Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Aprile 2017 Roma

Consigli per bomboniere super low cost

Laura, il 28 Agosto 2016 alle 20:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 85

Buonasera Smiley laugh

E' qualche giorno che stiamo girando per farci un'idea per le bomboniere, ma ahimè oltre a non trovare nulla che ci faccia impazzire non troviamo nulla in linea con il nostro budget.

Sono dell'idea che le bomboniere siano un pò inutili, ma è ovvio che un pensierino per gli invitati va fatto! Qualche consiglio per una bomboniera carina e non costosa?

Fatemi vedere anche le vostre Smiley smile Sono interessata anche al diy Smiley laugh

85 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 22 Novembre 2016 alle 22:18
  • Lavinia
    Sposa Novella Ottobre 2017 Roma
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo ancora deciso cosa fare, ma un'idea era comprare delle minuscole boccettine di vetro e scriverci un messaggio dentro, tipo messaggio nella bottiglia, ovviamente a tema amore, unione, matrimonio.... non so se può piacerti o darti qualche spunto Smiley smile

• Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

veramente dolci!

• Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è fighissimo!!!

• Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Messina
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo sito sembra interessante, spero possa essere di aiuto http://www.dlmbomboniere.it/prodotti/battesimo/profumatore-in-ceramica-vari-colori-completo-di-scatola-e-profumo/

• Rispondi
  • Petra
    Sposa Saggia Giugno 2017 Cremona
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche secondo noi le bomboniere sono inutili, ma alla fine un pensierino con dei confetti agli invitati bisogna darlo...quindi noi abbiamo deciso di vedere su Amazon e visto che il nostro matrimonio sarà in tema viaggi, abbiamo trovato delle scatoline di carta a forma di pacco postale con un ciondolino di metallo....la confezione da 100pz costa 58€ compresa di spedizioni Smiley smile

Bomboniere

• Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Maggio 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se regalassi a loro un desiderio? Mi spiego: potresti comperare delle lanterne per poi fargliele lanciare...

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco le mie bomboniere, come ho detto, il prezzo è quello di 1 euro per barattolo già etichettato e con sigillo di garanzia. A quello ho aggiunto il costo di nastrini, confetti e organza Smiley smile

Consigli per bomboniere super low cost - 1
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Aprile 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii sono curiosissima di vederle
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti dirmi il nome del sito?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste erano le nostre!! Tra piantina, tuta, biglietto e confetti abbiamo speso 1,50 euro l'una!! E sono piaciute a tutti.Smiley heart

Consigli per bomboniere super low cost - 2
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! :-)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se ti piace il miele noi abbiamo trovato per caso, rovistando su internet, un'azienda agricola in Sardegna che ce l'ha spedito in barattolini piccoli (da 40g mi pare, etichettati e con sigillo ma puoi ordinarli anche senza etichetta se vuoi farle personalizzate, erano imballati benissimo e sono arrivati rapidamente!!!!!). Li abbiamo presi assortiti in 6 gusti diversi, ma puoi fare anche un tipo solo. Ci sono costati 1 euro a barattolo, poi ho comprato online dell'organza già tagliata, ho preso i confetti al supermercato e stampato al computer i cartoncini con i nostri nomi e la data del matrimonio. Ho chiuso tutto con nastrini sottili con i colori del nostro matrimonio... et voilà! Nemmeno 1,50 a bomboniera! Sono molto carine e poi le abbiamo divise per gusto, abbiamo creato dei cartelli con la descrizione delle proprietà di ciascuna tipologia (millefiori, acacia, eucalipto, ecc.). Se ti interessa ti invio una foto Smiley smile

Auguri!! Smiley ring

• Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carinissima l'idea! Ed è pure molto utile
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho visto anche bomboniere fatte con accessori per cucina, tipo pelapatate, tagliaburro, ecc.. magari con manico in legno o forme particolari. prezzi contenuti e super utili
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo delle piantine aromatiche confezionate con i colori del matrimonio. Il costo è di circa 1,5/2,5 a piantina (comprate in vivaio a stock vengono meno Smiley winking ), se decidiamo di farle confezionare costa circa 1 euro a pianta, altrimenti le confezioni da sola (ma devo valutare se mi conviene comprare il materiale e farle o dare a loro). Morale della storia.. Delle bomboniere carine ma utili ad un prezzo contenuto sui 3,5 € l'una. Faremo anche i centrotavola così... E forse il tableau! Ecco qualche esempio

Consigli per bomboniere super low cost - 2

Consigli per bomboniere super low cost - 3

Consigli per bomboniere super low cost - 4
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carinissimi, poi si possono anche usare, la bomboniera di mia sorella era così a a forma di fantasmini su un piano in legno. economica e di effetto. qnd vado a casa degli invitati ce l'hanno tutti esposta perchè sta bene su ogni arredamento. anch'io mi orienterò su qualcosa di "utile"
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto facendo da me.

€ 1.59 il vasetto, circa € 1 tra terra e bulbo (o semi) circa € 1 di nastri e decorazioni (tra merceria e AliExpress).

Sto ancora provando varie decorazioni. Se vuoi vederle, il topic è questo: https://community.matrimonio.com/forum/archive/consiglio-bomboniere--t303823

• Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che belliiiiiiiii ^___^

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho deciso di fare una donazione al ospedale pediatrico Bambin Gesu !

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2017 Cagliari
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai è vero.... fuori avrei attaccato il sacchetto con bomboniera con la targhetta di ringraziamento!però anche un biglietto con una frase adatta sarebbe una bella idea! cercherò.....grazie mille cara

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le lanterne sono carine magari puoi cercare delle frasi adatte.. (tema luce e amore) da mettere dentro o in bella vista fuori o nel cesto o tavolo dove le distribuirai agli invitati!!

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2017 Cagliari
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono molto carine....le ho viste in un negozio!sono piccolissime però fanno la loro figura!io penso opterò per le lanterne... mi piaciono un sacco e ho gia tante idee su come personalizzarle

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

uccellini sale e pepe costano 1,99 con la scatolina... devo studiare dove metter i confetti... ma li trovo molto carine come bomboniere

uccellini sale e pepe 2

uccellini sale e pepe 2

uccellini sale e pepe

che ne dite??

• Rispondi
  • L
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley smile In effetti in negozio li abbiamo visti ad 8 euro l'una...ma noi abbiamo ordinato tutti i pezzi in internet e armati di pazienza li abbiamo assemblati noi così abbiamo ridotto i costi Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi li avevo addocchiati anchhe io pensavo costassero molto Smiley surprise
    • Rispondi
  • L
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

questa è la nostra

questa è la nostra bomboniera..scusate la qualità dell'immagine...è un segnalibro..il nostro tema saranno i libri perchè entrambi adoriamo leggere ed è proprio questo che ci ha fatto avvicinare e conoscere meglio...sarà confezionata da noi proprio come la scatolina che si vede sotto..nemmeno noi abbiamo un grande budget e abbiamo speso circa 1 euro l'una Smiley smile

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile speriamo!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Agosto 2021 Vibo Valentia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GentilissimaSmiley kiss

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ho ordinata in un negozio di fiori e articoli per la casa vicino a dove abito io... dentro è vuota, io metterò il sacchettino con i confetti e intorno al tappo un nastro rosso Smiley smile

L'ho vista anche cercando in google su un sito che si chiama www.shoppingtrendy.it però costa di più.

Tieni conto che noi eravamo una di quelle coppie che non voleva fare la bomboniera, quindi è anche tanto così per noi

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, immaginavo Smiley winking belle, brava!

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carini!!!Smiley love
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Agosto 2021 Vibo Valentia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carine, posso sapere se le hai prese da qualche sito?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione