Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marilla
Super Sposa Dicembre 2023 Verona

Consegna Inviti

Marilla, il 21 Marzo 2023 alle 11:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Salvato

Buongiorno a tutte/i,

ho gli inviti per il pranzo pronti da imbustare e mandare.... Ci sposiamo il 9 Dicembre quindi a cavallo con il ponte dell'immacolata.....Secondo voi tra Aprile e Maggio posso già iniziare a consegnarli? o è troppo presto?

Potrei anche solo inviare quelli distanti, siccome non ci vado di persona..... Gli inviti della sera non sono ancora stati stampati per un problema di collocazione persone, diciamo che a volte ne togliamo e altre volte li riinseriamo ma quelli li volevo spedire tra Giugno/luglio

Quelli del pranzo sono confermati, in più ho degli inviti speciali per le damigelle e i testimoni.....

Ditemi voi come agire perchè non ne ho idea

Aspetta MAGGIO per tutti

50%

61 voti

Mandare quelli DISTANTI

34%

41 voti

Mandare quelli SPECIALI

4%

5 voti

E' il momento giusto

12%

15 voti

30 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 22 Marzo 2023 alle 16:51
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho votato mandare quelli distanti ma in realtà ti consiglio di fare dei save the date solo per gli invitati lontani da mandare verso maggio e poi a tutti mandare le partecipazioni ufficiali 3/4 mesi prima tipo agosto/settembre mettendo sulla partecipazione la scandeza di dare gentile conferma 1 mese prima.

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad agosto già va bene
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un pò presto, inizierei a pensarci dopo l'estate.. se proprio vuoi inizia a fare i save the date
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato a caso perché secondo me è presto per l'invito, perché nel frattempo la gente se lo perde, ma manderei un Save the date online verso maggio per allertare sulla data
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che dimenticherei pure dove ho messo la partecipazione! No a parte gli scherzi, se hai già avvisato a voce della vedrai che le persone che ci tengono non hanno bisogno della partecipazione, se lo ricorderanno perché non vedranno l'ora di partecipare. Al massimo manda un save the date a maggio e le partecipazioni un paio di mesi prima.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Biella
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Troppo presto secondo me, rischi che poi si dimentichino comunque e ti tempestino di domande più sotto data, che se la perdano, che con così tanto anticipo rimandino le varie organizzazioni per poi dimenticarsi quando devono farlo sul serio (succede veramente)

Potresti mandare quelli distanti se sono soggetti a poste, e gli altri consegnarli a mano a settembre, io farei così!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2023 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l’8 luglio e le partecipazioni le inizieremo a consegnare a metà maggio.. secondo me due mesi prima va più che bene, tanto chi vuole esserci farà di tutto!!
    Magari puoi già inviare i Save the date così da avvisare già tutti della data!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tranquilla ne hai tempo 😉😘
    • Rispondi
  • Marilla
    Marilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ♥️ grazie
    Credo che tra aprile e maggio ci penserò su come muovermi.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è presto
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è iper presto onestamente! Tanto se uno vuole venire ci viene al tuo matrimonio! io le ho date a luglio per inizio ottobre! almeno luglio ti direi, ma secondo me il mese sarebbe settembre sono sincera

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2024 Cremona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manderei quelli distati e volendo anche quelli speciali. Ma dipende se fate i save the date oppure no. Se fate quelli manderei semplicemente quelli a tutti magari via whatsapp e aspetterei anche agosto/settembre per gli inviti.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aspetta maggio per tutti

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io aspetterei maggio per inviare tutto insieme... cmq tranquilla perché sei in largo anticipo 😉 fai bene perché essendoci il ponte magari tanti si organizzano per andare via 😘
    • Rispondi
  • Marilla
    Marilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart allora a sentimento vado

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tagliando la testa al toro de li spedisci ora non succede nulla! Ahahah cioè non farti problemi 🥰
    • Rispondi
  • Marilla
    Marilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sto valutando ora se farlo....

In via verbale è stato detto a tutti ma ancora a dicembre e sono già passati 3 mesi

ora mi chiedono gli inviti

• Rispondi
  • Marilla
    Marilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho lo stesso problema in parte.... c'è natale e l'immacolata....quindi le persone prenotano prima per spendere meno.... L'anno scorso a Giugno ho prenotato un viaggio per dicembre fatalità nel ponte dell'immacolata.... per questo non so se aspettare Giugno

• Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siccome cade in un ponte io manderei subito.. se non le partecipazioni vere e proprio perchè volete aspettare almeno i save the dateSmiley smile

Può essere che alcune persone stiano già programmando viaggi per quei giorni

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti assicuro che 6 mesi è eccessivo, io sono costretta a consegnarli a giugno per ottobre, essendoci di mezzo le ferie estive e ho l'ansia che sia troppo presto.

Comunque se per te è il momento giusto, non farti problemi

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao domanda: hai già comunicato in via verbale che ti sposerai? Perché di solito le partecipazioni si danno 3/4 mesi prima.. ovviamente nessuno ti vieta di mandarli 8 mesi prima.. però magari come consigliato anche dalle altre potresti fare un Save the date a maggio così intanto li informi 🥰
    • Rispondi
  • Marilla
    Marilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto, nei 2/3 mesi prima non hanno tempo di organizzarsi..... meglio prima

• Rispondi
  • Marilla
    Marilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora invio prima quelli distanti, cosi mi tolgo un peso.

e alla mano i restanti....

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me se inviate a maggio c'è tutto il tempo affinchè gli invitati si organizzino. Io manderei a tutti, per praticità.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sa già la data dovrebbe comunque tenerne conto. Ma fossi in te manderei subito. Non capisco il senso di aspettare 3/4 mesi prima del matrimonio se le partecipazioni le si hanno già. Anche perché io da invitata ho sempre apprezzato la partecipazione un anno prima. Considera che noi le stiamo dando adesso per luglio 2024 e alcuni ci hanno già detto che hanno altri progetti per le vacanze.
    • Rispondi
  • Marilla
    Marilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco le notizie che non vuoi sentire Smiley xd un mio collega deve prendere i biglietti per un viaggio ed è invitato, ogni volta gli ricordo la data

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manda subito! È un weekend lungo e qualcuno magari sta già prendendo i biglietti aerei per partire altrove (io ad esempio ho già preso i biglietti pure per natale).
    • Rispondi
  • Marilla
    Marilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

No non ho pensato di farlo.... Sui 3/4 mesi mi sembra troppo tardi..... La cugina del mio ragazzo li ha consegnati 6 mesi prima e mia cugina il mese scorso ha detto che sono già in ritardo... Non saprei

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è troppo presto, potresti inviare quelli lontani a fine Maggio, ma gli altri si danno 2/3 media prima
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me, maggio per dicembre, quindi 8 mesi prima, è troppo presto, le partecipazioni di solito si consegnano 3/4 mesi prima.

Hai pensato di fare i Save the date? Magari anche solo in versione digitale

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione