Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Agosto 2014 Lodi

Come fate ad organizzare un matrimonio anni e anni prima???

Marta, il 23 Luglio 2014 alle 11:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 262

Ciao ragazze,forse saró io quella "alternativa"ma io ho scelto di sposarmi 6 mesi fà.mi sposeró il 9 agosto!io trovo assurdo prenotare il tutto 2/3 anni prima.anche perché in 3 anni possono succedere un sacco di cose! Voi quanto prima avete scelto la data delle vostre nozze?
Ciao ragazze,forse saró io quella "alternativa"ma io ho scelto di sposarmi 6 mesi fà.mi sposeró il 9 agosto!io trovo assurdo prenotare il tutto 2/3 anni prima.anche perché in 3 anni possono succedere un sacco di cose!
Voi quanto prima avete scelto la data delle vostre nozze?

262 Risposte

• Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma a te che importa???? Noi iniziamo quando ci pare !!!! Io sono a -785 e quindi?!! È vietato... X me è più ridicolo giudicare ciò
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sono d'accordo!io ho deciso 2 anni prima e ora manca un anno!ti dirò...in un anno non sarei mai riuscita a fare tutto quello che sto decidendo!in primis il vestito dalla sarta...x alcuni tessuti particolari dovrò dargli il via libera max fra 1 mese!e poi tutto il fai da te....fatto in 2 anni è un divertimento e rilassante....in un anno per me sarebbe stato uno stress...!
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moda???? Ma quale moda!!! Anch'io ho prenotato due anni prima e qui funziona così e ognuno ha le sei tempistiche... Criticare è assurdo
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante!!!!! Quotissimissimo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ridicola o no noi abbiamo scelto di sposarci tra più di due anni cioè a settembre del 2016 Ed il mio conto alla rovescia all.inizio segnava 917!!! Ovviamente chi decide di sposarsi così in anticipo di certo non lo fa per passar tempo oppure perché gli piace aspettare 1,2 o 3 anni semplicemente perché ognuno ha i suoi problemi o le sue tempistiche!! E sicuramente se avessi avuto le possibilità economiche ed il mio fidanzato avesse avuto il trasferimento domani "lui lavora a 200 km da casa" mi sarei sposata anche domani! Ma purtroppo non si può e chi ha fatto tutto in sei mesi Buon per loro,ma ciò non vuol dire che una ragazza non possa sognare ed organizzare anche 10 anni prima! E soprattutto odio chi critica senza conoscere il perché!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe guarda abbiamo deciso di sposarci da un mese e la data sarà 20 giugno 2015 posso dirti che l organizzazione di un matrimonio è una cosa estremamente personale c è chi lo fa in un mese e chi in un anno non è certo una scelta criticabile anzi per quanto mi riguarda ci sta dando tante emozioni.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marta fammi capire ma hai aperto qst topic solamente per criticare? Uso il tuo stesso atteggiamento nel porre la domanda, forse capirai che nn bisogna giudicare in qst modo arrogante...si può dire la stessa cs ma cn parole diverse e poi la domanda potrebbe essere posta all'inverso per te...nn desideri organizzare il gg più bello della vostra vita nei minimi particolari da partire cn largo anticipo?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Giugno 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a giugno 2015, sto già organizzando..
    • Rispondi
  • Terra e Leo
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Terra e Leo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda una mia amica ha mollato il promesso un mese prima delle nozze..può succedere tutto anche in un'ora. Siamo diverse..tutte diverse Smiley smile Ci sono spose che organizzano le nozze a distanza o sono oberate di lavoro e devono prepararsi con largo anticipo..ci sono spose come me che per sposarsi devono aspettare la congiunzione di vari elementi (anche economici)..mi sposo a maggio 2015, ho ricevuto la proposta a Natale 2012..dovevamo aspettare per mettere da parte qualche soldino, ma non mi sono sentita affatto ridicola a sognare e guardarmi in giro da subito Smiley smile
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E secondo dopo ho prenotato con largo anticipo xk volevo una data specifica, e poi altri motivi che di certo non dito a te!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si tratta di moda, ma di voler il tuo giorno perfetto. Ci si sposa una volta nella vita, in teoria, e almeno io voglio e spero che quel giorno sia perfetto. Di conseguenza se la location dei miei sogni ha pochi gg disponibili e io voglio una determinata data, la prenoto!!! Altrimenti devi starti ad una qualsiasi data!!!!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente e stata una vocazione per quella chiesa!!! Sono entrata e mi ha dato un senso di pace che nessuna chiesa mi ha dato...
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la verità anche io credo che non serva anni e anni per organizzare un matrimonio.in molti posti però la chiesa e il locale se vuoi averli per il tuo giorno li devi prenotare per tempo.io ho ricevuto la proposta officiale a dicembre e a gennaio avevamo una data che era a settembre,poi per vari problemi ho dovuto rimandare al anno prossimo ma a me sarebbero bastati quei mesi.adesso ho patecchio tempo per organizzare le cose con più calma.
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quindi da voi praticamente vi contendete la chiesa piú gettonata?!quindi fammi capire:è moda o sentimento?
    Oppure bisogna lottare per guadagnarsi un posto della top ten delle spose?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò' a settembre 2015...forse il 26...il mio fm mi ha fatto la proposta la scorsa Pasqua.Sinceramente mi mette un po' di ansia programmare qualcosa che avverrà' tra più di un anno ..infatti per il momento ho lasciato tutto in standby ed inizierò a pensarci a settembre Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non importa assolutamente nulla, ho solo risposto alla domanda del topic!Smiley winking

• Rispondi
  • Little Snake!
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma a te che importa se co sono ragazze che fanno il conteggio a -800... Anche loro hanno il diritto di iniziare il loro countdown quando vogliono!!!!!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una di quelle che ha prenotato chiesa e location nel 2013 e mi sposò in luglio 2015, non so dove abiti tu ma qui a Palermo se vuoi sposarti in una chiesa "gettonata" devi prenotate con laaargooo anticipo! Quando.siamo andati noi figurati che tutti o sabati e venerdì erano occupati!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 La Spezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di sposarci a novembre 2013 scegliendo solo il mese: settembre 2014 e abbiamo iniziato a guardarci in giro a fine novembre e abbiamo iniziato a fermare i fornitori e location verso marzo, quando abbiamo scelto la data precisa.

Ma io, che adoro i matrimoni e soprattutto organizzarli, avevo iniziato a guardarmi attorno già nel 2012, senza mettere manifesti, lo facevo quando avevo un pò di tempo da passare al pc. Non stavo prenotando nulla (anche perché non è nemmeno possibile), ma mi stavo semplicemente facendo un'idea di quanto avrei speso (ovviamente conscia del fatto che di anno in anno le cifre cambiano un pò) e di cosa effettivamente poteva funzionare per noi. Non ci vedo niente di male e non mi sento ridicola, come ha scritto qualcuna.

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ci pensi... Le cose possono cambiare anche sei mesi prima.comunque noi abbiamo iniziato un anno e mezzo prima anche perché dovevamo organizzare tutto a distanza... E meno malee!!! Sono arrivata al giorno prima che ero esaurita... Guai se avessi iniziato dopo.

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ed io ho espresso il mio, buona serata!

• Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mariastella,sei molto maleducata,perchè io ho solo espresso un parere...se vuoi discutere vai a commentare altro...
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non capisco cosa si dice a casa tua però mi sembra piuttosto maleducato giudicare chi non la pensa come te! Smiley winking Se mi fossi organizzata prima mi sentirei offesa del tuo pensiero!

In più non capisco dove vuoi arrivare con questo topic. Se a te non importa perché ne parli?! A casa mia si dice: "chi si fa i cavoli suoi campa cent'anni!!" Smiley xd

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brescia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso da poco e pensiamo di sposarci a giugno 2016, per ora ci stiamo muovendo solamente per la casa mentre i preparativi per il matrimonio inizieremo a gennaio/ febbraio, dato che Giugno è un periodo molto richiesto. Ovviamente però mi sto informando e mi sto facendo un po' di idee per non arrivare all'ultimo a decidere il tema o lo stile del matrimonio ecc..

• Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti,a me fà un pò sorridere sta cosa!
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi ha detto che a me importa qualcosa???ho solo detto che a me sembra assurdo!è un mio pensiero!non mi pare di essere stata maleducata,al contrario di qualcuno!a casa mia si dice vüla bas e schiva i sas!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Aprile 2016 Brindisi
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo deciso due anni prima, perché dobbiamo iniziare una casa di sana pianta e non volevamo grave troppo sulla famiglia.
    Poi volevamo un determinato posto e una data ben precisa.
    Non credo che siamo anormali!
    Ognuno è fatto a modo suo ...
    Ah, per quanto riguarda " le cose cambiano" in 6 mesi potrebbero stravolgersi.
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non capisco Marta cosa ti cambi. Tu hai scelto di sposarti 6 mesi prima, altre scelgono anche 3 anni prima, cosa importa a te? Io comunque ho deciso di sposarmi un anno e mezzo prima ma solo ora sto cominciando i preparativi. Mi sposerò il 1 agosto 2015!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te, noi abbiamo deciso di sposarci 10 mesi circa prima e abbiamo subito incominciato i preparativi vari, per come sono fatta io (e anche lui) con tanto anticipo non sappiamo né decidere né muoversi. È una questione di forma mentis ed ognuna ha la sua ovviamente!!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... Ognuno ha i suoi tempi xchè quindi giudicare sulla scelta del quanto tempo prima... Ma che importanza ha!!!! Ognuno ha la sua visione!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a parlarne da questa estate e abbiamo pensato ad ottobre 2016 ma prima di settembre 2015 non credo di prenotare e fare nulla Smiley smile mi tengo informata quello sì! Poi se trovo lavoro addirittura potremmo anticipare ma vedremo anche per l'università! Comunque in 6 mesi se si lavora, non si vive dove avverranno le nozze e si vuole fare tutto fai da te secondo me non ci si riesce da soli!
    • Rispondi
  • Cristiana
    Super Sposa Settembre 2014 Ferrara
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Carmen noi parliamo di matrimonio.... casa e un altra cosa organizzazione matrimonio anni prima non ha senso casa e normale non puoi farla in 6 mesi ovvio il matrimonio in sei mesi di si fa tutto ciaooo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione