Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Luglio 2023 Pesaro - Urbino

Confettata si 👍🏻 o no 👎🏻?

Martina, il 27 Gennaio 2023 alle 18:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Salvato
Ciao a tutte le spose e gli sposi!!!
Per il nostro matrimonio abbiamo optato per una bomboniera solidale (es. lega del filo d’oro, ail, ecc). La nostra bomboniera comprenderà dei confetti che verranno lasciati direttamente su ciascun tavolo come segnaposto per ogni invitato. A questo punto, la confettata si può evitare???? Fatemi sapere 🙏🏻🙏🏻
Considerate che a fine pranzo ci sarà comunque il buffet dei dolci oltre alla torta…

Si, evita!!

54%

108 voti

No, devi averla!!

46%

92 voti

23 Risposte

Ultime attività da Simona, il 29 Gennaio 2023 alle 07:08
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò bomboniera e più confettata in tutti i matrimoni che sono andata c'erano tutti e 2 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro i confetti quindi non faccio testo. Ho avuto la fortuna di trovare una location che includesse la confettata, cmq l'avrei scelta anche nelle altre. Dipende se ne vai pazza o meno, certo ci sarà già il buffet d dolci.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei proprio per i motivi che hai scritto tu, con tutte le cose buone che si mangiano a un matrimonio non credo che la gente sia molto interessata ai confetti 😅 tanto più che ci sono persone che non mangiano nemmeno quelli delle bomboniere 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo fatta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si o fai la confettata o fai i segna posto. Io preferisco la scatolina, sarà che non mi piace la confettata 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro la confettata e secondo me ci dovrebbe essere anche se hai previsto già i confetti nei segnaposto o nelle bomboniere😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non farla per via dello spreco, avevamo già messo i confetti nelle bomboniere 🥰
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto bomboniera solidale, non avrò i segnaposti e il buffet dei dolci quindi farò confettata, però se tu hai già queste due cose puoi non farla, la wedding che mi segue x allestimento al ristorante ti direbbe che too much non va bene, io volevo mettere fiore di confetti ad ogni persona sul tavolo e mi ha consigliato o questo o la confettata
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puoi evitare, noi faremo dei “segna posto” ma senza nome assegnato, sono delle scatoline trasparenti con i confetti di varii gusti, e ne metteremo una ad ogni piatto. E poi ci saranno dei confetti classici mandorla e cioccolato nelle bomboniere, e a fine serata ci sarà anche buffet di dolci, quindi la confettata sarebbe stata solo superflua e uno spreco di soldi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo fatta e abbiamo messo anche i confetti nella bomboniera ma non è indispensabile a che se la trovo una cosa molto carina
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me puoi evitarla 😊😊
    Noi la facciamo perché compresa nel prezzo della location
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è necessaria ma la scelta è soggettiva. A me piacciono molto i confetti quindi la faremo, spero che anche gli ospiti gradiscano
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei, va strabenissimo così secondo me!
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo..sinceramente non sapevo nemmeno cosa fosse quando le location me ne parlavano 😅 io so che i confetti si consegnano individualmente con la bomboniera e basta
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Aprile 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente puoi evitarla senza problemi!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la eviterei perché avete il tavolo dei dolci e poi perché li fate come segnaposto... noi per esempio non la faremo perché abbiamo scelto di fare lo sweet table e non amiamo molto i confetti
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la vedo necessaria. Partendo dal fatto che a noi non piacciono i confetti, in nessun gusto,non l'abbiamo presa in considerazione. Anche se li metteremo con le bomboniere. Comunque nei recenti matrimoni al quale sono stata, non ne ho viste. C'era ad una cresima ed è stato uno spreco inutile, solo qualche bambino/a li ha assaggiati, o presi per giocare.
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io la eviterei tranquillamente 😉😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo perché mi piacciono i vari gusti di confetti e gli ospiti l'hanno apprezzata...però se deve essere un doppione e tu non ne senti la necessità evita. PS. Noi avevamo messo comunque i confetti nella bomboniera.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Francamente non vedo nemmeno a cosa serve se non incluso nel prezzo della location! Uno spreco, lascia stare

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è necessaria 😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato, per me è immancabile, ma perché adoro i confetti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, se hai già previsto i confetti nella bomboniera, non c'è necessità della confettata 🥰

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione