Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Abituale Agosto 2023 Asti

Confettata

Alice, il 3 Gennaio 2023 alle 00:02 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 36
Salvato
Io trovo la confettata non necessaria. Alla fine nessuno le dà molta importanza e questi confetti vagano per le case dei parenti per mesi...
In più sto cercando di fare un matrimonio un po' eco-friendly quindi mi sembra che sia uno spreco. Ma sono curiosa di sentire le vostre opinioni 🙂

D'obbligo

35%

79 voti

Qualcosa di diverso

21%

47 voti

No, avanzano sempre

44%

101 voti

36 Risposte

Ultime attività da Laura, il 25 Febbraio 2023 alle 08:14
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo indecisi ma siamo optati per non farla perché già faremo il buffet dei dolci e perché costerebbe tantissimo e non la troviamo necessaria. Siamo optato per fare una piccola ciotola per ogni tavolo in modo che la tradizione dei confetti ci sia, in minor quantità, e noi spenderemo poco e poi aggiungeremo i confetti dentro la bomboniere
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Argomento interessante! Noi amiamo i confetti, ma ha un costo non indifferente. Non abbiamo ancora scelto se farla o meno! Vedremo come andrà economicamente 💖
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Principiante Giugno 2023 Milano
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i confetti sono buoni non ne avanza mai uno😉
    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna farla da noi il matrimonio è uno sfarzo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2024 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei fare qualcosa di particolare ma non so ancora cosa.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la farò perché lo trovo uno spreco li lanciano ovunque ho deciso di fare lo sweet table perché credo che sia molto più gradito dagli ospiti tanto i confetti ci saranno nelle bomboniere
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi la faremo perché è molto caratteristica e perché è inclusa nel prezzo del ricevimento.

    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente eviterei i confetti, ma lui ci tiene tanto quindi li avremo. Invece di fare la confettata (che alla fine ne compri a kg e poi ne avanzano millemila) faremo direttamente i sacchetti da distribuire. Altrimenti puoi optare per cose mangerecce... Tipo vasetti mini di miele, spezie, marmellate, etc
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo escluso la confettata proprio perché non è mai presa in considerazione. Metteremo i confetti nelle bomboniere direttamente.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che per me non c'è nulla di obbligatorio, io adoro i confetti e a casa mia non durano neanche mezza giornata. Noi faremo la confettata ed è inclusa nel prezzo della nostra location.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo! E diversi matrimoni a cui sono stata non l’hanno prevista, puoi tranquillamente tralasciarla 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace come cosa quindi ho deciso di farla ma ovviamente uno può fare anche qualcosa di diverso 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non la ritengo d’obbligo ma a me è sempre piaciuta ai matrimoni e ovviamente l’ho riproposta al mio 😉😉
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te, è molto probabile che non la faremo, al massimo daremo qualche confetto con la bomboniera se ci sta! Altrimenti faremo senza 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, all’inizio volevamo farla. Poi però ho fatto mente locale e mi sono ricordata che tutte le volte che c’era una confettata riempivo il porta confetti e poi me li dimenticavo dentro la borsa usata. E li ritrovavo solo a successivo matrimonio.
    O li dimenticavo in auto per poi trovarli tutti sciolti o cose simili. Quindi alla fine abbiamo pensato di non farla. Risparmiando soldi e sprechi, tanto i confetti saranno dentro il sacconcino della bomboniera
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non siamo amanti dei confetti e probabilmente non faremo la confettata. Pensavamo di fare delle piantine grasse come bomboniere ma i confetti probabilmente no.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Gennaio 2024 Brindisi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ,noi non la faremo di regola ma ovviamente i confetti ci saranno nella bomboniera
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è in omaggio con la sala
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dico d’obbligo ma secondo me ci sta a me piace e la farò
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nemmeno a me piace, i confetti sono già nelle bomboniere e tantissime persone non li mangiano nemmeno per cui mettere altri confetti è del tutto inutile, tanto più che con tutto quello che si mangia a un matrimonio mi sembrano la cosa meno interessante
    • Rispondi
  • Mary
    Esperta Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te, a me personalmente non piace.. noi abbiamo preferito scegliere l’angolo cubano..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovi completamente d’accordo👏🏻👏🏻 come già detto in un altro post, la trovo qualcosa di superato e non necessaria (e sono del sud). Poi con i confetti si ripete sempre lo stesso film: cadono a terra, la gente li calpesta e formano le patacche, si infilano dappertutto e sporcano ovunque soprattutto se ti sposi d’estate perché si squagliano in 3 secondi. Preferisco un bel buffet di dolci o di mini pasticceria sinceramente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, anche da noi è stato così. Sarà che i miei che sono del Sud la amano particolarmente, ma per me era impensabile non farla (ps. anche io adoro i confetti ai mille gusti).
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo pensato di fare la confettata di modo che ogni ospite si serva, solamente perché per ragioni pratiche non riusciamo a mettere i confetti nelle bomboniere.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che sulla mia ci si sono avventati subito e non è rimasto nemmeno un confetto! PIACE TANTISSIMO LA CONFETTATA!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le faremo perchè so per certo che alla maggior parte dei miei invitati fa piacere! Poi da noi a Napoli è anche usanza fare una vera e propria degustazione di confetti dai gusti diversi e particolari ( tipo gianduia, babà, limoncello, ricotta e pera, frutti di bosco, etc), per cui diventa un'appendice del buffet di dolci. Ma ovviamente non è obbligatoria, e a noi è la struttura che la offre nel prezzo. per cui se non è nelle vostre corde, non è assolutamente necessario farla

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatta perché soprattutto a me piacciono i confetti diversi...ti assicuro che non è avanzato nulla, quelli avanzati sono stati portati a casa e ridistribuiti fra amici e vicini che hanno molto apprezzato. Certo se non ti piace inutile farla.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo perché proprio non ci piace l’idea: metteremo i confetti già pronti nelle bomboniere e pace.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi la faremo ma in maniera molto semplice senza esagerare con I confetti così non avanzeranno

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia un più, ma la trovo una cosa sfiziosa per gli invitati se si mettono gusti particolari.
    Nei matrimoni in cui sono stata ho trovato carino provare confetti alla pesca, al tiramisù e al caffè
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non l'abbiamo fatta

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto i confetti, il mio fm invece ne avrebbe anche fatto a meno. Immahinando che tra gli ospiti ci dia qualcuno a cui piacciono e qualcuno no, faremo la confettata. Mal che vada finisco io gli avanzi! 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione