Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Giugno 2025 Roma

Confetti bomboniera si o no 🙃

Roberta, il 18 Agosto 2024 alle 15:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte!! di nuovo qui per un consiglio😊
ieri abbiamo avuto l’appuntamento con colei che curerá sia la grafica (partecipazioni, libretti, menu) sia la coordinazione dell’allestimento nel giorno del matrimonio. Nel pacchetto e’ inclusa la confettata… il nostro dubbio ora e’ questo: essendoci i confetti da poter prendere liberamente, li fareste mettere lo stesso all’interno del pacchetto della bomboniera? Io propendo piu per il no😅

21 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 21 Agosto 2024 alle 15:56
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi li abbiamo messi sì ❤️ ci piaceva così.. ognuno fa come vuole, dipende tu cosa preferisci
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete state tantissime a rispondermi.. grazie di cuore per tutti i vostri pareri/consigli davvero🙏🏽❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è una scelta.. non è obbligatorio mettere i confetti anche nella bomboniera se c'è la confettata 😊

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo d'accordo con te ms allo stesso tempo ti consiglio di metterli anche nella bomboniera. Se per caso avessi degli invitati che non verranno quel giorno ma a cui comunque darai la bomboniera, non avrà modo di averli se non tramite il sacchettino che metterai dentro
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di fare sia la confetta che mettere il sacchetto di confetti nella bomboniera, perché non tutti prenderanno i confetti il giorno del matrimonio ( c'è sempre chi fa l' ingordo e ne prenderà 2 kg🥴).
    Quindi per evitare che qualcuno rimanga senza, noi metteremo nelle bomboniere i classici 5 confetti, poi chi vorrà ne prenderà di più alla confettata
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2025 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io propendo per il no. O uno o l'altro. se fai confettata fai anche sacchettini o barattolini in vetro ermetici di modo che gli invitati si possano portare a casa i confetti....a meno che nella bomboniera tu ci metta qualcosa di particolare come i fiori di confetti classici e nella confettata invece vari gusti anche molto particolari.

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la sala dava la confettata e la nostra bomboniera li aveva, quindi sì, perché no. In genere i confetti con la bomboniera sono gratuiti.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2025 Frosinone
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tutti i matrimoni a cui ho partecipato, ho sempre avuto confetti nella bomboniera e confettata, quindi farò lo stesso
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo la confettata e metteremo anche i confetti nelle bomboniere, ma mi rendo conto che io non faccio testo, amo i confetti e se fosse per me li metterei ovunque 🤣
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Emilia
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco al coro, io li metterei comunque..
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure abbiamo fatto la confettata e abbiamo scelto di non mettere ulteriori confetti nella bomboniera..da tradizione so che andrebbero comunque messi anche nella bomboniera perché la confettata è una cosa in più che non va a sostituire i confetti che metteresti nella confezione della bomboniera. Alla fine, anche su consiglio della manager della nostra villa, abbiamo deciso di non metterli e di lasciare solo la confettata
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Agosto 2024 Cremona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la confettata e abbiamo messo i confetti anche nella bomboniera
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, noi avremo la confettata e metteremo in confetti anche nelle bomboniere.
    Anche perché alcune bomboniere le daremo a chi non verrà ma farà un regalo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho sempre trovati sia nella bomboniera che nella confettata, e così abbiamo fatto anche noi. Anche perché ti capiterà di dare la bomboniera anche a chi non è riuscito a venire ed è carino che ci siano i confetti.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io li metterei, personalmente dalle confettate non li tiro su anche perché somo gia piena ma quelli della bomboniera li mangio sempre anche perché quelli di solito sono alla mandorla che è l'unico gusto che mangio
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Si.. direi che forse sarebbe la cosa piú giusta💪🏼😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2025 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli invitati non li metterei nella bomboniera, perché li possono prendere alla confettata. Se dovrai dare la bomboniera anche a qualcuno che non è potuto venire, allora lì li metterei dentro.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la confettata e non le ho messe nelle bomboniere.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi col catering abbiamo aggiunto l’angolo rhum, sigari e cioccolato che era la cosa che ci piaceva dall’inizio😊 Questa confettata e’ inclusa nel pacchetto che ci ha fatto la wedding coordinator: non l’avevamo preventivato… e ci ha messo questo dubbio😅 Anche io avrei fatto come te!
    • Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li facciamo mettere lo stesso…..un po’ perché nella bomboniera viene messa poi perché secondo me se li aspettano 😅😊☺️
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad esempio avrei scelto niente confettata (avrei preferito inserire altro) e sì a metterli con la bomboniera. Però è una mia scelta, niente è obbligatorio. Fossi in te li metterei ugualmente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione