Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Esperta Settembre 2025 Napoli

Consiglio abito settembre 2025

Erika, il 3 Ottobre 2024 alle 21:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Ciao a tutte ragazze !! Volevo un vostro parere … mi sposo il 25.09.25 .. secondo voi l abito è meglio farlo a manica lunga ?

44 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 22 Ottobre 2024 alle 14:47
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika, io mi sono sposata il 28 settembre 2024 con questo abito in pura seta.

Sono stata benissimo tutto il giorno con la mezza manica del vestito, ma poi la sera ho messo una stola in cashmere per il taglio della torta.

In generale sono andata tranquilla, ma conta che il giorno prima faceva freddissimo, mentre il 28 a Verona (dove mi sono sposata) c'era quasi caldo il pomeriggio, non è facile decidere ma nel dubbio sono stata contenta di non aver scelto un abito con spalline sottili o addirittura senza.

Consiglio abito settembre 2025 1

• Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si , vero . Gli anni sono sempre diversi .. settembre anche un poco imprevedibile, ma è uno dei miei mesi preferiti…
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende purtroppo dagli anni, essendo il tempo non prevedibile se fossi in te io valuterei un abito con maniche removibili così da poter valutare sul momento. Io vivo in Piemonte, ti porto un esempio pratico lo scorso anno il 30 settembre c'erano 30° mentre quest'anno negli stessi giorni 15° a malapena 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo a settembre ma in Sicilia... Non ho ancora visto il vestito ma credo di fare con maniche eventualmente rimovibili
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dipende dove ti sposi e dove farai il ricevimento. Io mi sposo in Lombardia il 20.09.2025 e il mio abito avrà uno scollo a cuore con delle spalline removibili. Per la chiesa ho fatto però realizzare un bolerino in pizzo con le maniche a tre quarti... se proprio avrò freddo, terrò quello anche durante il ricevimento!

• Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra location è abbastanza lontana dal nostro paese . Dista circa un’oretta e mezza !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Settembre è abbastanza variabile e soggetto ad escursioni termiche anche tra pomeriggio e sera. Potresti valutare di inserire delle maniche staccabili, così nel caso sentissi la necessità in caso di caldo/freddo potresti aggiungerle o toglierle a tuo piacimento Smiley laugh

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli abiti non sono stagionali, ci sono spose che lo preferiscono a manica lunga anche a settembre e spose che lo preferiscono smanicato anche a dicembre.
    Questo quello che mi ha confermato anche l'atelieur.
    A livello pratico invece, non estetico, io abito al sud e a settembre fa caldissimo quindi va bene senza maniche al nord non saprei .
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, io mi sposo il 12 settembre 2025, avrei optato a prescinderr per un vestito con manica a 3/4 o lunga, considerando le temperature che ci sono state la sera a settembre nella mia città confermo la mia idea. Mi trovo a Messina e faceva freschetto che avevo bisogno di una giacchetta
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah Ma Io sn in Germania 😂 più freddo di Cosi 🥶 i miei vivono a biella...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata a giugno e avevo la manica lunga e ti dirò.. non ho sofferto il caldo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bellissimo 😍😍
    Ti capisco, io conto i giorni🥹🥹 sono troppo felice♥️😍
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Milano e mi sono sposata a Milano, mentre il ricevimento lo abbiamo fatto in Brianza, a 40 minuti dalla città e di solito lì ci sono pure un paio di gradi in meno!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beati voi in Lombardia fa già un freddo io ho maglione e giubbotto oggi pioggia e 12 gradi, comunque ovvio cambia di zona in zona
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio tesoro . Di dove sei se posso ?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, io mi sono sposata il 21 settembre e ho scelto un abito senza maniche. Aveva soltanto due spalline omerali staccabili che ho aggiunto perché mi piaceva l'idea di averle per la cerimonia e le foto, poi al ricevimento le ho tolte subito.
    La mattina era nuvoloso e non faceva caldissimo (era stato brutto tempo per tutta la settimana) ma ti dirò che ero talmente agitata che non ho sentito un briciolo di freddo. Da ora di pranzo in poi è uscito il sole e senza maniche sono stata benissimo, sono contenta di non aver scelto un abito con le maniche 😊
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti . 😁noi in realtà per il ricevimento , siamo riusciti a prendere la sala dell hotel che affaccia proprio sul mare .. bellissima.. poi per aperitivo e taglio torta faremo sulla piscina 😍non vedo l’ora ragazze sono troppo contenta . Stavamo aspettando questo momento da tanto tempo 🥲
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh vabbè la pioggia può esserci sempre 😅
    No infatti freddo no, forse la sera rinfresca leggermente, ma ballando e muovendosi, o comunque se il ricevimento è all’esterno, non lo sentirai proprio
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pioveva 😅 ma non faceva tanto freddo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E questo 25/09 com’era da te il tempo? Sentivi caldo?
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo tesoro . Anche io abito in provincia di Napoli e stamattina sto a maniche corte .. però noi faremo solo il ricevimento a Paestum .. del resto faremo cerimonia al comune del nostro paese ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non so com’è il tempo a Salerno, ma qui a Napoli siamo a maniche corte ed è ottobre.
    La scorsa settimana (ancora settembre) c’erano 30º nel pomeriggio, per poi scendere a 25º la sera, che comunque non è bassa. Io farei senza maniche lunghe, magari puoi aggiungerle la sera se ne senti la necessità. Ovviamente questa è una tua scelta, se dovessi sentire che l’abito giusto è a maniche lunghe va bene ugualmente. 🥰
    Io avrei paura di sentire caldo sinceramente
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provincia di biella 🤔 vicino alle Montagne in realtà...
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì questo è vero .. 😊Grazie del consiglio ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com'è giusto che sia! 😌 Vedrai che l'abito addosso fa tutto un effetto diverso da come si vede sul catalogo, proprio l'altro giorno una mia amica mi ha raccontato di aver scelto un sirena quando non li aveva mai presi in considerazione! Un'altra amica era andata con l'idea di uno scivolato semplice ed è uscita fuori cenerentola 😆
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro .. eh il fatto è che prima ero moooolto team sirena .. adesso però ho visto dei generi di abiti con le maniche lunghe , che però non sono proprio a principessa … se trovo qualche foto ve la allego .. però diciamo che io non sono una ragazza con molte pretese … non bado se è una collezione nuova o più vecchiotta .. vorrei semplicemente un abito che mi stia bene 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Io ero così indecisa che ho optato per lo staccabile anche perché ho il terrore di sudare, e poi mi piaceva l'idea del "trasformabile". Purtroppo con la temperatura non si sa mai l'anno scorso qui a Trieste siamo andati al mare fino a metà ottobre, adesso sono tre giorni che piove, c'è bora e si gela! L'abito da sposa non ha una vera stagionalità quindi scegli quello che ti piace di più indipendentemente dal freddo/caldo. Sulla gonna hai idee? Team principessa o team sirena? 😉
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo si, da premettere che noi abbiamo scelto di sposarci alla sera 😍
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che al nord fa caldo forse dipende da dove da me ci sono 11 gradi che non è proprio una temperatura mite 😅
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le maniche lunghe sui vestiti da sposa le trovo di un eleganza e raffinatezza 😍mi piacciono molto
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono sempre a favore di un “copri spalle” per così dire che non deve essere per forza uno “scialle”…. ci sono moltissimi abiti che hanno dei corpetti con la manica lunga che poi si può staccare una volta fatta la cerimonia…. avendo in questo modo un abito “modellabile” potrai poi decidere nel corso della giornata se tenere la manica tutto il giorno oppure no
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io neanche!!! E abbiamo scelto agosto!!🤦🤦
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali