Ciao a tutte oggi ho scritto al presidente della mia regione e contro ogni previsione mi ha risposto ecco il testo da cui ho tolto solo i dati sensibili...
Gentilissima,
come forse saprà, la decisione sul protocollo wedding spetta al Governo e non è competenza delle Regioni; lo scorso anno la situazione "fu sbloccata", se non erro, verso giugno, ovvero quando i dati dei contagi erano sotto controllo.
In ogni caso, mi dispiace, ma purtroppo neanche io al momento sono in grado di darLe una data né un riferimento temporale certo.
Cordiali saluti e auguri di cuore per il Suo futuro matrimonio
-------------------------------- Quindi ci tocca aspettare......😔
Sì su quello non c'è dubbio, infatti ritengo che una data la tireranno fuori, però non credo che apriranno prima di giugno, ma ovviamente resta una mia opinione.
Il fatto che ci stanno lavorando è una cosa che si sente dire da marzo, è un po' troppo vaga quando ormai hanno dato date per tutto.
Sì la castelli ha detto queste cose da vespa, diceva che avevano dato le date ai settori che necessitavano di programmazione, vespa l'aveva incalzata dicendo che si sono socrdati il wedding che ha bisogno di programmazione, lei "ci sono tanti settori" e incalzata da vespa ha detto su per giù quello che riporti tutto condizionale senza date quindi salvo miracoli dell'ultimo secondo in questo decreto il wedding non c'è.
Visualizza messaggio citato
La pubblicazione del decreto può avvenire tra oggi e il 25 aprile, perché alcuni provvedimenti entreranno in vigore già da lunedì 26 e quindi la pubblicazione non può avvenire direttamente lunedì!
No..il decreto diventa ufficiale quando viene pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e la pubblicazione non è ancora avvenuta. Il link che hai copiato tu è un link di un comunicato stampa che sintetizza le conclusioni della riunione del CdM di ieri sera 😉
Eh lo so... Infatti ho precisato proprio questo. Dal momento che Fedriga ha messo questo post su Facebook possiamo solo sperare che lo aggiunga tra le cose da "ricordare" a Draghi.
Così dovrebbe essere...il mio ragazzo dice aspettiamo ancora protocolli ufficiali ma io sinceramente sono stanca! Sto provando ad aggiornami e da come ho capito il decreto è ufficiale però faranno altre modifiche?
Non sarò del settore ma la legge la conosco... E la legge non la faccio io, né le strutture, né le wedding planner. La mia non è una supposizione, ti sbagli. Il mio è saper leggere un decreto. E se c'è scritto questo è questo. Ovvio che va cambiato ed è quello che ci auguriamo tutti.
Sposi e spose di tutt’Italia! fatevi sentire! Condividete il video di Enzo Miccio su fb e su tutti i social. Primo o poi qualcuno dovrà ascoltare! Facciamo vedere quanti siamo in attesa di risposte! https://fb.watch/51k8nM9txR/
Guarda ieri sera vespa ha chiesto questa cosa al viceministro dell'economia e sì nel decreto è prorogato il divieto di feste, perché per ora non hanno dato via al settore, poi se in queste ore sia successo qualcosa non lo so, lo vedremo solo quando il testo sarà in gazzetta e per ora non c'è sto controllando la gazzetta più volte.
Attenta, perché se non eliminano dal decreto il divieto generalizzato di feste, anche quelle conseguenti a cerimonie, anche con la cucina interna, non puoi fare nulla la festa sarebbe illegale. I fornitori sono disperati e stanno dicendo di tutto... quindi aspetta il testo del decreto perché la wp non si becca la multa, ma la struttura sì, voi e ogni ospite 400 euro a testa, con la musica poi pure il multone della siae (che è tre volte il dovuto se non erro).
Poi c'è un altro problema di fondo, con il protocollo ristorativo ognuno può prenotare un tavolo con solo 4 persone + minori e conviventi quindi massimo 8/10pp. In qualsiasi maniera si prenoti più tavoli, anche facendoli prenotare da soggetti diversi, finisce per essere un'elusione illegale.
Bisogna avere una data ufficiale di ripetenza per gli eventi privati/feste e appositi protocolli, il resto sono feste abusive, a rischio dxi incursione di polizia/carabinieri.