Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Abituale Settembre 2023 Chieti

Conferme partecipazioni

Rebecca, il 10 Luglio 2023 alle 18:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutte sposine!
Secondo voi è di "cattivo gusto" chiedere agli invitati se parteciperanno al matrimonio prima della data inserita nella partecipazione?
Aspetto i vostri pensieri a riguardo!

22 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 27 Luglio 2023 alle 21:11
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi.. aspetta😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte! Aspetterò! ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta la data scritta nella partecipazione..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si se hai messo una data in cui te lo devono comunicare chiedere prima non ha senso
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dipende dal rapporto che hai con loro e dalla data che hai messo entro la quale comunicare la partecipazione, se è fino a un mese prima puoi aspettare. A noi molti lo hanno detto dopo poco perchè erano felici di partecipare, altri invece lo hanno detto alla scadenza e altri non hanno dato risposta e quindi abbiamo dovuto chiedere noi conferma. Bisogna un po' starci dietro.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei comunque a ridosso della data segnata sul cartoncino direi di no!
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto noi faremo così 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspetteremo il giorno scritto, che è 3 mesi prima del matrimonio (sposandoci fuori regione) quindi se quel giorno non hanno risposto, manderemo un messaggio 🤗
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspetteremo il giorno che abbiamo messo davvero molto presto rispetto alle nozze
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato la data indicata per richiedere le conferme 😊! Alcuni ci hanno risposto il giorno stesso della "scadenza"
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta la data che hai inserito. se poi nn ti fanno sapere aspetta un altro paio di giorni se non ti fanno sapere inizi a chiamare 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noisulle partecipazione abbiano scritto "gradita conferma entro X giorno " quindi in teoria entro quel giorno dovremmo avere le risposte hahah.. comunque mi sono lasciata 2 giorni di scarto .. perché si sa !! C'è sempre il ritardatario 😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente sì. Anzi, aspetterei a chiedere la settimana dopo la data inserita nella partecipazione
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai inserito una data per ricevere una risposta aspetta che arrivi, almeno, quel giorno poi da lì potresti inviare qualche messaggio o , ancora meglio, chiamare per sapere 😁
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aspetta la data limite che hai dato sulle partecipazioni e poi chiedi a chi non ti ha dato una risposta 😉

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho consegnato le partecipazioni ad inizio maggio, con il termine al 31 Luglio per avere la risposta,ma con la speranza che me lo dicessero almeno un po' prima del termine, invece che ridursi proprio all'ultimo.. Ma ancora nulla
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo dato 3 mesi di tempo x decidere, ho dato termine 15 luglio ma già settimana scorsa ai parenti e amici più stretti che cmq avevano già detto si il giorno che le ho consegnate, ho chiesto a voce se erano confermati, alcune conferme mi sono arrivate, qualcuna ovvio manca ma da settimana prossima chiedo....
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io mi sposo il 7 ottobre e ho inserito 7 settembre per conferma...ma già adesso che mancano meno di 3 mesi sto trepidando 😅
    Spero almeno in qualche risposta....nel caso il 1 settembre inizio a stalkerizzare la gente
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Be quando fai la partecipazione darei il giusto tempo, se superano almeno 1 mese a quando hai dato la partecipazione allora si in quel caso una chiamata o un messaggio lo manderei, fidati anche a me andrà a finire come te! Noi già ad alcuni lo abbiamo detto a voce senza mandare niente!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consegnando le partecipazioni, sono stata chiara sulla conferma.
    Ho messo come data limite il 28, chi non risponde prima, il 28 mattina riceve la mia chiamata e chiedo risposta definitiva, ovvero: non esiste forse/non so.
    In caso di queste risposte, per me sarà un no. Alcune partecipazioni abbiamo iniziato a darle a fine maggio, quindi 3 mesi per pensarci, mi sembrano più che sufficienti
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me è legittimo😅 noi prima degli inviti manderemo i save the date e ci aspettiamo già qualche conferma/rinuncia… poi quando manderemo gli inviti metteremo come data limite 2 mesi prima , consapevoli dei ritardatari, ma spereremmo di avere le conferme entro pochi giorni dalla ricezione! Comunque un giretto di chiamate una settimana prima della data di scadenza secondo me ci sta
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto lo stesso dubbio, poi abbiamo mandato sms il giorno dopo la scadenza scritta nella partecipa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione