Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa VIP Maggio 2023 Napoli

Commenti molesti relativi all'organizzazione del vostro matrimonio. Come reagire?

Annarita, il 28 Dicembre 2022 alle 10:01 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 68

Questo dicembre ho informato vari amici e colleghi del matrimonio, e mentre la maggior parte delle persone è sinceramente contenta per me e poco se ne frega del dove e come, qualcuno ha cominciato già a "commentare" la scelta della location dicendo " si ma nel posto xy è meglio" oppure " ah ma proprio quella domenica" o ancora " ma non potevate fare in un altro modo" etc etc.

Vi è capitato? Vi sta capitando? Come si risponde in questi casi? Mi fanno rimanere male questi commenti e mi dispiacciono onestamente.

( Io talvolta "spiego" le ragioni dietro alla scelta ma più spesso faccio una faccia tipo la gif in basso Smiley xd )

annoyed-so.gif


68 Risposte

Ultime attività da Greta, il 13 Febbraio 2023 alle 23:19
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh lasciali a casa 🤣 non li sopporto quelli che hanno sempre da ridire… io ribadisco che il matrimonio é mio e scelgo io
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna poco. Sull’organizzazione di per sé giusto una mia amica ha commentato che sposarsi è un buttare i soldi.
    Per il resto i commenti più molesti sono sulla scelta del trucco e dell’abito su cui le amiche mettono bocca dispensando consigli che però non capisco. Da quel che ho capito avere zero critiche o commenti molesti è quasi impossibile, quindi amen.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non sta capitando, e menomale, perché è una cosa odiosissima sentire persone che giudicano le proprie scelte.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Settembre 2023 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a settembre e anche io ho avuto gli stessi problemi, addirittura sono stata criticata per aver scelto l'abito 8 mesi prima, purtroppo parlando con le persone che si sono sposate prima di me ho saputo che è una cosa che fanno tutti.
    Io personalmente ho imparato a non dire più nulla del nostro matrimonio perché stavo soffrendo tantissimo ci rimanevo male quindi non do più occasione di parlarne.
    Ti sono vicina.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2023 Campobasso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si risponde di recarsi a Napoli e non fare ritorno mai più 😂🤍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2023 Firenze
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene....qualsiasi scelta farai
    Ci sarà semore qualcuno pronto a criticare!
    È il vostro giorno, godetevela,festeggiatelo come più vi piace!
    Tanti auguri ❤the-office-television.gif

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in qualsiasi caso abbiamo detto che a noi piaceva così, se potevano venivano e ci facevano un piacere altrimenti pazienza, ci dispiace ma se non può essere niente 😉 così si chiudeva il discorso! È una vostra scelta e basta non deve compiacere gli altri 😘 all’inizio mi facevo tanti problemi ma più vai avanti e più le persone avranno da “ridire” l’importante è che siate felici voi delle vostre scelte
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te è capitato con i colleghi… a noi con i genitori. Abbiamo spiegato le nostre ragioni (sensate) con calma e quando hanno insistito abbiamo chiuso con “è così punto”. Ed erano i genitori. Ai colleghi non degnerei neanche di una spiegazione francamente perché mi sembrano commenti fuori luogo e maleducati. Un “ci piace così” secco e via. Tanto avrebbero parlato comunque. Non ti curar di loro ma guarda e passa😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sta capitando spessissimo. E il mio compagno che sa che sono molto diretta mi lascia rispondere 😂😂 e solitamente le mie risposte sono :
    - Il matrimonio è nostro quindi attaccatevi
    - Ah quel ristorante è meglio ? Beh vacci a mangiare tu - Quella domenica non puoi ? Ah mi dispiace, sicuramente non c'è un altra volta 😂😂

    • Rispondi
  • Raffy
    Super Sposa Settembre 2023 Trieste
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me e' capitato dalle sorelle che hanno commentato "ma che ti sposi a fare, ma perche' non ti fai un bel viaggio anziche' sprecare soldi x il matrimonio", o peggio ieri una sorella (ne ho 4) mi ha chiamato per farmi sapere che lei non ci sara' perche' non crede nella chiesa di oggi.... e secondo lei non ha senso nemmeno festeggiare sua sorella al ristorante

    la peggiore di tutte, una collega, quando le ho detto che ci sposiamo mi ha risposto "aah bene... e quando divorziate..." io cosi' Smiley amazing

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annarita, penso capiti un pò a tutte! io non me ne preoccupo più di tanto e a questi commenti taglio corto con un semplice: "ti ringrazio ma a me piace così". Smiley sexy

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sui commenti inerenti alla scelta di mese, location o chiesa una persona se li fa scivolare ma dire “non mangiare troppo che poi non entri nel vestito” lo trovò davvero di poco gusto per non dire altro. Quando si fanno questi commenti non si pensa mai al fatto che c’è tanta gente che ci soffre, che si dispera e che si può anche morire per questi problemi alimentari. Fregatene davvero 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene, sarà il vostro giorno e chi ci tiene a voi si libererà per festeggiare insieme questo meraviglioso giorno
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultimi commenti di capodanno:
    - non era meglio Aprile? (No, non va bene aprile perché non avrò ancora finito il corso prematrimoniale)
    - non potevi farlo nella tua chiesa?- eh ma fino a là dobbiamo andare - non mangiare troppo che poi non entri nel vestito.. tutto detto ridendo però si sa che c’è sempre il fondo di verità
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si anche una mia amica mi ha detto "ha detto la tal tipa che è stata a pranzo nel ristorante dove fate il ricevimento e si è trovata malissimo" e tra l'altro me l'ha detto ridendo. Che fatica 😅
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' veramente triste leggere queste cose, il matrimonio dovrebbe essere uno dei giorni più felici della vita e i preparativi ancora di più, le persone non hanno limite veramente, anch'io mi sto imbattendo in alcuni comportamenti fuori luogo, anch'io ci resto male, ma proprio non ci arrivano... che tristezza

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fantastico il fatto del viaggio di nozze!! Smiley xd la prossima volta che qualcuno mi chiede dirò: è una sorpresa anche per me!

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone avranno sempre da ridire quindi non rimanerci male e fregatene!
    Per ora a noi hanno commentato il giorno e l'orario ma ho risposto che abbiamo scelto sulla base di quello che volevamo noi.
    Sul viaggio di nozze ho detto che sta organizzando mia cognata sulla base di mie indicazioni e che saprò la destinazione il giorno della partenza: non ho mai detto a nessuno dove vado in viaggio appunto per evitare commenti inopportuni e di certo non lo farò questa volta 😜
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi li riceviamo spesso, fin troppo spesso... Soprattutto quando dico che la location sta in montagna nonostante stiamo al sud... E io ogni volta a spiegare che le location giù o sono pacchiane o costano troppo e personalmente preferisco un luogo semplice e romantico ad un posto che urla da tutti i pori " vorrei ma non posso" con sedie con brillantoni spataccati nel centro e finta lussuosità 🤦 però sinceramente mi sposo dove diamine voglio! Quindi se devono rompere possono andare altrove gli ospiti 👋👋

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti Fabrizia, noi abbiamo preso e condiviso le varie scelte con la famiglia stretta ( i miei genitori e il suo papà), che ci stanno supportando e soprattutto ci vogliono tanto bene. Alcune decisioni le abbiamo prese in autonomia, altre abbiamo chiesto il supporto. E sono certa che il 90% dei nostri invitati si divertiranno e basta. Quel 10% però di commenti e critiche me l'aspetto. Penso sia un classicone Smiley xd

    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sto dicendo niente a nessuno 😂 per fortuna ho mia madre e le mie sorelle con cui prendere le decisioni e un’amica più stretta a cui dico tutto ma lei è veramente contenta e mi appoggia su praticamente tutto. Tutti gli altri vedranno e sapranno dei dettagli il giorno del matrimonio e se c’è qualcosa che non va, amen..tanto ormai sarà fatta! Purtroppo tutti hanno commenti non richiesti da dare..cerca di non farti condizionare e rimani fissa su quello che volete tu e il tuo FM
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non capisco sta cosa dei commenti....cioe' mica si possono organizzare i matrimoni seguendo gusti ed esigenze degli invitati...tipo il compagno di mia cognata...ci siamo sposati in comune e la sala è praticamente in centro citta' con zona ztl che per fortuna alle 10:30 del mattino si apre e si puo' circolare...eh ma li vi dovete sposare??? Che caspita lo dici a me protesta col comune mica l'ho deciso io. Per il resto nessuno devo dire ha fatto storie ne per la sala ne per location visto che comunque il matrimonio è nostro e noi abbiamo deciso dove e quando.

    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro non capisco a che pro fare un commento del genere. Ci stiamo pagando tutto da soli, senza chiedere nulla a nessuno, e chi ha fatto questo commento sa perfettamente le motivazioni che ci hanno portato a questo bellissimo passo. Noi siamo convinti e felici, quindi alla fine l’unica cosa da fare è farsi scivolare tutto addosso e andare avanti con il sorriso. Smiley smile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto perché non andrà mai bene a tutti perché hanno tutti gusti diversi, esigenze diverse io sceglierò quello che piace a noi e basta senza troppi problemi. Ignora i commenti e vedrai che andrà tutto bene così 😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!Solo per trovare parcheggio a Roma avrebbero impiegato un’ora😅😅
    Peraltro c’e da dire che abbiamo scelto un’unica location per cui arrivi,parcheggi(ampio spazio)e amen.
    • Rispondi
  • Bride A.
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Catania
    Bride A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se parla spesso del fatto che il suo compagno non vuole sposarla, hai la risposta.

    Quella mia ex amica faceva così, e soprattutto cercava di sviarmi dall'idea del matrimonio, cercando di non farmi sposare. E poi si lamentava del fatto che il suo fidanzato non ha ancora intenzione di sposarsi, nonostante stiano insieme da 10 anni...

    Se riconosci che la tua amica ha un atteggiamento simile, io ti consiglio di dirle poco e niente!

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo cara, fortunatamente c’è questa community in cui si può sempre parlare di matrimonio senza esser giudicati ecc 😊✨
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Lucia! Vedo le altre mie amiche che si fanno in 4, sono sinceramente contente, mentre lei deve sempre mettere una punta di sarcasmo.
    Il fatto è che non me lo aspettavo dopo tutte le cose fatte e passate insieme, altrimenti non le avrei chiesto di ricoprire questo ruolo.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita 20km, in pratica non fai in tempo a metterti in macchina che sei già arrivato 😅 ...se sceglievi un posto a Roma ci mettevate più tempo
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me non è capitato, anzi mi hanno fatto i complimenti per la location. Comunque fregatene, avranno sempre da ridire
    • Rispondi
  • Bride A.
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Catania
    Bride A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anna Chiara,

    se posso darti un consiglio, stai molto attenta a questa tua "amica". Cerca di notare il suo reale atteggiamento in merito al tuo matrimonio.

    Purtroppo l'invidia è una brutta bestia, e ti capisco... Avrei voluto chiedere ad una mia carissima amica (ormai ex amica), di farmi da testimone, ma fortunatamente si è rivelata per quello che è prima di farle questa richiesta. Se vuoi sfogarti, puoi anche scrivermi in privato Smiley smile

    • Rispondi
  • Bride A.
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Catania
    Bride A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annarita,

    purtroppo i commenti poco carini li fanno tutti, penso che rientri nella "normalità". Sapessi quanti me ne hanno già fatti, e ancora mi devo sposare, quindi figuriamoci dopo... Smiley ups

    Ti dico quello che le persone già sposate hanno detto a me : " scegliete tutto in base ai vostri gusti, tanto anche se fosse tutto fatto d'oro, la gente avrebbe comunque da criticare!"

    Quindi goditi i preparativi, gioisci per le vostre scelte e fregatene dei commenti negativi!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione