Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Novella Giugno 2025 Cagliari

Come organizzare il matrimonio

Federica, il 8 Settembre 2022 alle 11:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Salvato
Ciao a tutte, volevo chiedervi: vi siete rivolte ad un wedding planner o avete organizzato tutto da sole? Esiste una lista di priorità su cosa fare prima? Help 🫶🏻😅

Organizzazione matrimonio

85%

103 voti

Wedding planner si o no

14%

17 voti

28 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 13 Settembre 2022 alle 08:36
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica,

    benvenuta! Ti lascio il link alla nosta checklist, è gratuita e puoi trovarla direttamente nelle tools della app, sarà davvero utili per organizzare le tue nozze!

    Agenda

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Pablo
    Sposo Abituale Luglio 2023 Biella
    Pablo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://amzn.eu/d/io1m4La
    Eccoti! Si chiama diario di matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Giugno 2025 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti inviarmi il link per acquistare questo quaderno? È una dritta niente male
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto da soli
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo organizzando tutto da soli
    • Rispondi
  • Pablo
    Sposo Abituale Luglio 2023 Biella
    Pablo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo organizzando tutto noi. Su internet ci sono delle check list da seguire per no perdersi. Poi ho comprato su Amazon un bel quaderno Con la tempistica delle cose da fare ogni mese. Utile Smiley smile
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi puntiamo su un matrimonio particolare,ci tengo che sia tutto fatto secondo le nostre idee,quindi…tutto noi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli, onestamente considerato che solo per fermare la location ci vuole un anno di anticipo, è assolutamente fattibile fare tutto da soli… il tempo c’è! Per non parlare del fatto che le wedding planner ti indirizzano verso fornitori conosciuti o “convenzionati” in qualche modo con loro, e quanto costano!. Non so, io non ci vedo proprio poco di vantaggioso rispetto ai contro…
    Comunque per organizzare comincia a fermare data con chiesa/location e ricevimento, poi piano piano inizi
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo tutto da soli, niente wedding planner! Prima di tutto bisogna prenotare comune o chiesa e location.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il servizio wedding planner incluso nell'affitto della location, la signora che la gestisce è appunto una wedding planner e devo dire che ora a un mese dal matrimonio mi sto pentendo di non aver sfruttato di più questa occasione. In questi ultimi due mesi ci sta aiutando tantissimo a definire gli ultimi dettagli, a trovare soluzioni per armonizzare tutto insieme seguendo il nostro tema, facendo qualcosa che rispecchi i nostri gusti (tipo la mia allergia al bouquet bianco o con fiori bianchi). Ci ha anche aiutato a contenere i prezzi con la fiorista (consigliata da lei e con cui collabora da anni). Purtroppo volendo risparmiare partecipazioni e tableau li abbiamo fatti altrove e se sulle partecipazioni alla fine tutte le hanno adorate, sul tableu per quanto caruccio un po' mi pento di non esserci affidati a lei.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Wedding planner aumenta i costi certo ti aiuta molto in tutto ma ha un budget come professionista ...poi se su appoggia ai suoi fornitori non è detto che siano dei più economici..è un pochetto faticoso ma meglio fare da sole e scegliere quello che vuoi preventivare come spesa per le varie cose
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Settembre 2022 Parma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho organizzato tutto da sola
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2023 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo tutto noi. Farò parecchie cose insieme alla mia famiglia proprio perché le voglio come dico io
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è piaciuto tanto organizzare ogni singola cosa Smiley love

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente io ho fatto tutto da me!!!! È la parte più bella
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 noi avremo una wedding planner e la sceglierei altre mille volte😍
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! non abbiamo una wedding planner ma magari ci affideremo a qualcuno per gli utlimi dettagli quando sara' tutto deciso, solo per coordinare l'evento!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da soli, e a giudicare dai vari sondaggi su questo argomento, fatti da altre spose, l'85% fa da solo. Direi: budget, lista invitati, periodo (se compatibile col budget, non tutti i periodi hanno lo stesso prezzo); location (catering) / chiesa poi viene tutto il resto. Per quanto riguarda il resto partirei da fotografo, intrattenimento (musica e/o altro) e addobbi fiori. Quello che incide di più sui costi è il banchetto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 💕 noi abbiamo fatto tutto da soli! È stato stressante ma ne è valsa la pena, poi dipende sempre dal budget che si ha 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi niente wedding Planner, abbiamo organizzato tutto da soli.

    Prima cosa da fare: sentire il sacerdote (se ti sposerai in chiesa) per eventuale corso matrimoniale...

    poi a ruota fissare la data in concomitanza con ristorante / o villa / catering nel caso in qui la villa non avesse il ristorante al suo interno / fotografo

    Tutto il resto poi verrà da se.

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi c'è lo siamo organizzati da soli e rifarei la stessa scelta!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No tranquilla sei giusta con i tempi

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi inizialmente abbiamo scelto da soli la location, poi abbiamo deciso di affidarci ad un WP perché mi sono trasferita da circa 9 mesi nel paese del mio compagno e non sapevo come muovermi anche perché lui lavora tutto il giorno... Ti posso garantire che ci toglierà parecchie castagne dal fuoco
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzalo tu..non c è cosa più bella
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto tutto da soli. Scelto il periodo ci siamo messi in cerca della location (noi per matrimonio civile, se fai il religioso deve combaciare con la chiesa). Scelta quella e bloccata abbiamo iniziato a cercare una persona che si occupasse di partecipazioni e tutto il resto (bomboniere, menu, segnatavoli e posti, tableau) e abbiamo iniziato a cercare fotografo e musicisti. Insomma, queste sono le prime cosa da fare... bloccare i fornitori

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Giugno 2025 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ anche se manca un anno sto con l’ansia.. non voglio dimenticare nulla 🥹
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per non prenderla e risparmiare quella quota di soldi… devo dire che ho avuto mia sorella che mi ha aiutato un sacco a realizzare tutto quello che avevamo in mente 😍😍😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente wedding planner: stiamo facendo tutto noi. Comunque direi che le prime cose in assoluto sono prenotare chiesa o sala comunale, ristorante, fotografo ed eventualmente videomaker. Poi piano piano il resto. Ma vedrai che una volta che inizi poi viene tutto in automatico e non te ne accorgi neanche

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione