Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Maggio 2025 Napoli

Confusione totale.

Martina, il 19 Maggio 2024 alle 21:56 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 26
Buonasera, sono nuova nel gruppo e in questo mondo di matrimoni 🤣
Vorrei un parere! Io e il mio lui abbiamo sempre parlato di sposarci ma lui è un gran romanticone e vorrebbe fare una di quelle proposte con tanto di anello ecc . Io invece sono più riservata e sbrigativa. Quindi una bella mattina mi sono decisa ed ho portato i nostri documenti al municipio per avviare l iter per le nozze civili. Ho compilato un modulo con i nostri dati e messo una firma (solo mia) , poi mi hanno detto di ripassare tra una decina di giorni perché avrebbero dovuto procurare gli atti di nascita. Ora, il mio lui ancora non sa niente di tutto questo, perché vorrei fargli una sorpresa… ma sto fremendo per dirglielo. Qualcuno saprebbe dirmi se è una cosa sicura? Ossia. Dopo che si sono procurati gli atti di nascita passeranno alle pubblicazioni oppure c’è da aspettare ancora? Potrebbe esserci qualche intoppo? Scusate le domande ma sono veramente in fremito e non ho la minima idea di come funzioni il tutto.

26 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 23 Maggio 2024 alle 11:35
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che si tratti di uno scherzo, anche perché nessun comune avvierebbe una pratica per pubblicazioni con la firma di uno solo dei futuri sposi....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Confermo; è necessaria la presenza in Comune di entrambi i nubendi o della consegna di una delega, in caso di impossibilità di uno dei due.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala