Noi non la faremo perchè nel prezzo del menù è compreso il buffet di frutta, di dolci "nostrani" e di dolci americani (donut, brownie,...) ci sembrava una cosa in più!
Visualizza messaggio citato
Ciao Giulia, spreco non credo: i dolci verranno consumati li per li, mentre i confetti non verranno solo gustati sul momento ma anche presi per essere portati via, quindi dubito che avanzeranno. Credo che solo sapendo il costo potrai valutare concretamente se ne vale la pena o meno. L’idea delle scatole da degustazione è anche carina ma non so alla fine quanto andresti a risparmiare.
Io e il fm non avevamo proprio pensato alla confettata. È stato mio padre che ci teneva molto siccome per lui il confetto è simbolo del matrimonio e alla fine l’abbiamo accontentato 😊
Li porterai a casa, io non ho mai visto nessuno o quasi mangiare confetti ai matrimoni, almeno a noi ci sarà un grandissimo buffet di frutta e dolci con open bar. Chi andrà mai vicino ai confetti?
A me piace molto la confettata! Il mio fm ha realizzato una torta scenografica foderata con gomma eva, poi ci saranno calici grandi, ciotole, candele e fiori, alzate. Per dolciumi: confetti alla mandorla classici, quelli con vari gusti e marshmallows nelle tonalità pastello. Sarà la parte che mi divertirà di più allestire!
Infatti è quello che mi sta lasciando nel dubbio.. cioè ho fatto scatolette per noi invitati per invitati bomboniera con confetti non vorrei poi buttarli via
No nemmeno a me piacciono quelle calche di persone che si affollano vicino al tavolo dei confetti, ho visto addirittura una volta al matrimonio di mio cugino un amico che apriva la tasca della giacca e si apprestava a prendere un vaso e riversarsi o confetti in tasca, è stata una scena per qualcuno divertente ma per me davvero intollerabile quindi ho deciso di non farla e di optare per questa soluzione🤣🤦🏻♀️
Ma allora son più o meno uguali 🙂 come dici te, cosa molto di più questa opzione ma sinceramente abbiamo valutato che la spesa vale l’impresa, sono ancora sotto shock per alcune scene viste a dei matrimoni per accaparrarsi i cornetti 😳😳😳😳 al mio matrimonio certe scene proprio non le vogliamo 😅
Non lo so ci sto ragionando quanto mi viene a costare una cosa che non amo sono gli sprechi e siccome facciamo anche buffet di dolci non vorrei fosse troppo!
Siccome i segnaposto li avevano già presi e completati, abbiamo optato per la scatola, non so la tua ma la nostra è 20×20 diciamo abbastanza grande infatti per riempirle tutte ci sono voluti kg e kg di confetti (mi costava meno la confettata) le scatole sono più di 50 visto che abbiamo in totale 12/130 invitati quindi abbiamo optato per darle insieme alla bomboniera per ogni famiglia o coppia😊
Noi eravamo proprio indecisi se farli a famiglia o singoli alla fine siamo stati ad un matrimonio dove erano singole e anche l’effetto che si è creato ci ha colpito un sacco. Trovo la tua idea bellissima con il tavolo allestito insieme alle bomboniere 🙂 davvero una bella cosa, sicuramente anche quella d’effetto 😍😍😍
Le ho fatte anche io😍 in realtà a me proprio non piace la confettata, gente che si accalca ad un tavolo con le mani nei vari vasi e altri che si lamentano perché arrivati dopo al tavolo e non hanno fatto in tempo a prendere molto...poi sinceramente senza offesa per nessuno ma è una cosa veramente passata, non si porta più, però proprio perché molte persone ci tengono ho preso queste scatole degustazione con vari gusti confetti ed una rosa al centro😊le darò ad ogni famiglia insieme alla bomboniera quindi verrà allestito proprio un tavolo con tutte le scatole, l'ho trovata una cosa molto carina e più nuova e fresca💪💪💪💪💪💪💪e mancano ancora 3 mesi però...Forza ragazze💪riusciremo ad organizzare tutto in tempo 😘😘😘
Noi avremmo voluto farla ma quando ci siamo sposati a Settembre dello scorso anno ancora vigeva la norma covid che avremmo dovuto fare confetti incartati singolarmente quindi abbiamo lasciato perdere perché così non ci piaceva.
Noi abbiamo optato per una scatolina segnaposto con degustazione di confetti con i colori del matrimonio al posto della confettata 😊 cosi abbiamo optato per un buffet dei dolci più Ricco ed è stato apprezzato da tutti 😊
Super Sposa
Settembre 2022
Trento
MockiF ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! Noi daremo i confetti ad ogni invitato ma faremo anche la confettata, secondo me viene apprezzata!