Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2023 Taranto

Conferme invitati, quanto tempo prima?

Alessandra, il 3 Maggio 2023 alle 16:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutte 🥰
Scrivo questo post per chiedervi consiglio sulle conferme .
Tra 35 giorni ci sposiamo , gli inviti li abbiamo consegnati ormai da un mese . E nonostante vi sia riportata la dicitura “è gradita gentile conferma “ e ci siano i nostri rispettivi numeri di telefono , tutto tace . Ammetto che la cosa mi innervosisca molto , perché sarebbe buona educazione di qualcuno quanto meno scomodarsi a scrivere un messaggio . Il mio fm propone di iniziare a chiedere , io vorrei attendere ancora un’altra settimana per iniziare il giro di chiamate . Mi rivolgo a chi è nella mia situazione o chi ci è stata , quanto tempo prima avete iniziato a chiedere le conferme ? Trall’Altro noi dovremmo fare il tableau , tavoli ecc .. e non sarà un passeggiata 😅
Modificato da Matrimonio.com

25 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 5 Maggio 2023 alle 16:02
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi abbiamo avuto la stessa situazione, ovvero alcune persone ci hanno dato subito una risposta mentre altre no. Aspettando il tempo della scadenza indicato (ovvero un mese prima del matrimonio), sono arrivate le conferme tranne qualcuno a cui abbiamo scritto perchè poi dobbiamo organizzarci col ristorante, fare tableau ecc.. Anche secondo me non dare una risposta è una cosa maleducata e irrispettosa ma a volte le persone sono prese dalle proprie cose e gli passa di mente, vanno sollecitate. Per fortuna non sono tutti così :-)

    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 220 invitati, ho costretto mia madre a chiamare tutti 😂😂😂 sennò a quest’ora avrei avuto 10 risposte letteralmente! La gente viene, solo che la devi contattare!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo 2 giorni dopo di te e sto aspettando conferma ancora da più di 80 persone 😅 però avevo scritto sugli inviti è gradita gentile conferma entro il 15 maggio 🤞🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente non si rende conto del lavoro che c’è dietro, oltre al fatto. He anche il ristorante chiede conferme. Ho avuto persone che cambiavano idea fino all’ultimo! Di solito è meglio inserire (è gradita gentile conferma entro X).
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 29 giugno ma ho iniziato a chiedere. Diciamo che tanto chi è intenzionato e non a venire lo sa già quindi secondo me puoi iniziare a chiedere. Anche perché appunto dovrai iniziare a fare il tableaux ed è meglio non fare tutto di corsa all ultimo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 4 giugno e siamo messi come voi... Tranne due/tre persone che ci hanno detto che non verranno per il resto nessuno ci ha contattati. Nel weekend avremo il ricevimento e quindi coglierò l'occasione per chiedere. Per chi non verrà al ricevimento chiamerò
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci sta che cominci a chiedere,anche perché appunto c' é da preparare il tableau
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre così... Attendi una settimana e poi inizia a rompere le scatole.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei come te, aspetterei un altra settimana e poi inizierei a chiamare! Anche perché non so te ma almeno 12 giorni prima a noi ci hanno chiesto di dover dire il numero di invitati, i nomi per i tavoli ecc…
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo sposi il 16 luglio ed abbiamo chiesto conferma entro il 20 Giugno, la location lo vuole sapere 15/20 giorni prima
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto giusto la stessa domanda qualche giorno fa... a me manca un anno ancora, ma ho iniziato a informarmi, ti lascio il link così puoi leggere anche tutte le risposte che hanno dato a me (meno male che c'è questa community 🤗🤩)


    https://community.matrimonio.com/forum/conferme-invitati--t1032348
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entro settimana prossima inizierei a chiamare per avere le conferme
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, anche noi avevamo messo la dicitura con conferma entro oggi, ad un mese dalle nozze, ma molte persone maleducate non hanno mai fatto sapere nulla. Mi son messa io sotto settimana scorsa con le telefonato ed ho ottenuto tutte le conferme tranne 2/3 per motivi di salute che son sospese
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia vero 😥😥😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah non esiste buona fede e buon senso in queste cose purtroppo! Pensa che fanno risposta anche una settimana dopo L ultimatum
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a -19
    Da settimana scorsa ho chiesto le conferme che mancavano, lunedì daremo il numero definitivo al catering quindi dipende anche da questo.
    Comunque se non hai avuto riscontri chiama..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dipende da quando dovete dare conferma alla location / ristorante o catering..

    Noi l'anno scorso in Luglio, dovevamo comunicare il n. effettivo il lunedì per il sabato che ci sposavamo (pertanto 5 gg prima)

    Abbiamo iniziato tre settimane prima a fare giro di telefonate e messaggi per conferme..

    Poi siccome era il periodo che c'erano tanti casi covid, in accordo con catering, il venerdì pertanto il gg prima abbiamo riconfermato il numero.

    Il tableau lo abbiamo fatto per dirti il giovedì e il venerdì consegnato alla lcoation.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo poco prima di te , tra 31 giorni e abbiamo cominciato a chiedere due /tre giorni fa … secondo me vai , perché c’è sempre quello che “eh ti confermo tra qualche giorno “ e i giorni passano ..
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo messo una "scadenza", ci sposeremo il 23 settembre e sulla partecipazione abbiamo chiesto la conferma entro il 13 agosto. Io fossi in voi inizierei a chiedere le conferme
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizierei senz’altro a chiamare. Di solito le conferme si chiedono entro un mese prima dell’evento proprio sapendo che la gente è sempre in ritardo e non ci pensa. Se aspetti ancora un po’ rischi di arrivare troppo sotto data
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm 🤔 no . Il mio fm non voleva , contava sulla “buona fede” dei nostri invitati 😅
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo come termine per le conferme un mese prima, nel tuo caso a -35 giorni inizierei a fare il giro di telefonateSmiley smile

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizierei a chiamare, un mese prima devono x forza aver deciso se vengono o meno!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che tra una settimana sia il giusto compromesso... un mesetto prima, se vogliono venire già lo sanno...

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avete detto entro quando devono rispondervi? Io a -28 darei L ultimatum! Tra 4 settimane ci sposiamo! Sei dei nostri?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione