Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Agosto 2014 Bari

Consiglio abito in mikado

Angela, il 26 Febbraio 2014 alle 00:15 Pubblicato in Matrimonio.com 1 30

Mi sono innamorata di un abito da sposa in mikado.................unico neo il matrimonio è ad agosto primo pomerriggio.....................potrei soffrire il caldo??Help me!!!!

30 Risposte

Ultime attività da Clelia, il 5 Marzo 2021 alle 23:20
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2022 Palermo
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sentirai più nulla🤣
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Novella Luglio 2021 Firenze
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del suggerimento!! Quando arriverà l’abito ne parlerò con la sarta 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2017 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

strascico mikadoConsiglio abito in mikado 1

Ciao! E' andata benissimo! La sarta mi ha aggiunto un anello (di nastro) nascosto nello strascico, e per ballare l'ho infilato attorno al braccio, trasformando il vestito in una cosa più agile.

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Novella Luglio 2021 Firenze
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso sapere come è andata?? Anche io più o meno avrò lo stesso problemino 😂 grazie
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è invernale...in fin dei conti è seta!! e in primavera / estate è molto consigliato....

• Rispondi
  • I
    Sposa Novella Giugno 2018 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il mikado non rimane tutto spiegazzato una volta uscite dall’auto ? Questo dubbio mi attanaglia !
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a maggio ed ho un abito simile anche il mio st patrick
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stupendoooooo...anche io l ho scelto simile
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A colpo d'occhio mi sembra un tessuto invernale.. sposandomi a giugno non l'ho neanche provato..e poi io amo il tulle quindi ❤ molto spose lp scelgono anche in estate comunque...è davvero elegante e sofisticato come tessuto!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2017 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda da un milione di dollari... Un abito in mikado con un mini strascico come si può tirare un po' su per ballare? Fondamentale è un abito con una gonna larga che "avanza" un po'... Ma non è abbastanza lungo né morbido per poterlo tirare su con la mano. Grazie mille!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2015 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfatiamo sta diceria oggi è stata la mia prima prova di abito e non lo ricordavo così leggero come tessuto infondo il mikado è seta.....è splendido lo sceglierei altre **** volte
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2015 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è splendido il tuo abito.....beh io mi sposo il 22 agosto e il mio abito è in mikado con una coda dietro....consoliamoci in fondo ci ha fatto emozionare proprio quello è pensare che lo odiavo come tessuto
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'avrai scelto ma ti stava divinamente!!!
    • Rispondi
  • Germana
    Sposa Precisa Maggio 2015 Trapani
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a maggio e ho preso un mikado di St.Patrick!tutti mi domandavano se me lo sentivo pesante!Mi sono talmente innamorata di questo abito,che mi sembrava di avere una piuma addosso!!!!Devi osare per quel giorno!

Consiglio abito in mikado - 1
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2015 Monza e Brianza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un vestito pronovias tutto in mikado....e mi sposo il 18 luglio.....
    prendiloooooooo...troppo belliiiii
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ero rimasta estasiata da questo abito in mikado di Pinella Passaro, è una stoffa bellissima, importante e modella tantissimo il corpo, come si fa a non innamorarsene. Alla fine non l'ho preso perché mi sono innamorata del mio abito! Comunque vai tranquilla, se ti piace prendilo, nel giorno del matrimonio si deve osare! In bocca al lupo

Consiglio abito in mikado - 1
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So che l'ho provato, e mi sembrava meno pesante del mikado, pur avendo la stessa lucentezza (io avevo solo la gonna (ampia stile èrincipessa) in duchesse, mentre l'abito era tutto in mikado (abito scivolato)... già quella penso sia una bella differenza!)

mi sembra che il duchesse possa essere sia in cotone che in seta, immagino che i prezzi possano cambiare per quello... Ti dicevo di chiedere in atelier proprio per farti consigliare sia come prezzi che come tessuto!

io mi sposo il 6 giugno e l'abito in duchesse non penso sarebbe risultato pesante da indossare!

• Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me ci sposiamo con un montone e nn ci rendiamo nemmeno conto:-):-):-)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo il mikado è un tessuto molto prezioso la duchesse è piu pesante così come il raso. . Nn crearti problemi anche se fosse stato in organza sotto come fodera ci sarebbe stata una fodera in raso perciò nn sarebbe cambiato molto... l' unico tessuto piu leggero e anfi afa sarebbe il georgette x intenderci gli abiti simil cerimonia o abito da sera ma secondo me il giorno del sì devi osare ,...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Taranto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa sai del douchesse? in cosa è diverso dal mikado? costo?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di considerare il duchesse... chiedi anche in atelier!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meraviglioso *_* il mio abito è completamente in mikado Smiley heart Mi sposo a giugno, ma l'avrei scelto ugualmente anche se mi fossi sposata a ferragosto...come si fa a non innamorarsene? Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a fine luglio ed ho scelto un abito che ha la parte superiore in mikado.. non ho notato particolare pesantezza rispetto agli altri!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con l'emozione di quel giorno ci possiamo mettere anche una pelliccia e non sentire caldo Smiley xd Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho preso uno di questo tessuto e all'atelier mi hanno detto "non soffrirai caldo.... Pensa a come sarà vestito tuo marito..." (giacca, camicia ecc ecc) ha ragione siamo anche fortunate Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2014 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedremo..........penso che realizzarlo in raso sarebbe tutt'altra cosa..........perderebbe di rigidità e coinsistenza.L'abito è scollatissimo a decoltè e mi piace troppo oltre a modellarmi il corpo.

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente il mikado è bello pesante, io cambierei materiale per non correre il rischio

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è da dire che probabilmente la sposa quel giorno è auto temperata e non sente ne freddo ne caldo, ma se l'abito è in mikado ma abbastanza scoperto o scollato forse è meglio piuttosto che chiuso, visto che è una stoffa pesante e strutturata.. Non puoi farti realizzare lo stesso abito in raso normale invece che in mikado? Perderebbe troppa consistenza?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia testimone si è sposata con un abito in mikado, scelto apposta perchè era dicembre! A me sembrava bello pesante!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia sorella aveva tutto il vestito in mikado, 35 gradi, eppure lei non sentiva nulla Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione