Ciao sposine belle! Come state? Oggi vi faccio una domandona! Voi optate per la separazione dei beni o comunione dei beni? Cosa ne pensate dell'uno o dell'altro? Buona serata! Bacioni! ππππβ£οΈ
Ciao sposine belle! Come state? Oggi vi faccio una domandona! Voi optate per la separazione dei beni o comunione dei beni? Cosa ne pensate dell'uno o dell'altro? Buona serata! Bacioni! ππππβ£οΈ
Visualizza messaggio citato
Non tutti sanno, per questo si risponde solo "ma tanto non divorziano "...noi invece dopo tutti sti sacrifici e spese Γ¨ il nostro scopo sposarsi per poi divorziare ,no?!ππ Vorrei capire alcune testoline π
Che tutele in piΓΉ si hanno? Noi ci stiamo ancora pensando
Super Sposa
Luglio 2018
Chieti
Melissa Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Esattamente ,questo intendevo ...se dovesse accadere qualcosa con la comunione verrebbe intaccato tutto il patrimonio familiare ...in Italia con ste leggi Γ¨ meglio tutelare in primis la famiglia βΊοΈ
Noi ne abbiamo parlato tranquillamente e abbiamo deciso di fare la separazione dei beni, onde evitare che per qualsiasi problema che sia ad esempio lβagenzia delle entrate o altro, il patrimonio dellβaltro venga intaccato.. giusto quellβesempio mi Γ¨ venuto, perΓ² penso sia giusto cosΓ¬... ovviamente perΓ² decidiamo noi come impiegare i soldi che guadagnamo... sicuramente per la casa o un domani dei figli ci aiuteremo a vicenda.. ma siccome non si parla di cose da poco, penso sia la scelta migliore...
Nella comunione dei beni non c'Γ¨ proprio nessun vantaggio.
E non capisco questa cosa del divorziare, cioè sento che alcune scelgono la comunione dei beni "perchè tanto non abbiamo intenzione di divorziare": nessuno si sposa pensando di divorziare, e comunque non cambia molto in caso di divorzio, cambia in caso di debiti di uno dei due!
In questa scelta non c'entrano nulla nè i sentimenti, nè la gestione quotidiana della casa e dei soldi.
Noi separazione per non far ricadere sull'altro i problemi che hanno combinato le nostre rispettive famiglie! Γ il nostro modo per tutelarci vicendevolmente. Purtroppo non abbiamo avuto tanti bei regali dai nostri genitori e si eredita tutto....anche i debiti.
Non è così!!la separazione dei beni non tutela solo in caso di divorzio,ma soprattutto in caso di debiti di uno dei due!!
Noi abbiamo scelto comunione dei beni, saremo marito e moglie in tutto e per tutto, io non voglio pensare βnon si sa maiβ! I miei genitori sono divorziati da quando sono piccola e io non voglio una famiglia cosΓ¬! So che magari non cβentra ma non voglio assolutamente prendere in considerazione che le cose potrebbero andare male!
Ciao Jessica! Noi opteremo per la separazione. Il regime legale Γ¨ la comunione,tuttavia per una questione di ordine e di maggior tutela nel caso soprattutto di un'attivitΓ professionale/imprenditoriale di uno dei due o di entrambi la sconsiglio
Super Sposa
Luglio 2019
Palermo
Cristina Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Entrambi d'accordo con la separazione dei beni. ci tuteliamo in caso potrebbe succedere qualcosa. Ma per il resto i beni sono di entrambi
Esatto..... e se succede qualcosa di sconveniente va in rovina tutta la famiglia... Io la vedo come una tutela in piΓΉ... Sopratutto se si lavora entrambi...
Secondo me non dovrebbe nemmeno esistere la possibilitΓ di scegliere...Γ¨ la cosa piΓΉ conveniente per tutti questa! Solo lo stato ci guadagna nella comunione
Esatto! Questo non vuol dire che quell che Γ¨ mio Γ¨ mio....alla fine nella gestione delle spese famigliari sarΓ comunque tutto promisquo!
Noi per la separazione dei beni in modo tale che la nostra famiglia sarΓ sempre tutelata al 100% .Con la comunione se qualcosa dovesse andare male si perde tutto π