarasjune ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ieri sono entrata nel tunnel del guestbook (che avevo giurato di non fare). Niente suocera, come sempre mi faccio salvare da etsy.com Smiley laugh

    (Sì, era Desperate Housewives)

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nelle ultime tre righe mi sono totalmente persa! cos'è, desperate housewife?! no!?!?!?!?

    cmq... io invece, pur credendo che x quanto sarà un giorno bellissimo il giorno più bello della mia vita resterà sempre quello della nascita di mio figlio, avrò anche i conetti e tutto il resto! me ne sto occupando da pochissimo... libretti impostati in due gg da modelli che mi hanno dato...li stampa mio zio quindi nn devo fare altro che preparare il file. damigelline x le fedi due figlie di amici del mio fidanzato; domanda:ti va di portarci le fedi? risposta: si. Molto bene ci vediamo in chiesa!

    conetti: chiesto alla fiorista se avevano i vasi per contenerli. li hanno, li portano loro. chiede poi a me e mia suocera se i coni coi petali devono farli loro o ci pensiamo noi... io e mia suocera ci guardiamo perplesse e poi la rigardiamo come per dire "ma secondo te??????" ergo, tempo di decisione/preparazione sotto i due minuti!

    ora mi manca da andare a prendere i confetti x la confettata... che poi spero ben allestisca la villa con contenitori loro... se mi dicono di no faccio chiamare mia suocera... scommetti che risolvo anche quello!? ahahahhahaha Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Roma
    Sarasjune ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'altro giorno ho calcolato che in tutta la mia vita ho partecipato a 6 matrimoni, prima di conoscere il mio compagno e avere gli anni in cui si sposavano a catena tutti i suoi amici del paese. Essendo arrivata quindi a preparare il mio matrimonio completamente digiuna della materia, quello che mi ha lasciato basita è stato scoprire l'esistenza di location iper-richieste con liste d'attesa di quel genere: io non vorrei sposarmi in un luogo fichissimo ma privo di significato per me, preferisco qualcosa magari di meno quotato ma che sia in qualche modo legato a noi e alla nostra storia, per questo sono rimasta sorpresissima dallo scoprire questa cosa.

    E allo stesso modo, non ritenendo il matrimonio il giorno più importante della mia vita, né sperando minimamente che possa essere perfetto in senso oggettivo Smiley smile non so bene cos'altro si possa/debba preparare oltre a rito-location-abiti-fiori-musica (per esempio io trovo superflui i vari libretti, i conetti riso, le damine e i paggetti). Però, appunto, come ho detto ieri, è questione di desideri e anche di carattere: da OCD conclamata, se non smarco tutti i ToDo vado in ansia, per cui per me è essenziale sbrigarmi, altrimenti la trasformazione in Bree Van De Kamp è sempre in agguato Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con te! Io ho prenotato un anno prima solo il luogo del ricevimento... La chiesa l ho scelta mesi dopo fai te!
    Il fotografo due mesi fa (mi sposo a fine agosto) e la musica confermata la settimana scorsa... Capisco chi prenota anni prima un luogo che é super richiesto (so che davvero in alcuni posti ci sn liste d attesa di anni - follia) però io farei giusto quello e proprio al limite... Però poi basta! Anche perchè se no arrivi nei mesi prima che che fai?!? Io ho visto gente che un anno prima sta già pensando a come addobbare casa... Ahhhhhhhhh mi viene l'ansia!
    Io credo che in parte siano le donne che diventino frenetiche sulla questione matrimonio... Come se il preparare sia il "segno" che davvero sta succedendo! Perchè altrimenti perdonatemi, ognuno farà ciò che vuole, ma scegliere le partecipazioni conetti x riso e simili un anno e mezzo prima nn serve proprio a un tubo! C'è tempo... Perchè tutta questa fretta?! Poi a 5 mesi dal matrimonio nn avete più da fare e il tempo vi passa più lentamente!Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2015 Foggia
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato il salone giusto 1 anno prima..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Noi abbiamo deciso e iniziato a prenotare a ottobre/novembre per settembre.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ho letto la domanda e sei stata tu ad aprire un topic dicendo come fate ad organizzare un matrimonio anni e anni prima...Quindi qua nessuno vuole fare polemica,ho risposto come tutte le altre ragazze,tutto qui...Si esprime un parere,un modo di pensare che può combaciare o meno con un'altra persona...Tutto qua!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci a Settembre 2013! E a novembre abbiamo prenotato chiesa e ristorante. All'inizio ci dovevamo sposare il 7/9/2014 ma per problemi di lavoro abbiamo rimandato al
    1/6/2015. Abbiamo rimandato così tanto perché non volevamo sposarci d'inverno e il ristorante il primo posto libero che aveva per il 2015 era quello! Incredibile? Lo so eppure è così... Infatti è un lunedi, ma visto che c'è il ponte delle festività di mezzo ci è sembrato perfetto...e poi amo Giugno,mi è sempre piaciuto come mese...sarà perché sono nata il 18 Giugno... Ed è sempre stato un mio sogno sposarmi in Giugno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione