Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Dicembre 2024 Brindisi

Confettata

Alessia, il 24 Luglio 2024 alle 17:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Non farò la confettata, mi sposo a Dicembre e la mia wedding nonchè chi si occupa della location mi ha sconsigliato di farl in quanto siamo veramente troppo circa 270 persone. Abbiamo sostituito questa con 2 fontane di cioccolato enormi in cui intingere di tutto... Ma che matrimonio è senza confettata?

18 Risposte

Ultime attività da Pamy, il 25 Luglio 2024 alle 17:44
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di farla, visto il tuo commento finale mi sembra che tu ci tenga! peraltro concordo pienamente, visto che io adoro i confetti!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia una bella alternativa la fontana di cioccolato però se ritenete che i confetti siano indispensabili fateli, non capisco cosa c'entri il numero di invitati che rimerebbe lo stesso per la fontana
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia,

se tu la desideri tanto, chi se ne frega di ciò che dice la wedding planner ?
    Lei può darti un consiglio fino ad un certo punto, ma poi la scelta sta a te.

Quindi se tu la vuoi , falla!
    Io non so ancora se farla o meno, vedremo più avanti.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non avrei mai scambiato la confettata per le fontane, anzi, noi abbiamo proprio chiesto che venissero eliminate perchè solitamente si usa cioccolato scadente. Dipende da cosa volete voi, non la WP

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai la confettata se ti piace! Io aggiungerei altro ma devi scegliere assolutamente quello che piace a te.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!! Io fossi in te la farei😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fontane di cioccolato al posto della confettata??? Ma che WP è? 🤣😅
    Io la farei… non c’è bisogno di strafare ma confetti e torta non possono mancare per me
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente.? Chissene frega di quello che dice la WP! Se tu vuoi la confettata, fai la confettata!! È una scelta esclusivamente di voi sposi.. noi l abbiamo avuta insieme al buffet di dolci ed è piaciuta molto, ancora oggi dopo quasi un anno ci fanno i complimenti.. ma ripeto è una vostra decisione.
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo , noi non la faremo 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dipende se ti piacciono i confetti e ci tieni ad averli...noi non avremo la confettata ma un sacchettino di confetti segnaposto...ti dico la verità alle confettate che ho visto non è che i confetti siano andati a ruba (io ero una delle poche che se li prendeva a manciate ma perché mi piacciono molto)...così come la torta nuziale classica che poi non piace a molti...Fai cosa fa piacere a te senza pensare a cosa sia antiquato tradizionale o non...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi l'abbiamo fatta
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può tranquillizzare io tra tutti i matrimoni in cui sono stata li ho visti solo in uno e anche io non l avrò
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non so proprio che consigliarti?! Nel senso che anche noi siamo indecisi..o meglio FM la reputa una cosa antiquata e inutile, io non ci tengo particolarmente ma anche a me sembra strano un matrimonio senza.. però c'è anche da dire che noi stiamo facendo tutto abbastanza tradizionale.. le fontane di cioccolato mi piacciono molto ma sinceramente non le vedo un'alternativa alla confettata ma una cosa in più. Semmai ho visto sostituire i confetti con caramelle, dolcetti vari ma sempre qualcosa che gli invitati potevano portarsi a casa ecco..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo, faremo il sacchetto dei confetti per ciascuno e basta. Non è obbligatoria e sinceramente la vedevo usare tantissimo fino a qualche anno fa, ma nei matrimoni recenti veniva quasi ignorata 🤷🏻‍♀️ motivo per cui volevo evitare lo spreco di confetti che rimangono
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto tradizionalista e la farò, però la proposta delle fontane di cioccolato non è affatto male 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò, a me la confettata sa di una cosa antiquata: l’ho vista agli ultimi matrimoni a cui sono stata, ma in entrambi i casi (uno al nord non tradizionale, l’altro al sud molto tradizionale) non hanno attirato granché gli invitati. Io non la volevo e non l’abbiamo fatta, dando priorità ad un signor buffet di dolci che è andato a ruba, ma non penso se ne sia sentita la mancanza, anzi!

Però dipende da voi sposi: se ci tenete particolarmente fatela e pazienza se avanzeranno: li mangerete nei mesi successivi. Se la vorreste perché “si fa” ma senza grande attaccamento, potete tranquillamente fare a meno
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi decidere tu se la vuoi o meno. Se hai piacere di averla falla. Io la mia non la farò la sostituirò con altre cose, ma perché stiamo impostando il matrimonio con niente di convenzionale.
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un matrimonio personalizzato che nn segue come al solito la tradizione!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione