Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silla
Super Sposa Maggio 2024 Verona

Confettata

Silla, il 12 Gennaio 2024 alle 10:09 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 42
Salvato

Ciao a tutt* Smiley star

Ormai manca meno di 5 mesi e inizio a farmi venire l'ansia su tutto!

Ho visto poco fa un post sul tema confettata, e io onestamente non ero particolarmente interessata a farla. È da fare per forza? Noi faremo le bomboniere e basta sinceramente, prepareremo alcuni sacchetti di confetti da portare a lavoro o tipo agli zii dei genitori che non sono invitati a ricevimento.

La sera ci sarà la torta e secondo me è sufficiente così, ho sempre visto i confetti avanzati e non mi va di spendere soldi inutilmente

Voi la farete?


Confettata sì

55%

94 voti

Confettata no

44%

76 voti

42 Risposte

Ultime attività da Martina, il 29 Maggio 2024 alle 10:31
  • Martina
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Foggia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si ! Che matrimonio è senza confetti
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Settembre 2024 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una cosa diversa dal solito sicuramente molto più apprezzata da tutti sia grandi e bimbi noi faremo la caramellata al posto della confettata
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Giugno 2025 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei evitare ma temo che a nonne e zie piaccia la cosa quindi vedrò di metterla magari non troppo grande e che non costi troppo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi pensiamo di non farla. Non mi piacciono i confetti e se devo scegliere tra buffet dei dolci e confettata scelgo il primo tutta la vita! 😋 poi ci saranno i confetti nelle bomboniere quindi mi sembra sufficiente così
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al mio matrimonio non ci sarà, sia perchè il mio fm non è italiano e non sa neanche cosa sia, sia perchè a me i confetti non sono mai piaciuti. Sostituiremo con piccola pasticceria e candy bar (caramelle, cake pops, cioccolatini, macarons, ecc).

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silla. Bella domanda perché ce lo chiediamo anche noi! Personalmente adoro i confetti! La mia location propone tutto insieme ovverono angolo candy con caramelle Confettata e buffet di dolci, propone diversi formati, penso faremo light per 60 persone e ha un costo di circa 170euro.
    Anche perché a me sembra uno spreco😢


    Però lo decideremo alla fine come ogni extra... abbiamo già le fontane da considerare😅
    • Rispondi
  • Elvira
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Napoli
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno 300… a me hanno chiesto 700 e una esagerazione assiurda…
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia location vuole che la facciamo solo con loro e ci chiede 300 euro. Non credo ci avanzino, con tutte le spese che ci sono 😱
    • Rispondi
  • Elvira
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Napoli
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io penso sia carina come idea.. ad esempio la mia location dice che possiamo farla solo tramite loro.. e il prezzo è sui 700€.. la vedo un po’ eccessiva come cosa, quindi non la faremo, è una bella idea ma non è fondamentale secondo me..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo, o perlomeno ad oggi siamo convinti entrambi di non farla. Anche noi faremo buffet dolci e anche i confetti bho mi sembra esagerato. Metteremo i confetti nelle bomboniere (credo), sicuramente ai parenti più “anziani” li mettiamo e loro forse apprezzano di più. Quei soldi li userei per altro sinceramente
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo fatta
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo fatta, per me è parte integrante del matrimonio ed è bella anche da vedere. Non farla mi sarebbe sembrato come se fosse mancato qualcosa. Tu fai quel che preferisci e che ti piace di più!
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti rispondo NI.... Mi spiego, noi abbiamo preferito non fare la confettata perché sapevamo che i confetti sarebbero rimasti, abbiamo però deciso di fare la caramellata. Un tavolo pieno di caramelle gommose e lecca lecca di vari tipi per un totale di 20kg, beh, siamo tornati a casa con circa 3kg di caramelle. Devo dire che é stata davvero apprezzata
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non piacciono particolarmente quindi abbiamo deciso di mettere i confetti solo nelle bomboniere.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Asti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si, soprattutto perché piacciono a me 😂
    All'angolo confetti aggiungeremo alcuni barattoli di caramelle, principalmente per i bambini.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi non la faremo perché, come altre spose, avremo il buffet dei dolci che secondo me è mooolto più goloso! Non mi piacciono i confetti, sicuramente li metteremo con le bomboniere ma più per tradizione, credo anche io sia uno spreco di soldi
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E' incluso nel prezzo del pranzo.. abbiamo aggiunto un tot in più e ci ha offerto anche la possibilità di un catering che si occupi dei dolci. Tanti offrono anche lo zucchero filato o un angolo con dei cioccolatini.
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il carretto dei gelati è molto carina come idea, posso chiederti il costo più o meno? te lo offre la location o l'hai trovato a parte?

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il confetto rappresenta il matrimonio e la confettata e' un buon augurio (secondo me). Noi avremo confettata, angolo cubano, carretto gelato, angolo crepes, buffet dolci. Potresti fare un angolo con caramelle e marshmallows (va tanto ultimamente). Ti ho elencato quello che farò io solo per darti alternativa Smiley smile
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo buffet dei dolci quindi non credo faremo confettata, non vorrei aggiungere troppa roba
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me assolutamente no e non la farò... ho preferito l'angolo cubano alla confettata...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non ricordo male a noi consigliarono di contare 70gr a persona, però mi sa che ne abbiamo presi un po' di più. Ne sono avanzati pochi e ce li siamo pappati noi 😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti va non la fare. Da noi nonostante ci fosse buffet di dolci oltre la torta è stata un successo, ne sono avanzati pochissimi nonostante ne avessimo presi più di quanto ci aveva consigliato il negozio. Sicuramente se si decide di farla consiglio di prenderne di veramente buoni, perché sennò è solo uno spreco effettivamente
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto la confettata
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Caserta
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non è obbligatorio farla se non vi piace❤️
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatoria farla se voi la volete fare, noi la facciamo anche perché ci sono invitati che vengono da fuori e volevamo fare una cosa diversa ma la facciamo noi tutto e le metteremo nel tavolo con le bomboniere e le foto ricordo che stamperanno i fotografi al ristorante che così gli invitati le possono prendere.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo i confetti della bomboniera e la torta, stop. Less is more. 🩷
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che no! Se è una cosa che vi piace fatela, altrimenti niente, non se ne accorge nessuno non ti preoccupare. Io l' ho vista fare solo una volta ma era un caso particolare perché gli sposi non hanno fatto bomboniere e hanno fatto una confettata fai da te. Qualcuno la fa ma non è una cosa indispensabile.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Infatti i miei volevano che la facessi, ma io ho detto assolutamente no: ci sarà la torta, il buffet di dolci ed i confetti nelle bomboniere dopo un intero pranzo di nozze. Anche no.
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si deve fare per forza.
    A me la regala la location, ma non mi piacciono i confetti 🫣😆
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace, non amo i confetti e quindi non la faró😋
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato si perchè a me piace e la faremo Smiley love poi ognuno sceglie quel che vuole, ne approfitto per chiedere se qualcuno mi potesse aiutare, per 130 persone quanti kg consigliate di mettere alla confettata senza appunto sprecarne e spendere soldi inutili?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione