Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Maggio 2024 L'Aquila

Come vi vestirete per prepararvi trucco e parrucco?

Veronica, il 12 Maggio 2024 alle 10:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Non ho molta voglia di mettermi nella classica vestaglia, ma ho paura che i fotografi (a cui ho esplicitamente detto che nella preparazione non mi interessano foto) entrino lo stesso.
Sono la sola a pensarla così? Non posso prepararmi comoda in pigiama? 😅
Aiutatemi ahah

15 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 14 Maggio 2024 alle 17:24
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica,

intanto se il fotografo al quale hai detto esplicitamente che non deve entrare entra lo stesso, lo devi picchiare.

Scherzi a parte, se non ami le vestagliette perchè anche a casa normalmente preferisci stare più easy resta in pigiama. Credo che possano uscire lo stesso delle foto originali. Sarà il fotografo che saprà cogliere lo scatto giusto sempre che gli permetti di entrare.....

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me se vuoi stare in pigiama, stacci tranquillamente 🤗
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è obbligatoria la vestaglia 😊 di solito si mette quella o anche un pigiama pantalone e maglia con bottoni.. l'importante è che tu non abbia una maglia da sfilare dalla testa, per non rovinare trucco e capelli. Se hai informato del fatto che tu non vuoi foto, loro non si permetteranno di entrare a meno che qualcuno che è li con te non lo chieda esplicitamente.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao figurati io vorrei pantaloncino e maglietta verdi ma non credo sia la cosa migliore e cmq ci sto riflettendo e per le ciabatte ho preso le birkenstock bianche ahahha cmq puoi prepararti come ti pare l'unica cosa fai attenzione alla maglia che al momento in cui la toglierai non dovrai rovinare trucco e parrucco .....ciao

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi le foto puoi tranquillamente startene in pigiama, e ti dirò di più: puoi tranquillamente optare per un pigiama anche se vuoi le foto. Non è obbligatorio avere la vestaglia, va benissimo anche un pigiama
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi le foto nella preparazione i fotografi faranno quello che vuoi tu!Quando sei pronta con il vestito inizieranno a fare le foto. Sei tu la sposa e decidi tu!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un pigiama blu con un bordino in raso bianco, di quelli abbottonati davanti così da non rovinare trucco e parrucca nel momento di sfilarlo per poi indossare il mio abito.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vi vestirete per prepararvi trucco e parrucco? 1

Comunque se come me non vuoi spendere cifroni ti consiglio di dare un occhiata su Shein 😊 io ho comprato li la vestaglia e un vestitino in pizzo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, all’inizio nemmeno io volevo i fotografi durante la preparazione 🤣 poi parlando con loro ho cambiato idea…iniziare con le foto durante la preparazione, oltre ad immortalare quei momenti che saranno sicuramente emozionanti, serve anche a prendere un po’ di confidenza con le macchine fotografiche 😉 hai tempo per pensarci ma ti consiglio di rivalutare la scelta!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da intimissimi e negozi simili (o anche su shein) trovi pigiamini bianchi di tutti i tipi e maniere: pantalone lungo, pantaloncino corto, mezza manica, canotta, con gli inserti di pizzo o senza, di seta.
    Prova a dare un occhio..
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La preparazione di una sposa e bellissimo ..
    Anche io non volevo però poi pensando che un giorno vedremo il nostro matrimonio dalla mattina presto e emozionante..
    Io ti consiglio di farla ..trova qualcosa da indossare dove sei a tuo agio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bravo fotografo ascolta.
    A me le foto durante la preparazione piacciono ma vengono fatte quando sei già preparata ed truccatore finge di mettere il rossetto o comunque quando sei già pronta e stai per indosaee l'abito perché quello in genere è reputato il memento più emozionante e viene immortalato. Se a te non piace, non piace, punto, lui dovrà assecondarti
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i fotografi fanno quello che gli dici tu. Perché dovrebbero entrare a sorpresa? Digli chiaramente che non vuoi foto durante la preparazione e sei a posto.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovi assolutamente d'accordo con te! Infatti ho detto al fotografo di andare a seguire la preparazione dello sposo. Solo dopo verrà da me per gli ultimi aggiornamenti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo sta a quello che vuoi tu. Io per esempio non ho fatto venire il video maker e l'ho mandato direttamente in chiesa. Il fotografo è stato molto discreto e abbiamo concordato su foto di reportage e non troppe.. ne ha fatte un po' mentre mi truccavo e un altro po' mentre finiva l'acconciatura ma niente di esagerato. Io ho messo la classica camicia da notte e vestaglia che mi ha regalato la mia madrina di battesimo, ma per esempio mia sorella mise una specie di vestitino con pantaloncini e bretelle bianco perché deve essere facile da togliere da sotto sennò distruggi la pettinatura. Parla col fotografo e accordati con lui.. molti per esempio non fanno le foto mentre ti stai effettivamente preparando ma una volta che sei truccata e pettinata ma manca solo il vestito fanno qualche foto mentre la truccatrice mette il rossetto o fa finta di metterlo o la parrucchiera ti aggiusta il boccolo, il ciuffo quello che è..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione