Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lory
Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta

Conferme

Lory, il 13 Luglio 2020 alle 14:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ma i vostri invitati vi chiamano per dare conferma o dovete chiamarli voi? Sono un po' giù di morale nessuno mi chiama ancora e quando chiedo sono molto vaghi e dicono che ancora non lo sanno... Ho bloccato il locale per 180 persone e ad oggi siamo confermati in 70. . spero almeno di poter fare qualcosa e non pagare i posti che resteranno vuoti. . magari causa covid sarò giustificata .. speriamo

26 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 13 Luglio 2020 alle 23:51
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti grazie mille proverò ad attivarla anche io
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho creato il wedding site e da li gli ospiti possono tranquillamente e in totale autonomia confermare, scegliere menù, ecc..

    Per me è stato comodissimo.

    Ovviamente l'ho fatto perché tutti i nostri invitati hanno whatsapp, perfino la bisnonna over 80.

    Ho girato a tutti il link con l'invito digitale che ho creato su Canva.

    Poi per chi è poco tecnologico e mi ha risposto su whatsapp, la conferma l'ho messa io.

    E' carino perché chi capisce come funziona, lascia anche dei messaggi sul wedding site e, a mio parere, è una cosa molto bella e diversa dal solito.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato per scontato che venissero tutti. Due settimane prima ci sono state alcune defezioni per motivi di salute
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per far prima avevamo fatto tutto via mail, però bisogna dire che avevo invitato poche persone... primo invio della notizia che ci sposavamo all'inizio dell'anno, poi partecipazioni (sempre online) qualche mese prima. Lo trovo molto più comodo delle telefonate, però ovviamente dipende dal numero e dal tipo di invitati che hai. Che scadenza hai dato?

    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Abituale Settembre 2020 Roma
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li ho dovuti chiamare (perché alcuni si sono dimenticati) alcuni anche più volte dicendo sempre di non saperlo e di doversi ancora organizzarsi, pare che mi devono fare un favore a venire boh

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria dovrebbero chiamare loro, ma in pratica non lo fanno... E stiamo chiamando noi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lory dovrebbe essere un loro pensiero dover chiamare e confermare se saranno presenti o meno. Non viceversa. Comunque potresti provare a dare una scadenza oltre quella data blocchi il numero di posti senza dover pagare quelli mancanti
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Siccome non ricevevamo conferme, io e il mio FM abbiamo fatto un gruppo whatsapp con tutti gli invitati...pregandoli di darci al più presto conferme. Be nel giro di qualche giorno ci sono arrivate quasi tutte le conferme o le disdette!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi avevano confermato subito tutti a voce,e alla data della conferma delel partecipazioni avevamo cmq tutte le conferme ufficiali,con comunicazione di chi prendeva la stanza e le allergie

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmm Lory come ti capisco... Idem per noi... Ma abbiamo chiesto gentilmente agli invitati di dircelo entro una data per via dell'organizzazione del ristorante.. Prova così.. Comunque ad una settimana dalla festa un invitato perché l'ho richiamato io mi ha dato bidone... Quindi aspettati fino all'ultimo disdette.. Ma se si tratta di pochi numeri il ristorante non dovrebbe farti storie..
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami come si fa?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io farei una cosa molto semplice, un po' come abbiamo fatto noi. Quando abbiamo comunicato la nuova data con un save the date su WhatsApp abbiamo chiesto la gentilezza di darci conferma o meno della partecipazione per poter riorganizzare al meglio l'evento, data la situazione covid. Poi per le conferme o disdette definitive abbiamo scritto come data un mese prima del nostro matrimonio. Non so tu, ma la nostra location vuole sapere i numeri, per cui guarderei cosa avete scritto sul contratto: dubito che se avete scritto che sarete 180 e vi presentate in 70 pagherete solo i 70 (non dico tutti e 180, però potrebbero farvi storie), a meno che la location non sia molto molto accomodante. Io manderei un messaggio con gentile richiesta di riposta, poi farete un po' di conti.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io mi chiedo.. ma perché bisogna sempre inseguire le persone?? ahah ahimé credo che non sia così strano dover rincorrere la gente. mi sa che ti tocca fare il giro di chiamate.. noi siamo in fase consegna partecipazioni e per ora grazie al cielo tutti ci hanno già detto di contarli ahah xD

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2020 Varese
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiamare tu, loro non chiamano. A me è anche capitato che non mi rispondessero neanche ai messaggi. Infatti queste persone non le stiamo contando. X noi la loro risposta è un no.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non chiama nessuno e devi chiamare tu, é sempre così.. Io chiamavo con la scusa di chiedere le allergie alimentari o il gradimento
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto tramite sito matrimonion.com, ho inviato il link a tutti gli invitati a finee giugno (circa 90) e a oggi me ne mancano 6. Noi ci sposeremo a settembre 2020.
    La cosa assurda è che gli amici hanno confermato tutti subito..i parenti ho dovuto rincorrerli 😅😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E raro che chiamino per confermare, solitamente sono gli sposi ahimè a fare la trafila di sei mila tel😩 noi ci sposiamo il 19 Settembre ed e stato scritto sulla partecipazione la conferma entro il 19 agosto.
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ormai aspetto il 22 e poi inizio a chiamare 😟 sono un po' giù di morale io sono sempre stata entusiasta per i matrimoni di amici e parenti e sempre presente e mi aspettavo lo stesso entusiasmo anche per me.. pazienza le persone più importanti sono già al mio fianco tutte le altre se verranno mi farà tanto piacere altrimenti fa nulla vorrà dire che mi comporterò di conseguenza quando sarà il loro turno
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nell'invito ho fatto scrivere che è gradita la conferma poi qualcuno lo contatterò su wz
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai dato una scadenza aspetta quella e il 23 chiami chiunque non abbia confermato dicendo che il giorno dopo devi assolutamente andare a confermare gli invitati... se hai messo una data aspetta ancora qualche giorno, sennò non avrebbe senso 😅🤣 inizia a contattare pure la location dicendo che al momento solo tot persone ti hanno dato conferma e che altri stanno temporeggiando, così già sai come gestire in caso di troppe defezioni (ad aggiungere invitati si fa sempre in tempo!)
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scritto entro il 22 luglio il limite massimo però ho chiesto gentilmente di avere prima la conferma se possibile .. ho consegnato i biglietti uno ad uno a casa e qui da noi solitamente ti dicono subito se ci saranno o meno.. alla fine io so già se voglio o non voglio andare quindi al massimo posso dire ti faccio sapere appena mi organizzo a lavoro oppure ti faccio sapere se siamo tutta la famiglia o se manca qualcuno però già capisci l intenzione che hanno
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lory,

    noi faremo il ricevimento il 31 agosto (dopo averlo rimandato causa covid) e stiamo tenendo aggiornate le persone con messaggini ogni 10 giorni per ricordargli che ci sarà questo grande evento (anche perchè avendo fatto il rito civile a inizio luglio, li abbiamo mandati in confusione Smiley laugh ) .

    Nei prossimi giorni ne manderemo un remind per chiedergli di nuovo di farci sapere entro il 31 luglio e se quel giorno non avremo ancora le info da parte di tutti, li chiameremo!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dal profilo vedo che sposi ad Agosto, avevi indicato sulla partecipazione una data massima per confermare la presenza o avevi detto a voce di confermare entro tale data? Io ti consiglierei di iniziare a contattarli e chiedergli una conferma perché la location un mese prima deve sapere il numero di invitati per poter gestire gli spazi (soprattutto in questo periodo!) Purtroppo la gente non ci pensa che le conferme servono molto prima e non una settimana prima del matrimonio perché ci sono molte cose da dover gestire e, stare dietro anche a loro, è impossibile! 😪
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alcuni li ho dovuti chiamare!!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai dato un limite anche se poi si deve alzare la cornetta.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sicura che non mi chiamerà nessuno per confermare 🤣 infatti sicuramente li stresserò io per aver conferma ma li chiamerò senza problemi 💪🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione