Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa Novella Maggio 2027 Caserta

Consiglio❤️

Rosa, il 5 Novembre 2024 alle 07:46 Pubblicato in Prima delle nozze 1 25
Buongiorno a tutte, secondo voi quanto tempo prima dovremmo incominciare a vedere location, bomboniere e fiorai ecc.? Essendo che ci sposiamo a maggio 2027?

25 Risposte

Ultime attività da Sara, il 22 Novembre 2024 alle 17:03
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a bloccare le cose principali un anno prima.. ma se desiderate una data in particolare o un sabato meglio bloccare prima per sicurezza
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale, qui in Campania, le location più appetibili, vanno bloccate prima possibile, specie se avete in mente una data precisa o un periodo ambito, altrimenti rischiate di trovare tutto occupato e dovete accontentarvi di una qualsiasi data libera.

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa Saggia Luglio 2025 Arezzo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location sicuramente un anno prima poi dipende da diversi fattori, in che periodo ti vuoi sposare che giorno ecc estate e i sabati vanno via subito 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi inizierei a muovere un anno e mezzo prima
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non adesso! Noi abbiamo organizzato tutto in 10 mesi.. ora, non dico di aspettare che manchi meno di un anno... ma 3 anni sono comunque molti😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa! Noi ci sposiamo a Giugno del prossimo anno, avendo scelto un sabato ci siamo iniziati a muovere a novembre dell’anno scorso per bloccare location e chiesa, a febbraio avevamo già prenotato fotografo, musica e mua. Se i fornitori che preferisci sono molto gettonati è meglio iniziarsi a muovere con un po’ di anticipo!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Secondo me un anno e mezzo prima più o meno ♥️♥️ quindi ti direi novembre 2025💓
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo, come diceva qualcuno, che molto dipenda dalla zona, dalla location e da quanto sei disponibile a scendere a compromessi riguardo la data. Noi volevamo assolutamente un sabato di luglio quindi abbiamo prenotato con un anno e mezzo di anticipo. Ovvio che ci sia chi riesce in molto meno ma, come ti dicevo, a noi serviva una data specifica in un luogo incantevole e molto gettonato come la Costiera Amalfitana.
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene grazie
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah va bene grazie
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto grazie
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah va bene grazie
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dipende anche dalla zona.
    Io mi sposo a giugno e molti miei fornitori, location e fotografo soprattutto, hanno già prenotazioni per il 2027. Addirittura il fotografo ha 2026 già pieno!
    Noi siamo andati 2 anni prima e la location non aveva quasi più date. Ti consiglio di farti un po’ un’idea ma dí iniziare a bloccare ad inizio 2025 la location, poi il resto può aspettare tranquillamente fine 2025 inizio 2026.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, ci sono matrimoni che vengono organizzati tranquillamente in 3 mesi quindi senza alcuna fretta. Però dipende da ciò che si vuole.
    Io mi sposo nel 2026 e sto già bloccando la location perché alcune date sono già prese 😱 se la location che desideri è molto ambita e vuoi sposarti di sabato, è meglio muoversi in fretta. Se invece è una location poco richiesta puoi bloccarla pure 2 mesi prima senza problemi 😄Anche il fotografo e l'abito. Se il fotografo è molto richiesto, può avere date già complete anche un anno prima. Il vestito invece è sempre consigliabile sceglierlo molti mesi prima perché se ci sono da fare modifiche o altro serve tempo (gli atelier di solito consigliano di andare almeno 6 mesi prima delle nozze)Ma anche qui, ci sono spose che sono andate in atelier 1 mese prima delle nozze e hanno trovato il loro abito subito, senza problemi 🤷🏻 certo è un rischio... Se ti sposi nel 2027 secondo me già a Ottobre 2026 puoi iniziare a cercare tutto
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizierei 1.5-2 anni prima. Noi abbiamo fatto così e ci stiamo godendo i preparativi senza fretta e senza stress.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi tranquillamente aspettare il 2026. Noi abbiamo organizzato tutto in un anno scarso e a distanza e ci sono stati tanti tempi "morti" in cui oggettivamente non c'era nulla da fare. Non ha senso partire con troppo anticipo anche perché molti fornitori non fanno preventivi troppo in anticipo, soprattutto le location.

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa, un anno prima è sufficiente 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo bloccato la location 13 mesi prima e siamo arrivati proprio al limite perché volevamo un sabato e ne era rimasto solo uno in tutta la stagione estiva. Però questo dipende molto da quanto sia richiesta una location, se è molto richiesta conviene anche 2 anni prima. Tutto il resto l'ho fatto con calma a seguire (i fiori addirittura 6 mesi prima), ma anche lì magari se volete magari un fotografo in particolare, molto richiesto, magari conviene prendersi con un po' di anticipo. In ogni caso, se iniziate troppo presto magari rischiate di cambiare idea e di avere un grosso lasso di tempo senza niente da fare...

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa Saggia Luglio 2025 Arezzo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location almeno un anno prima, noi ci sposiamo a luglio e abbiamo iniziato a girare location a settembre e molte date erano gia occupate (considerando che volevamo un sabato)
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora non guarderei niente la maggior parte se non tutti i fornitori non prendono ancora incarichi per un tempo così lungo anche perché non sanno fare ancora un preventivo veritiero...io la location l ho scelta 13 mesi prima del matrimonio,fiori 8 mesi prima e le bomboniere le devo ancora scegliere andrò a fine mese(mi sposo a maggio)
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi ci sposiamo il 27/06/26 e la location l'abbiamo bloccata a luglio 2024!

• Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, direi che è un sabato o domenica non è bene muoversi un anno prima (ovviamente i weekend vanno via subito) per il resto con più calma direi..io ho bloccato comunque le cose essenziali (fiorista, musica, fotografo) con largo anticipo..10 mesi prima..e adesso a 8 mesi ci stiamo guardando intorno per il resto..bomboniere, fedi..se parti troppo presto non ti passa più🤣almeno a noi è successo così..dalla proposta all’inizio della ricerca (5 mesi più o meno) sono parsi infiniti🤣😱adesso invece inizia a volare 💕
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto in 10 mesi senza problemi. Per la location forse puoi guardare alla fine del prossimo anno, per il resto puoi aspettare l'estate 2026
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Abituale Maggio 2025 Bergamo
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci sposiamo il 23/05/2025 e la location l'abbiamo vista quasi subito dopo la proposta di matrimonio, a gennaio 2024

Considera anche il periodo e quanto la location è ambita

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione