Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Ottobre 2021 Napoli

Confettata a casa

Valeria, il 5 Gennaio 2020 alle 01:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 63

Ciao a tutte, mi sta venendo un dubbio: bisogna allestire un tavolino con confetti, dolci, bibite a casa la mattina? Voi cosa farete?
Ciao a tutte, mi sta venendo un dubbio: bisogna allestire un tavolino con confetti, dolci, bibite a casa la mattina? Voi cosa farete?

63 Risposte

• D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, direi di sì . In fondo sono lì per lavorare per noi,anche se pagati😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alle 11.30 devo stare in chiesa a 36 km di distanza 😅😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea...noi ci sposiamo alle 17, quindi per pranzo saremo in pieni preparativi 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😁 sì sì perché da noi si usa che parenti e amici vadano prima a casa degli sposi soprattutto per vederli uscire 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂 io sono d'accordo con te. Siccome ci sveglieremo alle 5 😅😅😅 stavo pensando a cornetti e cappuccini
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti anche per noi è previsto l'aperitivo in location in attesa del nostro arrivo. Ma mi sa che dovrò prendere qualcosa pure io perché sicuramente è carino offrire qualcosa anche alla parrucchiera alla truccatrice e il fotografo
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ok grazie mille per le dritte
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello siete stati bravi, ma tu già sapevi che qualcuno sarebbe venuto a casa per gli auguri?
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi daremo appuntamento direttamente alla location,probabilmente a casa farò trovare qualcosa per parrucchiere e truccatrice,ma giusto un caffè ,due bibite e due stuzzichini. Se poi mi arrivano parenti da lontano quel giorno lì allora solite cose anche per loro. Altrimenti, per tutti,un aperitivo di benvenuto mentre ci aspettano alla location
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non la farò a casa ma al ristorante una confettata con tantissimi altri dolci.... Ovviamente stile cuori
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un piccolo buffet a casa dei miei !
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò il rinfresco perché ho preferito non avere nessuno in casa...faremo giusto qualcosa di salato per noi e per i professionisti che verranno quel giorno a casa...dovremmo pur mangiare qualcosa🤣
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2022 Bari
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la confettata a casa dei meii dove mi preparerò farò il Candy table tutto confetti e dolcetti 🍭❤️
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile noi non lo faremo, lo faremo in location prima della cerimonia, ma noi sposi non ci saremo.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi la confettata la faremo al pranzo a casa dei miei, dove io mi vestiro, faremo un piccolo rinfresco per gli invitati che verranno
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non lo farò. Mi vestirò a casa dei miei e c’è già abbastanza manicomio nei giorni normali... per vestirmi chiamerò poche persone, onestamente spero non venga nessuno a casa prima della cerimonia, sarebbero solo problemi in più 😩
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si usa fare così si 😊
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo rinfresco dopo la chiesa. Abbiamo preso un agriturismo a bordo piscina ci sarà da bere e da mangiare con tutte le cosine tipiche di un agriturismo .
    Quindi a casa nulla. Spero di arrivare puntuale , mi seccherebbe avere gente in giro che mangia e lascia manicomio più di quanto non ci sia già 🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A maggior ragione se hai pure il bimbo da sistemare.. anche la wedding bag la trovo poco utile a meno che uno non abbia 15 invitati preferisco spendere soldi e tempo in altre cose

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria noi abbiamo allestito un piccolo buffet nelle nostre case perché molti invitati sono venuti a casa prima 😊 ti lascio qualche foto del buffet di casa miaConfettata a casa 1

Confettata a casa 2

Confettata a casa 3

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi normalmente si usa offrire qualcosa per chi viene a trovare la sposa.. Sicuramente nel mio caso farò qualcosina di salato e magari delle paste secche, niente confetti perché io li detesto 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo allestiró già qualche giorno prima, per chi verrà a lasciare un regalo o solo per gli auguri e poi per la mattina del matrimonio, magari prenderemo anche qualche dolcetto.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non lo farò!!!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si..noi sul tavolo della cucina abbiamo messo bibite, rustici, dolci e confetti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da tradizione che sappia io si va allestito qualcosina da mangiare e bere a casa dello sposo e sposa noi l'abbiamo fatto sono venuti solo una parte degli invitati,più che altro per darci i regali in modo da non averli poi al ristorante,e poi siamo partiti tutti insieme per il matrimonio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi è tradizione preparare un piccolo rinfresco per i parenti, amici e vicini che vengono a casa della sposa prima del matrimonio.. Io sinceramente quel giorno non ho voluto nessuno ed è stato meglio così!! Perché tra foto, trucco e acconciatura, non avevo tempo di stare dietro ad altre persone 😅 in compenso ho organizzato lo stesso un rinfresco in un bar vicino alla chiesa.. così i parenti mentre ci aspettavano hanno mangiato e bevuto qualcosa
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi lo caremo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo dolci x colazione e litri di caffè 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi la facciamo! Da noi e tradizione che prima della cerimonia vengano parenti e qualche amico stretto in casa... almeno dalle nostre parti si svolge mentre la sposa si sta preparando... ci saranno i genitori e i testimoni ad accogliere gli invitati.. poco prima che finisca la sposa si fa vedere qualche minuto e poi gli invitati partono...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in effetti io immagino sempre quella mattina a casa di mia madre alle prese con parrucchiera truccatrice fotografo e chi mi abbottonerá l'abito 😅 e mio figlio che dovrà essere vestito ecc...quindi per questo non mi aveva mai sfiorato l'idea della confettata, ma vedendo in giro che è una cosa abbastanza frequente pensavo che stavo sottovalutando la cosa...un po' come le wedding bag🤔😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se vuoi confusione a casa tua! Io oltre alla parrucchiera, fotografo, truccatrice, genitori e testimone ho già comunicato che non voglio nessuno quindi non ne troverei il senso. Dipende da cosa vuoi tu!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione