Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto

Confermare la presenza

Ilaria, il 13 Marzo 2018 alle 02:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38

Ragazze buongiorno,

di solito quando è meglio avere la conferma da parte di tutti i nostri invitati?

Al ristorante va bene anche qualche giorno prima, ma per la nostra organizzazione non è meglio saperlo almeno qualche settimana prima?

Pensavo alle bomboniere o anche alla stampa dei messalini e cose così.

Certo all'incirca so quanti verranno, ma non vorrei ritrovarmi a fare delle spese in più inutili e pensavo di scrivere nelle partecipazioni : E' gradita gentile conferma entro il (data)

Grazie mille ragazze

38 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 13 Marzo 2018 alle 14:10
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scritto gradita conferma ma senza data è vero , la location vuole conferma una settimana prima, sarà nostra cura contattare chi non lo farà !!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze mi avete risposto in tantissime! Ho capito che dovrò comunque fare un giro di telefonate 😂😂✋🏻
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille! Pensavo che per la stampa ci volesse di più ... o anche per i menù e per fare i tavoli ma comunque se lo avete fatto anche voi tutto è possibile 💪🏼 Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo che anche se metti la data dovrai cmq telefonare... Noi abbiamo scritto senza, il ristorante vuole il numero 10 giorni prima
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X i libretti messa. Acqua in chiesa...etc etc le ho stampate il gg prima...quindi stai tranqui che tutto riesci a farlo benissimo.. .
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se la metti e non la metti sarà uguale..non ti diranno mai entro la data l'adesione...e riguardo a bomboniere , segnaposto e partecipazioni io x sicurezza ne ho comprate 10 in più.. invece x quanto riguarda risto stai tranquilla che fino a 3 gg prima aspettano...loro ti diranno una settimana prima ma x esperienza personale e xké è il mio lavoro credimi che ce la fanno benissimo ad aspettare...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche scriveremo una data in cui è gradita la conferma...e con largo anticipo perché abbiamo di mezzo agosto per cui il catering vuole la conferma del menù già in luglio...speriamo in bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci ho provato..ho scritto "gradita conferma entro il (una data non reale)31/08 e ci sposiamo il 22/09..il ristorante vuole conferma una settimana prima,vediamo..

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tienti pronta, che se anche metterai la data, dovrete comunque fare molte telefonate voi per avere le conferme...

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia wp mi ha consigliato di non mettere nessuna data, tanto dovrai chiamare lo stesso.
    Il mio catering mi ha chiesto il numero preciso degli invitati a dieci giorni dal matrimonio
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza puoi scrivere tutte le date che vuoi, alla fine dovrai rincorrerne qualcuno fino all'ultimo. Io ho chiesto riconferma anche a chi mi aveva risposto che ci sarebbe stato quando abbiamo consegnato le partecipazioni, e menomale perché già così abbiamo pagato 4pranzi a vuoto 😒🤐. Per quanto riguarda i gadget fanne qualcuno in meno. Tanto c'è sempre chi non li prende. Per le bomboniere alla fine noi l'abbiamo data a tutti gli invitati a prescindere dalla presenza quindi non credo quella sia un problema
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2018 L'Aquila
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto un termine sulla partecipazione di 20 giorni prima per noi... il ristorante vuole la conferma degli invitati precisa 4-5 giorni prima
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo il 19 maggio e abbiamo messo il 30 aprile come ultima data di conferma!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Generalmente sulle partecipazioni si chiede sempre conferma.

    noi ci sposeremo il 27 maggio, e il ristorante ci ha detto di chiedere conferma entro il 10 aprile. benchè sia più di un mese di anticipo, ci ha detto che tanto gli invitati sanno se parteciperanno o meno e comunque bisogna inseguirli al telefono perchè molti non danno risposta! comunque noi abbiamo preso le bomboniere per il numero di invitati, che comunque chi non verrà riceverà lo stesso!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per le bomboniere e i libretti messa conviene comunque farli sulla stima degli invitati e non sulle conferme. Io la bomboniera, dato che ne ho avanzate, l'ho fatta avere anche ad alcuni che avevano fatto dei gran bei regali pur non avendo partecipato al ricevimento.

    Per la conferma finale non ho scritto nessuna data limite sulla partecipazione, tanto sapevo benissimo che chi voleva fregarsene fino all'ultimo avrei dovuto rincorrerlo, quindi ho optato per cominciare un giro di telefonate/messaggi (cvi siam divisi gli invitati io, mio marito, mia mamma e mia suocera) circa 20 giorni prima, arrivando a dare l'"out-out" agli ultimi ritardatari circa 10 giorni prima, di modo da aver tutte le conferme a una settimana dalle nozze, giorno in cui sono andata a dare il numero in location...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se lo metti nella partecipazione, dovrai cmq fare un giro di telefonate sotto data...noi abbiamo cercato di avere tutte le conferme entro due settimane dal matrimonio
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Giugno 2018 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo a giugno e stiamo chiedendo le conferme che comunque ci stanno dando senza problemi! Smiley smile

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Abituale Maggio 2018 Messina
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 15 maggio, non abbiamo scritto di dare conferma sugli inviti ma faremo il ricevimento fei regali a casa il28 e 29 aprile in quell occasione chiederò le.conferme, se preferiscono carne o pesce e se hanno allergie alimentari, dovrò comunicarlo in location 10gg prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l’11 agosto e sulle partecipazioni in accordo con la location ho scritto di dare conferma entro il 15 luglio.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo guarda io mi sposo il 5 maggio e ho scritto: è gradita conferma entro il 5 aprile 😊
    Spero serva a qualcosa..vedremo 😊
    • Rispondi
  • Nunzia
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti do un consiglio purtroppo noi abbiamo avuto una ragazza che stendiamo un velo pietoso a scrivere gli inviti era negata, ma per una tua organizzazione e soprattutto se lavori, metti una data che possono confermare, perché noi siamo in questa situazione ti tocca rincorrerli. Anche se ora ho deciso chi c è e ha confermato bene e chi no tanti saluti, anche perché organizzare un matrimonio non è una passeggiata e specialmente se poi hai da fare i tavoli chi ti dice li non mi voglio sedere vicino a quella non voglio stare se poi hai il tableau con i nomi. Guarda consiglio metti almeno 1 mese prima altrimenti ti assicuro ti fanno impazzire, ci sto passando io
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 23 giugno e abbiamo chiesto conferma entro il 30 maggio☺️ Scrivilo tranquillamente, è giusto che possiate organizzarvi al meglio! Tanto
    un mese prima tutti o quasi sapranno se venire o no.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Aprile 2018 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo scritto sulle partecipazioni che aspettavamo una conferma ma proprio ieri ho iniziato a fare i giri di messaggi per chiedere le conferme 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo 15 luglio per il 1 settembre...il ristorante vuole il numero preciso il entro 15 agosto, ma visto che molti saranno in vacanza a luglio e agosto abbiamo anticipato la data di conferma così avremo un altro mese per i ritardatari🙂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 25 maggio e addirittura ho messo il 15 aprile visto che si dimenticano tutti di rispondere e il ristorante devo saldarlo un paio di giorni prima del matrimonio
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Rovigo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto proprio così:ci sposeremo il 27 maggio e nelle partecipazioni abbiamp scritto di dare conferma entro il 6 maggio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Io mi sposerò il 29 giugno 2018 e nelle pubblicazioni ho chiesto di dare conferma entro il 5 giugno! Così almeno ci si organizza meglio😅😅
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Aprile 2018 Torino
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo l'8 aprile nella partecipazione abbiamo.messo conferma entro il 5 marzo. Abbiamo contato poi una dexina di giorni per rincorrere chi non dava risposta..entro il 25 devo dare il.numero definitivo al ristorante
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che anche io farò la stessa cosa!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me non piace l’idea di chiedere conferma piuttosto faccio una telefonata e chiedo
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un mesetto prima.

    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è utile scriverlo perché pochi rispettano tale data
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione