Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Agosto 2024 Lecce

Conferme invitati

Giada, il 22 Maggio 2024 alle 08:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Noi ci sposeremo il 24 agosto. Ad oggi pochissime persone ci hanno confermato se verranno o meno. Come si usa fare? Chiedere tra giugno e luglio con un messaggio se ci saranno o meno? Sulla partecipazione ho scritto conferma fino al 31 luglio. Se devo domandare devo farlo con quasi tutti gli invitati praticamente perché in molti non hanno dato conferma anche perché è un po scontato che ci siano. Però dovrei domandare anche loro?

17 Risposte

Ultime attività da Mary, il 23 Maggio 2024 alle 17:01
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giada, noi sulle partecipazioni avevamo chiesto gentile conferma entro il 1 maggio (ci sposiamo il 6 giugno)... intorno al 4/5 maggio abbiamo comunque dovuto scrivere noi, perchè pochi ci avevano dato conferma...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ancora degli invitati la cui presenza è ancora in dubbio nonostante sappiano dal matrimonio da un anno e tra un mese esatto mi sposo. 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda a tutti, io mi sposo tra 35 gg, data comunicata con 14 mesi d'anticipo, partecipazioni date con 8 mesi d'anticipo e ancora oggi c'è chi risponde "non so: 😱🤬
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, e' troppo presto! Io mi sposerò un mese prima di te e mia mamma mi ha detto di non azzardarmi a chiedere le conferme perché é troppo presto. Vanno richieste 20 giorni prima.. altrimy ti ritrovi troppe disdette dell'ultimo minuto.....
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se entro la data che avete dato come scadenza non confermano io farei un giro di telefonate
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo il 4 settembre e davvero non riesco a capire come chi si deve fare 1100 km per venire non ti sappia dare una risposta. Voglio dire dovendo percorrere un po' di strada sicuramente va organizzato il viaggio per cui è una cosa che 4 mesi prima lo sai se sei disposto a farlo o meno. Eppure ...ho amici che mi hanno già confermato ma alcuni parenti stretti si prendono ancora il lusso di rimandare la risposta (con motivazioni davvero stupide), fosse per me non li avrei manco invitati ma essendo un buon numero dovrebbero almeno avere l'educazione di rispondere il prima possibile e invece...
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo avuto la fortuna di avere tutte le conferme con circa 40 giorni di anticipo.. quindi no problem
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io scriverei tranquillamente un messaggio carino ma lo scrivere )))

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto 45 giorni prima a chi avevo il dubbio (es se mia cugina portava o meno il compagno, se mio cugino portava i figli. Qualcuno che ha ricevuto l’invito via posta e quindi non ci aveva detto nulla neanche a voce). Poi c’è stato chi invece in anticipo mi ha detto che non poteva (avevamo mandato il save the date 6mesi prima). E ho invece una persona che inizialmente mi aveva detto essere entusiasta ma che è scomparsa nel nulla più sentita (non ha risposto ai messaggi), l’ho depennata direttamente io, che tu venga o no l’educazione e il rispetto vengono prima di tutto!


    Se tu hai messo una data entro cui confermare dovresti aspettare almeno che arrivi quella data per sollecitare. So che è tosta aspettare e non sapere numeri esatti, ma intanto concentratevi su altri preparativi!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io mi sposo poco dopo di te ( il 5 settembre) e a voce ho la conferma da quasi tutti gli invitati, mi mancano alcuni parenti che vengono da fuori che ancora non mi fanno sapere..comunque io chiederei conferma definitiva dalla data che hai messo nella partecipazione in poi..prima di quella data dà l’impressione che si stia mettendo pressione secondo me. Io ho messo come data il 30 giugno essendoci agosto di mezzo..tanto chi vuole veramente venire lo sa, 1 mese prima come 6 mesi prima 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, per sollecitare io onestamente aspetterei che scada la data che hai messo sugli inviti, perché se no sembra di “mettere fretta” alla gente; dall’altra parte però capisco che se uno ha un matrimonio tra 3 mesi lo sa già e si è già organizzato, quindi basterebbe che ti avvisassero. Considera che io avevo la scadenza il 30/4 e la maggior parte sono stati bravissimi a confermarmi moooolto prima, mentre gli irriducibili ultimi 5/6 ancora non ci hanno detto niente, e ci sposiamo tra un mese. Sono invitati di fm quindi lascio che sia lui a sollecitare, tra l’altro sarebbero tutti allo stesso tavolo/smistabili, quindi non mi cambia granché nemmeno per il tableau, ma insomma lo sai se tra un mese andrai ad un matrimonio o meno, quindi non capisco la difficoltà nel comunicarlo 😅
    Il problema è che a te ne mancano tante a quanto ho capito, quindi magari approfitterei dei vari compleanni/feste che ci sono da qui a luglio per fare gli auguri e iniziare a sollecitare qualcuno almeno dei più intimi 🙃 poi dal 31 luglio via con le chiamate da centralino 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Cremona
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche noi ancora non abbiamo tutte le conferme... Ti consiglio di fare un giro di telefonate (se sono pochi) o un messaggio un mesetto prima dicendo che la location vuole il numero delle persone. Per chi sembra essere scontato puoi comunque scrivere e chiedere se hanno intolleranze/allergie da segnalare

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo il 22 giungo e lunedì 27 maggio inizieremo il giro di telefonate alle persone su cui siamo ancora in dubbio

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È molto probabile che molti non ti diano ancora la risposta. Molti perché lo danno per scontato, altri perché pensano che sia ancora troppo lontano per pensarci. Aspetta almeno fine giugno/inizi luglio e poi inizi a chiedere conferma. Non farti problemi a chiedere, è tuo diritto saperlo ed educazione da parte loro rispondere.

    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🫣lo immagino
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Agosto 2024 Lecce
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche scrivendola come ho fatto io, credimi che non se la filano di striscio la maggiorparte.
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..a noi la location sul contratto ha esplicitato che un mese prima devono avere il numero esatto..ho pensato quasi di scrivere sulle partecipazioni una data entro il quale confermare..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione