Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa VIP Maggio 2023 Napoli

Commenti molesti relativi all'organizzazione del vostro matrimonio. Come reagire?

Annarita, il 28 Dicembre 2022 alle 10:01

Pubblicato in Ricevimento di nozze 68

Questo dicembre ho informato vari amici e colleghi del matrimonio, e mentre la maggior parte delle persone è sinceramente contenta per me e poco se ne frega del dove e come, qualcuno ha cominciato già a "commentare" la scelta della location dicendo " si ma nel posto xy è meglio" oppure " ah ma...

Questo dicembre ho informato vari amici e colleghi del matrimonio, e mentre la maggior parte delle persone è sinceramente contenta per me e poco se ne frega del dove e come, qualcuno ha cominciato già a "commentare" la scelta della location dicendo " si ma nel posto xy è meglio" oppure " ah ma proprio quella domenica" o ancora " ma non potevate fare in un altro modo" etc etc.

Vi è capitato? Vi sta capitando? Come si risponde in questi casi? Mi fanno rimanere male questi commenti e mi dispiacciono onestamente.

( Io talvolta "spiego" le ragioni dietro alla scelta ma più spesso faccio una faccia tipo la gif in basso Smiley xd )

annoyed-so.gif


68 Risposte

  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti. Che poi quando le critiche vengono dai familiari uno ci rimugina anche di più e cerca di vedere le cose da un’altra prospettiva… per poi rendersi conto che tanto non accontenterà mai tutti, quindi tanto vale accontentare almeno se stessi 😅 ci si sta male, ma poi ci si fanno le ossa e il mondo riprende colore 😎
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava hai capito. La gente critica sempre

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me pure ai matrimoni di re e regine ci sono i criticoni seriali! Quelli che qualunque cosa fai commentano in modo acido. Vorrei già aver fatto il callo con sta gente

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    SI infatti Pamela, appena scopri il fianco rivelando qualche dettaglio, tutti a dire la loro! Sto imparando anche io a dire poco

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che ridicoli guarda...ma poi soprattutto a sparare sentenze quando nessuno ha chiesto il loro parere! Posso immaginare come ti fanno sentire questi commenti

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pensa io invece ho scelto di sposarmi a circa 7 km dalla residenza mia e della maggior parte dei miei invitati ( perchè essendo domenica sera vorrò far vivere un evento piacevole anche a chi va a lavoro il giorno dopo, o favorire i parenti anziani o quelli con bimbi piccoli che sicuramente saranno più comodi vicino casa), ebbene mi sono sentita dire " e non potevi scegliere quell'altra location che è più suggestiva anche se è lontana 1 ora di auto"?

    Quindi, come fai fai, hanno qualcosa da ridire stanne certa. Nulla andrà mai bene a tutti

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me un mio collega ha detto " 4 anni fa sono stato dove ti sposerai tu e non mi è piaciuto" Smiley amazing ( ma a parte sti caxx di quello che pensi, ma non si dice! allucinante!)

    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sinceramente non me lo aspettavo! Probabilmente sono un po’ ingenua eh… ma insomma non da un’amica
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco Anna Chiara, io ho capito quasi subito che non tutti accolgono il matrimonio altrui con entusiasmo. A volte ho trovato più entusiasmo e partecipazione in estranei che in persone vicine a me da anni!

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Meno male che alla fine vi siete fermati e avete ristabilito le priorità: voi!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata l'8 dicembre ed ecco alcuni commenti: "ma i matrimoni si fanno solo d'estate"; "ma perché proprio in quella chiesa?"; "non verrà nessuno perché sono tutti via" e via dicendo. Lasciali parlare. E' il tuo matrimonio, non devi rendere conto a nessuno di come lo organizzi, di dove vai. Alla fine le critiche arrivano comunque

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si poi mi devo anche convincere ad " analizzare " da chi viene la critica. Se non è nessuno di importante, perchè amareggiarmi?

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    SI Giulia! ma appunto, ognuno ha le sue ragioni per una data scelta! Io onestamente non mi sono mai permessa di commentare le scelte altrui, anzi, se avevo qualcosa di positivo da dire l'ho detto, altrimenti sono rimasta in silenzio! Odio i consigli non richiesti

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questi casi si manda mentalmente la persona a quel paese🤔
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, tranquilla, purtroppo capita, io ho mia cugina (che ha 52 anni e quindi non è una bambina) che critica qualsiasi cosa da 1 anno a questa parte, dicendomi che penso solo al matrimonio, che parlo solo del matrimonio ecc ecc (cosa per altro non vera, ne avrò parlato in sua presenza forse 3 volte in 1 anno) e considera che lavoriamo insieme.

    Inizialmente ci son rimasta male ma poi per la mia sanità menta e per i miei nervi ho deciso semplicemente di non condividere nulla del mio matrimonio con lei, quando avrà la partecipazione quando verrà alle nozze saprà e vedrà le nostre scelte.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    lasciati scivolare tutto addosso o come si suol dire FREGATENE!!

    Una mia amica ha avuto da reclamare persino sul mio addio al nubilato dicendo che la scelta di andare in spa non era per donne in gravidanza. Le ho risposto che io non sono incinta! (lei ovviamente faceva riferimento a sè stessa, ma escludo sarebbe venuta in qualsiasi altro posto in 9 mesi!).

    Quindi davvero, non dare spiegazioni. Così è! è il vostro matrimonio, deve piacere a voi!

    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me proprio ieri hanno detto “ i soldi per il matrimonio sono soldi buttati…”


    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare il problema della “distanza” è generalizzato 😅 noi ci sposiamo nella chiesa a 10 minuti da casa, ma il ricevimento sarà ad un’oretta di macchina (location scelta dopo un anno di ricerca) e ovviamente guardano storto, nonostante non dovranno nemmeno guidare perché ci sarà la navetta 🙄 lasciateli parlare e nel caso tagliate rami secchi 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato e sono sicura che sarà così anche con altri invitati che ancora non sanno dove sarà.
    Siamo di taranto e ci sposiamo ad Andria, 2 ore di macchina praticamente e tutti mi chiedono il perché fin lì. Non è complicata nè la motivazione nè la risposta che do “ci piaceva là.” semplice 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai sicura che il motivo è la gelosia. Lasciala stare e se continua toglile il ruolo, non hai bisogno di persone che invece di aiutare creano problemi.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, si ci è capitato da diverse persone. Un mio collega mi ha fatto i complimenti ironicamente per la scelta del periodo, no comment. La risposta è stata semplice: conto di sposarmi una volta sola e scelgo il periodo che più piace a me e al mio ragazzo e non quello che è più comodo agli altri" e così si è chiusa la faccenda Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.Guarda il posto che abbiamo scelto dista 20km dalla mia zona e 10km da quella del mio fm.I commenti di cui parlavo sono quelli volti a criticare il perchè abbiamo scelto un posto “cosi lontano”(relativo)anzichè Roma che ha mille location e chiese.Ai curiosi spiego ben volentieri il perchè della nostra scelta.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho avuto modo di ricevere dei bei commenti e critiche sul fatto che il matrimonio sarà civile ma non religioso, che non ci sarà chiesa e che stiamo coinvolgendo il meno possibile le famiglie sia dal lato organizzativo sia da quello economico. Personalmente rispondo che il matrimonio è il nostro e che decidiamo noi cosa combinare... detto mooolto democraticamente: se vi va bene, bene, e se non vi va bene potete anche non venire. Ma tenete conto che ho sempre avuto un bel caratterino...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se mi intrometto, secondo me bisogna anche vedere come vengono fatti i commenti, cioè se ti sposi in un posto lontano da casa ci può stare che ti chiedano come mai della scelta, poi ovviamente bisogna distinguere chi chiede per curiosità oppure chi vuole fare una critica...
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma anche noi siamo fidanzati da 10 anni ecc, però mi andava di comprarmi una banalissima sottoveste bianca con il pizzo, che indosserò anche mentre mi preparo con sopra la vestaglietta bianca, ma il punto non è questo….. ma il commento fuori luogo di lei! Cioè ci stavamo divertendo tra amiche, o forse noi tranne lei ci stavamo divertendo, e lei ha dovuto dire una cosa così stupida, mi ha anche imbarazzata…
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda,penso che quella notte,tra stanchezza ecc…non avrai proprio voglia di chissà che…poi nel mio caso conviviamo da 10 anni e non aspettiamo con chissà quale ansia quella notte infatti,pur essendo amantissima dell’intimo particolare,non mi sto proprio muovendo in merito… 😅 lasciale parlare se sono contente con battutine,tu stai tranquilla😅
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi son sentita dire che se il matrimonio non avverrà in chiesa sarà una buffonata…va beh,spallucce e pace…se vorranno esserci okay…non vorranno?ce ne faremo una ragione…anche perchè non essendo noi credenti la vera buffonata sarebbe farlo in chiesa per accontentare gli altri 😅
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete già consegnato gli inviti semplicemente comunicate la data senza dettagli, se qualcuno vi chiede dite che non avete ancora deciso.
    Se avete già dato gli inviti con tutti i dettagli potete rispondere con calma che avete scelto quello che più vi piaceva e di farti sapere se vengono o no 🤷🏻‍♀️.
    Come dire se non ti va bene stai a casa....Sono commenti che non andrebbero mai fatti 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco benissimo! Mi è successo con un’ amica di mia mamma che ha visto il vestito, in quanto sarta e a ha cominciato a criticare questo e quello. Ma la cosa PEGGIORE è che uno delle mie 3 damigelle, con cui siamo state compagne di banco per 5 anni al liceo, coinquiline all’università per altri 5 anni e poi amiche come tutti, sto facendo sempre delle battutine fuori luogo!!! Un esempio è stato quando parlavo con le mie damigelle di cosa volevo indossare la notte delle nozze e lei ha detto che per come sono io potevo anche mettermi un pigiama di Bambi (che oggettivamente ho 😂) ma l’ha detto proprio male, cioè anche le altre si sono accorte della cosa! Come per dire che io non sono all’altezza di indossare una cosa “sexy”.
    Poi ovviamente ci sono state tante piccole battutine veramente MA VERAMENTE fastidiose! Ovviamente ho iniziato a pensare che sia gelosa o che non le vada giù che il suo compagno non si voglia sposare!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annarita! Sinceramente non mi è capitato di ricevere commenti senza un fine preciso o poco costruttivi. Mi spiace che vengano detti senza pensare a tutto quello che si è organizzato e pensato per fare stare bene gli ospiti. Quello che mi sento di dirti è di scegliere tutto quello che piace a voi, senza pensare troppo agli altri. Amici e colleghi che si sono già sposati mi hanno detto che comunque ci sarà sempre chi è pronto a dire la sua o non rimane completamente soddisfatto. So che non è piacevole ma cerca di farti scivolare tutto addosso. Pensate a vivervi al meglio questo momento, siete voi i protagonisti 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Purtroppo ti capisco alla perfezione. Ne sto vedendo e sentendo di ogni in questi mesi: "ma perché in mezzo alla settimana e non di sabato?"; "fai il karaoke che io voglio cantare!"; "ma come mai non vi sposate in chiesa??"; "non d'estate che moriamo tutti eh"; "scegliete quel posto che mi è vicino casa!"

    Aiutooooooo

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ci sono persone che non pensano prima di parlare. A me quando capita o sorrido è dico che a noi piace così e va bene così, oppure spiego le mie ragioni a chi mi interessa spiegare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione