Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Settembre 2023 Latina

Confetti

Giulia, il 10 Luglio 2023 alle 12:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Buongiorno a tutti,
Ho una domanda per voi.. noi faremo la confettata al matrimonio, è una cosa che a me è sempre piaciuta perché sono golosissima di confetti.. però mia suocera mi ha fatto venire un dubbio, essendoci la confettata posso evitare di mettere i confetti nelle bomboniere giusto?
Noi metteremo a disposizione dei sacchettini così ognuno può prendere quelli che vuole e nella bomboniera nulla.. confermate?

28 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Luglio 2023 alle 11:04
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, secondo me così andrà benissimo.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si confermo, anche io ho fatto così. Comfetti solo nella confettata e non nella bomboniera
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non avevo una vera confettata ma abbiamo acquistato alcune scatole di confetti che abbiamo poi messo a disposizione insieme ai dolci. Abbiamo anche messo i sacchettini così che gli invitati potevano prenderli e portarli a casa. Le nostre bomboniere erano senza confetti. Li abbiamo aggiunto solo per quelle bomboniere destinate a persone che non sono venuti al ricevimento.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la confettata e abbiamo comunque messo i confetti nelle bomboniere.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia vanno comunque nella bomboniera. Tieni presente che qualcuno non verrà e ti farà comunque un pensiero e quindi gli darai Comunque la bomboniera. Senza confetti a me non sembra completa. Noi faremo confettata e nelle bomboniere metteremo 5 classici alla mandorla.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente si fa per evitare i confetti nella bomboniera
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh più che altro mi sembra un’esagerazione.. non so se mi spiego.. confetti ovunque 😂 è vero che dicono che il confetto è sposa.. ma boh.. mi sembra troppo
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma boh mettili per tutti e boh. Mettere dei confetti un più non ti costa nulla e ci fai bella figura
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si effettivamente ha senso allora, ma credo che la differenza di costo sia veramente esigua alla fine

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho specificato poi, per quelli che ci saranno al matrimonio pensavo di non mettere i confetti attaccati alla bomboniera, mentre per chi non potrà esserci si..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scegliete cosa vi piace maggiormente, non esiste alcuna regola su cosa sia giusto o sbagliato.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma quelli invitati verranno tutti al matrimonio? I miei invitati che non sono riusciti e venire e che mi hanno fatto la busta ho dato la bomboniera
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa c’entrano i confetti delle bomboniere con quelle della confettata? Si fanno entrambe
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ognuno può fare come vuole, non c'è una regola.

    Noi per esempio abbiamo fatto sia la confettata che i confetti all'interno della bomboniera..

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fai già la confettata non metterei anche i confetti nelle bomboniere

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me sono due cose distinte. Potresti inserire dei coppettini vicino alla confettata così da permettere a tutti di portare i confetti a casa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh perfetto… mi consoli.. pensavo di essere l’unica..
    perché siamo stati ora a 3 matrimoni ma in tutti e 3 la confettata non c’era.. quindi non sapevo se era sbagliata la mia idea o meno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco noi non avremo nessun invitato che arriva dopo.. sono stati invitati tutti..
    quindi nella nostra idea i confetti li avremmo messi solo a quelle persone che non riusciranno a esserci al matrimonio (io mi sposo a 700km da casa e tanti dei miei invitati hanno rinunciato).. quindi a loro l’avrei fatta completa con i confetti
    Mentre per gli altri mi sembrava una ripetizione..
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto come dici tu. Per chi non c'era ho fatto poi un sacchettino a parte con i confetti. Anche perché con le mie bomboniere i confetti ci stavano male
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avremo delle bomboniere fatte da un artigiano, ma poi il confezionamento lo farà mia suocera.. per questo mi era venuto il dubbio.. cioè non riuscivamo a capire se dobbiamo metterli o meno
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria si, ma mi è capitato solo una volta. Noi abbiamo deciso di fare sia la confettate che i confetti attaccati alla bomboniera
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, noi abbiamo optato sia per la confettata che per i confetti all'interno delle bomboniere, che così ci sembravano complete senza contare il fatto che trattandosi di oggetti artigianalmente realizzati da mio papà in legno e da mia suocera per i sacchettini non mettere i confetti sarebbe stato uno smacco al suo lavoro che tanto gentilmente ha fatto per noi. Pertanto abbiamo scelto confetti ripieni ai vari gusti per la confettata, mettendo a disposizione sacchettini di organza perchè gli invitati potessero portarne a casa, e quelli classici alla mandorla all'interno delle bomboniere

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono d’accordo: i confetti nella bomboniera secondo me ci vanno a prescindere dalla confettata
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi Piace si... Noi faremo sia la confettata che le bomboniere
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non abbiamo fatto la confettata perché non ci piaceva, so che a prescindere I confetti vanno messi nella bomboniera 😉
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li metterò anche nella bomboniera, quelli classici alla mandorla
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò una confettata piccolina insieme alla torta non avendo altri dolci, ma comunque il sacchettino coi confetti insieme alle bomboniere per chi viene al pranzo, ed in sostituzione delle bomboniere per chi viene al taglio torta e serata

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, si secondo me potrebbe essere un'ottima soluzione quella dei sacchettini vuoti! 🤩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione