Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Settembre 2022 Firenze

Come scegliere la location dei vostri sogni?

Ilaria, il 20 Febbraio 2022 alle 15:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 38
Salvato
Ciao sposine!! avete scelto la location?
Se sì, avete scelto la location che avete sempre sognato oppure vi siete accontentati per questioni di buget o di non disponibilità?
Noi dopo averne viste tante abbiamo scelto quella che rapporto qualità/prezzo ci piaceva di più ma anche quella che offrisse servizi in più (suite per la prima notte di nozze, camere per ospite che vengono da fuori..)..e ne siamo molto felici! Ah e soprattutto l’abbiamo scelta che fosse a nostra totale disposizione..senza proprietari invadenti che potrebbero lamentarsi e rovinare la festa! Dato che ho sentito che a qualcuno è già successo..Per voi invece cosa deve avere assolutamente la location dei vostri sogni?? Quale avete scelto tra queste??😍
Modificato da Matrimonio.com

Un bellissimo castello

8%

20 voti

Villa d’epoca

24%

61 voti

Cascina rustica

9%

24 voti

Piccolo borgo con chiesa

3%

7 voti

Chalet sulla spiaggia

1%

2 voti

Agriturismo

9%

22 voti

Ristorante

20%

52 voti

Hotel

8%

20 voti

Masseria

4%

11 voti

Palazzo nobiliare

2%

5 voti

Altro

12%

30 voti

38 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 27 Febbraio 2022 alle 09:25
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma davvero?? che idea super origina!!😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa monte d'oro
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto la villa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2024 Benevento
    sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi tutto è cominciato da una semplice fiera degli sposi durante lo scorso Ottobre... vedemmo le varie location e già dai depliant capimmo quale sarebbe stata la nostra🥰 dopo una settimana andammo all’open day riservato alle coppie interessate e lì fu amore a prima vista: un Resort**** immerso nel verde delle colline attorno al fiume, con ampi giardini esterni e una piscina grandissima, due sale (una più bella dell’altra) e ovviamente le camere per alloggiarvi. Ci innamorammo prima di tutto del posto e poi del servizio impeccabile e dell'accoglienza da parte del personale e del direttore. Quel posto lo sentiamo come una parte di noi, come casa nostra. Per cui non ci siamo accontentati ma abbiamo scelto il posto che ci ha fatto sognare e dal primo momento 🥰🥰🥰🥰🥰 in fondo ci si sposa una volta sola e come si deve❣️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sogno è sempre stato quello di sentirmi una principessa quel giorno😍
    • Rispondi
  • Giorgio
    Sposo Novello Gennaio 2023 Cuneo
    Giorgio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ambiente, proposta del ristorante, bel parco
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente fa tantissimo in tanti posti ho visto che tanti servizi sono extra, in un posto addirittura per spostare i tavoli esterni ci avevano chiesto 300€, quindi questo per noi è stato realizzare un nostro sogno, con tutto quello che voliamo

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente anche i servizi in più fanno al
    differenza nella scelta della location!😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo!!!😍😍😍
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao abbiamo guardato varie soluzioni e poi abbiamo scelto per un ristorante, ma c'è da dire che ce ne siamo innamorati perchè è una villa immersa in un piccolo borgo con il ristorante interno, ci offrono vari servizi come la camera per la prima notte di nozze, torta con buffet dei dolci, bevande incluse, ci sposiamo nel giorno di chiusura del ristorante quindi sarà tutto per noi....non potevamo chiedere di più.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra è una Tenuta del 700 con immensi giardini! Smiley love

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Resort su una scogliera sul mare.. Non ci siamo accontentati.... Volevamo realizzare il nostro sogno.... Ci si sposa una volta sola 😍❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sicuramente il ristorante vi farebbe risparmiare l’affitto della struttura che sono tanti bei soldini in più..😄 Se vi piacciono entrambi io sceglierei quello che rapporto qualità/prezzo mi conviene di più..😉
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi dobbiamo confermare entro settimana prossima... Abbiamo due opzioni, la prima è una stalla ristrutturata e convertita in sala congressi e la seconda è una casa ristrutturata e convertita in ristorante. Lo stile è sempre lo stesso, rustico e montano, e anche come prezzo siamo lì. Nel primo caso dobbiamo coinvolgere un catering mentre nel secondo essendo ristorante l'organizzazione sarebbe più semplice... Scelta difficile, speriamo in bene 😅🤞🏻
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un casale del 500, infatti si chiama proprio Casale500...
    È stato amore a prima vista, Perché univa esattamente quello che io mio marito cercavamo modernità insieme a romanticismo ed un qualcosa di storico medievale che si armonizzava con il tutto.
    Non potevamo scegliere location più bella, giardini e olivi lo spazio talmente ampio permesso a tutti di stare tranquilli,le tante sale che abbiamo potuto sfruttarePoi le luci la filodiffusione della musica , la suite per la notte che dire una location perfetta x noi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è stata carinissima❤️
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una tenuta magnifica in mezzo alla campagna fiorentina.
    Inizialmente il mio piano A era una villa d’epoca con la quale ero in fissa da anni. Il prezzo era buonissimo, i servizi ottimi, tutto perfetto. Quando poi siamo andati a vederla sono rimasta un po’ delusa perché mi aspettavo una mia reazione diversa, non mi è battuto il cuore come pensavo e quando siamo tornati a casa ero davvero affranta. Poi cercando ancora ho trovato questa bellissima struttura, in un luogo che io non avevo nemmeno preso in considerazione per la distanza dalla chiesa (che poi alla fine non è nemmeno così troppo distante 😂) e quando siamo andati mi sono commossa. E la cosa più bella è che il prezzo è lo stesso!! Ci hanno chiesto esattamente la stessa cifra, ma il posto è **** volte superiore rispetto a quello che pensavo fosse il mio piano A. Adesso sono molto felice ed euforica, cosa che non mi era successa dopo la visita alla Villa d’epoca 💕
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo in una villa. L'abbiamo scelta perché alla fine per il grande giorno ci immaginavamo lì anche se abbiamo girato altre location prima

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Villa d'epoca, un luogo che personalmente adoro.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissimo regalo!!!😍😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo scelto un ristorante immerso nelle colline,ma a due settimane dal matrimonio ci ha disdetto con la scusa che eravamo il primo matrimonio dopo il blocco e che non erano pronti per l'evento.Fattosta che la mia amica ci ha regalato un pranzo (solo a noi due) nel suo ristorante nel centro storico della nostra città.La cosa più bella di tutte.Pensa che ha tenuto tutto il locale per noi
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un bellissimo castello, Castello Monaci in Puglia 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Borgo rurale immerso in un bosco di castagni r noci.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccolo borgo con chiesa 😁
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una sala ricevimenti stupenda
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è un piccolo borgo con una chiesetta nella quale purtroppo non si possono celebrare le messe di matrimonio. È proprio il luogo dei miei sogni 😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita 15 son tante!🙈 Peró l’importante è aver preso la decisione che vi rendeva piu felici😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta tra la tenuta e il piccolo borgo con chiesa, quale era anticamente. Ma ora è un’azienda vitivinicola con tenuta. Ci sono 2 edifici e la chiesetta, immersi in un bel giardino a terrazza sulle vigne.
    Abbiamo girato molto per trovare la location, e ne abbiamo viste ben 15. Non è scattato il colpo di fulmine, ma alla fine era quella con i servizi migliori, un ottimo piano B nel caso di pioggia, un costo giusto rispetto al nostro budget e il proprietario ci ha dato subito la sicurezza che cercavamo. Inoltre (sperando nel bel tempo) potremo fare tutto all’aperto nel verde, come volevamo. Quindi alla fine, dopo una seconda visita, abbiamo bloccato 🙂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine non tutti i mali vengono per nuocere😉😉
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra prima scelta era un’altra, un ristorante immerso nel verde vicino alla chiesa. Purtroppo per disguidi tra proprietari la nostra data era già stata confermata ad un’altra coppia, quindi abbiamo cercato altro e alla fine ci è andata decisamente meglio! Abbiamo scelto una Tenuta stupenda sul lago, immersa nel verde e soprattutto che ci offriva più servizi! Pagata qualcosa in più ma è perfetta per il nostro giorno speciale! ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c è cosa piu bella di quando il risultato supera l’aspettativa🥰🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·