Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Super Sposa Aprile 2018 Padova

Consigli allattamento 🤱🏻

Deborah, il 27 Ottobre 2018 alle 22:50 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte amiche mamme! Volevo chiedervi consiglio sui para capezzoli per evitare le ragadi al seno durante l’allattamento.
Chi di voi le ha usate? E dopo quanto dal parto? Avete avuto problemi nel far attaccare il bimbo al seno utilizzando i para capezzoli o si è attaccato tranquillamente? Sono indecisa se acquistarle in preparazione al parto o lasciar perdere...
Attendo vostre esperienze o conoscienze riguardo l'argomento 😘

23 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 10 Novembre 2018 alle 18:27
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un seno abbondante e capezzolo poco “sporgente” potrebbe essere utile...ma secondo me, è da preferire allattamento natural...per evitare ragadi consiglio paracapezzoli d’argento...dopo aver allattato lascia che il seno si asciughi con saliva bimbo e residuo di latte, questo aiuta la rimarginazione...
    In ogni caso l’importante è che il bimbo impari a succhiare correttamente, in quell caso le ragadi
    non si formano...
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti lascio questa foto, tratta dal libro di Tiziana Catanzani “Come allattare il tuo bambino”.
    è stata consulente La Leche League ed è una IBCLC (consulente professionale in allattamento materno).

    Consigli allattamento 🤱🏻 1
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sconsiglio di comprarli senza una vera indicazione clinica e discussione con ostetrica e infermiera pediatrica.

    qualora servissero, te li consiglierebbero loro

    • Rispondi
  • H
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Smiley shame Smiley shame
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partorito 20 giorni fa e allatto solo col paracapezzoli xche mia figlia senza nn riesce ancora a ciucciare..mi trovo benissimo,nessun dolore..spero cmq d poterli mettere da parte tra un po' xche è noioso doverli lavare e mettere ogni volta
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho usato nulla, se non crema alla lanolina dopo aver allattato se i capezzoli erano un po' irritati, secondo me ti conviene aspettare e vedere come va.....

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho provati ma la mia non si attaccava, quindi ho usato il tiralatte per 3 mesi poi artificiale. Ha da subito tolto la poppata notturna e io mi ritrovavo ad avere due tetto e alle 4 di notte e a mungermi Smiley smile . Ahahah
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho usati all'inizio perché faticava ad attaccarsi e con quelli abbiamo facilitato l'avvio dell'allattamento... Poi non li ho più usati perché davano fastidio al bimbo.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Olio vea è in realtà vitamina e, si mette dopo la poppata e si lascia assorbire però se ne rimane un po' alla poppata succesiva non c'è problema, il bambino la può ingerire.

    L'altra cosa che si può usare tranquillamente e può essere ingerita dal bambino è la crema purelan che è lanolina.

    Sono le uniche due cose che si possono usare per i capezzoli irritati/rotti senza la necessità poi di lavarle via.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alla nascita la mia bambina non riusciva ad attaccarsi al capezzolo visto che lo tenevo rientrato... Così fin fa subito ho usato I paracapezzoli... Li ho usati per 2 mesi e nel frattempo le ragadi sono comparse lo stesso 😔.....
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito da 13 giorni, ho provato a usare i para capezzoli per allattare dato che avevo male e un`inizio di ragadi ma io non riuscivo, alla fine ho continuato ad allattare senza e per il male sto usando le coppette d argento, e alterno l olio vea con la crema clemulina e in più uso le coppette raccogli latte per far arieggiare i capezzoli però sono tutte cose che ho preso dopo il parto
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero tu abbia risolto nel frattempo, altrimenti vai in consultorio per valutare l'attacco ed eventuali presidi

    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato i paracapezzoli in argento e crema oliovea, devo dirti che mi ha aiutato moltissimo, ho avuto sia le ragadi, che la mastite ed irritazione 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche a noi m hanno consigliato😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Reggio Emilia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma mettendolo stupito dopo averlo allattato si asciuga, poi è un’olio fatto a posta quindi anche nel caso dovessero ingerirlo non succede niente!
    Comuqnue io ho usato quello perché me lo aveva consigliato l’ostetrica al corso preparato..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io eviterei, o meglio, non li prenderei già ora!
    Non è detto che servano quindi in caso aspetta e se vedi che hai problemi procedi dopo!
    Io Nn ne ho avuto bisogno, ovviamente il primo periodo è stato un po' doloroso ma solo il tempo di "abituarsi".. Pensaci quando è il momento ☺️😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi al corso preparto hanno consigliato l olio di mandorle quello che si può mangiare.. e' un integratore naturale e costa meno delle famose creme..in preparazione al parto io ho usato l olio di mandorle normale..
    • Rispondi
  • H
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho paura di usare oli sul seno perché poi i piccoli lo ingeriranno quando allattano, oppure no?
    • Rispondi
  • Taty
    Sposa Abituale Aprile 2017 Milano
    Taty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante lei si attaccasse bene i giorni successivi al parto i capezzoli si sono irritati, faceva male, grazie a vea olio dopo ogni poppata non ho più sentito fastidi....
    Ti consiglio di non comprare nulla ora, al momento opportuno è un attimo procurarti ciò di cui hai bisogno Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io li ho usati a causa della conformazione del mio seno che nn aiutava la bimba....peró aspetta ad acquistarli non è detto che ti servano....magari solo con olio vea ed un buon attacco eviti di doverli usare....considera che aiutano molto anche per il dolore generico che si prova durante l’allattam ma fonché non provi nn puoi sapere se ti saranno utili o meno...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Reggio Emilia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi evitare evita... io ho usato vea spray lo usavo prima in preparazione e poi dopo ogni volta che allattavo... mai avuto problemi!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non sono necessari o meglio non puoi già sapere ora se tuo figlio avrà o meno problemi ad attaccarsi al seno. Per ora lascerei perdere se poi in ospedale alla nascita non riesce ad attaccarsi bene nonostante l'aiuto delle infermiere del nido allora può avere senso.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io li hi usati dai primi giorni dopo il parto per 2 motivi: la piccola aveva un po' di difficoltà ad attaccarsi e si innervosiva, quando si attaccava anche se mi sembrava fosse ben attaccata (anche le ostetriche dicevano che andava bene) sentivo male e stava iniziando a irritarsi il capezzolo, così li ho provati ed è andato tutto magicamente bene!!Ora dopo quasi un mese li sto continuando ad usare e mi trovo bene, cmq se riesco proverò a toglierli. Io ti consiglio di non comprarli prima, tuttalpiù se hai bisogno mandi qualcuno a comprarli (come ho fatto io).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione