Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silla
Super Sposa Maggio 2024 Verona
Silla, il 12 Gennaio 2024 alle 10:09

Pubblicato in Ricevimento di nozze 42

Ciao a tutt* Ormai manca meno di 5 mesi e inizio a farmi venire l'ansia su tutto! Ho visto poco fa un post sul tema confettata, e io onestamente non ero particolarmente interessata a farla. È da fare per forza? Noi faremo le bomboniere e basta sinceramente, prepareremo alcuni sacchetti di...

Ciao a tutt* Smiley star

Ormai manca meno di 5 mesi e inizio a farmi venire l'ansia su tutto!

Ho visto poco fa un post sul tema confettata, e io onestamente non ero particolarmente interessata a farla. È da fare per forza? Noi faremo le bomboniere e basta sinceramente, prepareremo alcuni sacchetti di confetti da portare a lavoro o tipo agli zii dei genitori che non sono invitati a ricevimento.

La sera ci sarà la torta e secondo me è sufficiente così, ho sempre visto i confetti avanzati e non mi va di spendere soldi inutilmente

Voi la farete?


42 Risposte

  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato sì perché mi piace l'idea, però ovviamente non è obbligatorio, come tante altre cose! Sono d'accordo sul fatto dello spreco, andrebbero comprati senza esagerare
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io personalmente odio i confetti e anche al mio fm non fanno impazzire, quindi non la faremo. Un costo in meno!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sì, mini ma sì
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silla, non è obbligatoria, dipende da voi e anche secondo me da come si conclude la serata a livello dolci, ad esempio, se avete solo la torta nuziale, magari una confettata ci sta, se come nel mio caso invece c'è il buffet di dolci, non ha senso mettere anche i confetti. Poi ci sono quelli che fanno la confettata lo stesso a prescindere, e se avanzano, magari se li dividono tra i genitori

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi la faremo, ma non è obbligatoriaSmiley smile penso che sia più per far portare i confetti a casa agli invitati più che per mangiarli lì alla festa, dove di cibo ce ne è già in abbondanza Smiley smile inoltre, se volete risparmiare qualcosina è un costo che si può tagliareSmiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi a suo tempo l'avevamo fatta e devo dire che è stata apprezzatissima da tutti i nostri invitati. Avevamo organizzato un matrimonio diurno con ampio buffet di antipasti, due primi, due contorni, un secondo, ripasso sempre garantito a volontà, torta e frutta fresca con fontane di cioccolata e, nonostante tutti, i nostri ospiti sono stati felicissimi di vedere anche la confettata tanto che non ci sono avanzati nemmeno 2 confetti sui 10 kg che avevamo portato alla location. Dipende molto però da ciò che fa piacere a voi, nel nostro caso era una coccola in più per i nostri ospiti che ci siamo sentiti di organizzare ma non ci sono regole e ogni matrimonio è a sè

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo fatta ma non è assolutamente obbligatoria. Se non vi va di farla non fatela

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco vedi, che spreco di cibo e soldi

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo: avremo i confetti nella bomboniera e faremo il buffet di dolci. All’ultimo matrimonio a cui sono stata, nessuno li voleva e ne sono avanzati un sacco
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non la vedo una cosa fondamentale. Carina sì, ma non obbligatoria. Noi non la faremo per esempio.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione