Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Ottobre 2022 Firenze

Comunicazione a lavoro

Valentina, il 8 Aprile 2022 alle 11:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao ragazze/i!! Come avete detto a lavoro che vi sposate? Quanto prima?
A breve dovrò comunicarlo e non saprei come.

27 Risposte

Ultime attività da Vany, il 8 Aprile 2022 alle 22:34
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza giri di parole..a gennaio ho comunicato che a giugno mi sarei sposata..stop
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho detto subito a colleghe e "capi", quindi circa 9 mesi prima...
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che lo comunicherò un anno prima circa. Oppure lascio passare le vacanze estive va ahahahahah
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 anno e mezzo prima, portando la colazione in ufficio (di solito lo facciamo per i compleanni). Siamo stati larghi perché intendiamo mancare 4 settimane per il viaggio di nozze....della serie...organizzatevi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non l'ho ancora comunicato... non trovo mai il momento,, lo sanno solo le uniche due colleghe che inviterò

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho detto a marzo e mi sposo a settembre… valuta che il mio ragazzo lo dirà a giugno
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Io sono più o meno nella tua stessa situazione, abbiamo deciso qualche settimana fa e quindi ancora non lo sa nessuno, ho accennato la cosa a due mie colleghe tempo fa ma ancora non era nulla di deciso. Non saprei come approcciarmi alla cosa, più che altro perchè ho un po’ di pregiudizi, sono una ragazza giovane che si sposa presto rispetto agli standard quindi boh…il tempo stringe e anche io mi sono data tempo limite Pasqua, cioè la prossima settimana. Alcuni di loro ovviamente saranno invitati.
    Per la questione congedo ecc anche noi nn faremo il viaggio di nozze subito ma a dicembre quando saremo un po’ più liberi dal carico di lavoro, comunque ci concederemo 3 gg fuori!
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A partire da alcuni mesi prima, via via l'ho detto ai colleghi singolarmente (non lavoro in un ambiente in cui ci sono più colleghi insieme, ma al massimo due).
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'avrei comunicato mese scorso ma qualche mia collega dalla bocca larga l'ha fatto sapere al capo a dicembre Smiley ups alla fine sarà il secondo congedo che prendo in questa azienda Smiley xd

• Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo problemi..digli che t sposi punto..ovvio non devi aspettare ..io l'ho detto 4 mesi prima..così poi loro copriranno la mia assenza..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 9 Dicembre e lo comunicherò settimana prossima. Ho troppa ansia 😅
    Lavoro in un centro riabilitativo, come libera professionista, ma comunque dovrò avere dei turni coperti per assicurare continuità, inoltre visto che vivo al Sud ma mi sposo al Nord, ho bisogno di qualche "weekend lungo" per appuntamenti con fornitori, varie ed eventuali... Come se non bastasse quest'anno mi sono già ammalata tre volte, quindi sta comunicazione la sto vivendo proprio con l'angoscia 😅😂
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A una collega alla quale sono molto legata l'ho detto pochi giorni dopo aver scelto la data, quindi un anno prima.
    Poi a settembre l'ho comunicato al capo e alle colleghe e mi sposo ad agosto.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ho detto circa 6-7 mesi prima.

• Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ ho comunicato esattamente 9 mesi prima al mio titolare affinché lo sapesse per tempo che sarei stata assente. Il modo in cui l’ ho detto è stato semplice. Gli ho parlato di persona nel suo ufficio in un momento in cui era tranquillo.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho comunicato sei mesi prima quando abbiamo iniziato le pratiche burocratiche, sono andata dai capi e semplicemente ho detto che mi sposo, ero molto agitata perché ho un contratto annuale che scade ad agosto (e io mi sposo a settembre), ma mi hanno rassicurato dicendo che mi rinnoveranno e potrò avere il congedo. Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho comunicato quando dovevo presentare il piano ferie per il nuovo anno!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siena
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mattina dopo della proposta 😅 sono farmacista e compresi i titolari siamo solo in 5 persone. Un mese dopo quando dovevo decidere i voli ci siamo messi d'accordo per le settimane di ferie da attaccare al congedo. A febbraio gli ho portato le partecipazioni ♥️
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho detto subito....in forma informale perché ho un buon rapporto con le titolari
    Noi abbiamo deciso di sposarci a fine febbraio di quest'anno per luglio.. a data fissata pertanto Li ho avvertiti subito. Ieri li ho consegnato l'invito.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro in ospedale e ho un ho bel gruppo di lavoro, ho portato i cornetti la mattina ed ho mostrato L anello 😍💪🏼
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho lo stesso problema 😅
    Noi ci sposiamo il 5 settembre. Ai colleghi più stretti l ho detto già da un pezzo mentre ai capi ancora no ma perché semplicemente a giugno si sposa un'altra collega del nostro staff e quindi sono un pó in soggezione per questo. Ma ho pensato che per Pasqua, con la scusa degli auguri di Pasqua inizio a comunicare. Il mio problema non saranno nemmeno le ferie perché in viaggio di nozze molto probabilmente andrò a dicembre gennaio nelle ferie natalizie perché subito dopo le nozze faremo solo un weekend di relax...
    Il mio fidanzato invece essendo libero professionista e avendo una sua azienda non ha di questi problemi
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, credo che 6 mesi prima siano sufficienti per le pratiche da svolgere

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho detto subito in via informale, ma perché tanto qui siamo in pochi e abbiamo comunque un buon rapporto cordiale. Peraltro abbiamo deciso di sposarci a settembre per giugno, quindi non con troppo anticipo.

La richiesta di congedo ufficiale l'ho fatta un mesetto fa visto che mi assento per tre settimane.

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle colleghe strette l'ho detto subito dopo la proposta (agosto 2021). Ai miei capi l'ho detto quando ho fatto la richiesta di congedo ovvero a gennaio.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho detto a lavoro il giorno dopo la proposta facendo vedere l'anello al mio ex responsabile ormai in pensione, poi lui mi ha tolto dall'imbarazzo nel dirlo al titolare, perchp ridendndo e scherzando l'ha detto lui.

il mio titolare ridendo ha detto "ma l'anello te l'ha dato? si è messo in ginocchio? allora apposto ti puoi sposà" Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho semplicemente detto che dal 18 giugno usufruirò del congedo matrimoniale
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho detto così mentre parlavo di altro circa 8 mesi prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fidanzato lo ha comunicato adesso ma anche perché ha invitato il titolare con la moglie. Ma gli altri suoi colleghi per esempio quando si sono sposati lo hanno comunicato 6 mesi prima della data. Sono andati nell'ufficio del titolare e lo hanno detto senza tanti giri di parole e il titolare si è occupato di fare le varie carte con la licenza matrimoniale e quant'altro. Mentre invece la mia migliore amica e suo marito lo hanno comunicato solo un mese prima. Infatti il marito di lei ha ricevuto una chiamata dal titolare incazzato nero che poteva dirlo almeno con un pò più di anticipo così si organizzava meglio con i turni (lavoro in fabbrica) dato che è ha preso il permesso tre giorni prima e poi le due settimane di congedo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione