Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria

Come presentarsi alla prova dell'abito?

Veronica, il 26 Ottobre 2023 alle 20:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Care brides!
Come tante di voi sanno ho già scelto il mio meraviglioso abito da sposa, pertanto vorrei darvi qualche consiglio su come affrontare il primo appuntamento e vorrei tanto che, chi e' già sposato, ne dia su come affrontare le varie prove.

Come presentarsi alla prova dell'abito? 1

Roberto Napoli Fotografo
1) porta con te un numero esiguo di persone: e' bello vivere il momento in estrema intimità, con le persone che ci fanno sentire protette e amate (sempre). Avere troppi accompagnatori vuol dire dover ascoltare troppi consigli, suggerimenti, opinioni e pensieri diversi e questo potrebbe confondere la sposa.

2) osate: provate modelli diversi, colori diversi, non concentratevi solo su ciò che (apparentemente) potrebbe piacervi e stare bene (il mio abito e' l opposto delle mie aspettative iniziali).

3) sentitevi belle: l'abito da sposa e' l'abito dei sogni, dovete amarvi con quell'abito e sprigionare sicurezza, bellezza, fierezza.

4) indossate un intimo comodo: niente perizoni, reggiseni imbottiti o slip con cuciture fastidiose e pizzi strani.

5) fatevi consigliare: lo staff ( se e' un buon staff) e' composto da persone che studiano e vivono la moda da anni pertanto non mi consiglieranno mai un modello non adeguato per voi.

Come presentarsi alla prova dell'abito? 2

La Venere di Berenice

Ultimo consiglio se posso: divertitevi, godetevi il mondo ed emozionatevi perché lo ricorderete per tutta la vita.

Attendo le vostre risposte, sono curiosa di sapere come si e' svolto l'appuntamento della vostra scelta e per chi già e' avanti o sposato come sono proseguite le prove.

Modificato da Matrimonio.com

15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Ottobre 2023 alle 16:45
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho fatto così ed è stata un'esperienza meravigliosa :-)

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido il tuo pensiero Veronica... io ho già scelto, ma sicuramente sarà utile per le altre Smiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica, sono d'accordo con te su tutto. Io ho portato solo mia mamma all'appuntamento perché lei conosce i miei gusti e la pensa come me, essendo sarta ha saputo dare consigli su come modificare l'abito per meglio adattarlo al mio corpo. Mi ero fissata con un brand in particolare ma non ho voluto dirlo subito alla commessa per non precludermi la possibilità di provare qualche abito di altri brand che non avevo considerato. Sono partita provando abiti secondo quello che pensavo fosse adatto a me ma poi ho accolto la proposta della commessa, che non avrei pensato che potesse essere adatto a me, e alla fine è stato quello di cui mi sono innamorata ed era proprio del brand che volevo io!!!!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido assolutamente tutto
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho appuntamento durante le vacanze di Natale, sono super emozionataSmiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutti ottimi consigli, avrei detto gli stessi anch’io 😊
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembrano ottimi consigli! Avrei detto lo stesso 😍
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido al 100%! Meno si è meglio é, infatti molti atelier non ti fanno portare più di 2 persone
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto il mio abito il 18 ottobre e ho portato con me solo i miei genitori e la mia nonna🤍 è stato un momento intimo e pieno di emozioni.
    Il mio rispecchia proprio ciò che avevo in mente, è l’abito dei miei sogni, con tutte le particolarità che ho sempre desiderato. È stato proprio il primo che ho indossato e l’ho rindossato per 3 volte e tutte le volte sentivo le stesse emozioni.
    Però, come hai consigliato tu, ho provato di tutto! Sia per curiosità sia per essere sicura dei miei gusti, magari avrei anche cambiato idea. Ne ho indossati di diversi ma la testa era sempre là! Porterò sempre nel cuore questo momento condiviso con le persone più importanti della mia vita 🤍
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per questi preziosi consigli ne farò tesoro per quando toccherà a me
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Giugno 2024 Cosenza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto la prova avuto e credimi che appena ho messo il 1 non mi faceva impazzire. Tranne la coda!
    Poi con le giuste modifiche pensando mentre provavo gli altri, vedevo solo lui.. percui ho capito che forse era quello
    L’ ho rindossato e ho chiesto i giusti requisiti per come li volevo io…. Confermato. Hanno iniziato i brividi e le lacrime … era lui ❤️ Emozioni bellissime. Oggi confermato , sono contentissima
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono d'accordo su tutti i punti che hai menzionato, io solo sul colore sono stata irremovibile il rosso😊 ma il modello nella mia testa era completamente diverso molto corto e con una gonna staccabile invece alla fine ho preso un vestito stile principessa ma rosso 😉❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’abito l’ho già scelto ma al contrario è proprio come lo avevo sognato, inizialmente però modelli simili che provavo non mi dicevano nulla quindi come hai consigliato ho cambiato tipologia ma nulla mi piaceva..tutto questo per dire che a volte l’abito è come si pensa ma bisogna provare innumerevoli modelli simili prima di trovare il proprio
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io già scelto, giovedì 9 novembre ho appuntamento con la sarta (l'ho trovata finalmente) per studiare insieme le modifiche
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione