Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza

Consiglio baby sitter bambini multilingue

E., il 28 Giugno 2023 alle 16:58 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Salvato
Ciao! Ci servirebbe un consiglio se prendere o no una baby sitter per il nostro matrimonio. Spiego la situazione: avremo (probabilmente) 9 bambini che parlano solo italiano e 5 che parlano varie lingue ma fortunatamente tutti sanno il tedesco, ma questi due gruppi non sapranno comunicare tra loro. Come età, ci saranno tre ragazzi tra i 10 e i 14 anni, 5 bambini tra i 4 e i 6 anni e 6 bambini sotto i 3 anni. Secondo noi la babysitter è una spesa proprio in più perché i bambini sotto i 3 anni vorranno stare con i genitori e i ragazzi sopra i 10 non se la calcoleranno minimamente. Voi avete esperienze in merito? Io mi ricordo che quando andavo ai matrimoni da piccola noi bambini ci autogestivamo e andava bene così, non so però se sia una buona idea di questi tempi 😅 che dite? 😄

Babysitter si

50%

85 voti

Babysitter no

49%

84 voti

19 Risposte

Ultime attività da Alice, il 29 Giugno 2023 alle 15:39
  • Alice
    Sposa Abituale Agosto 2023 Asti
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenderemo un`animatrice per i bambini dai 4 ai 10 anni. Lei parla sia francese che italiano.
    Se si ha il budget penso sia un regalo molto carino che si fa ai genitori, ma non dev'essere obbligatorio. La nostra È costata 350€ per 6/7 ore
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me si. Noi avremo gli animatori, e' una spesa ma alla fine siamo sicuri che sia i bambini che i genitori si divertiranno cosi.

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2024 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come hai scritto anche tu, sarebbe una spesa in più.. Per cui ti consiglierei di evitare ☺️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo sicuramente 3 bimbi che parlano catalano e spagnolo e altri 4 o 5 in forse che parlano italiano! Saranno tutti bimbi tra i 3 e i 9 anni! Più il nostro bimbo, che però al matrimonio avrà appena compiuto 1 anno! Abbiamo deciso di non prendere l’animazione, i bimbi staranno con le famiglie al tavolo, ma cercheremo di metterli allo stesso tavolo, perché già si conoscono tra loro! (anche perchè i genitori non hanno ancora deciso se portarseli o meno) Faremo delle wedding bag per i bimbi con album da colorare, pennarelli lavabili e sticker, poi porteremo qualche gioco per loro, come ad esempio memory e domino, per intrattenerli quando non sapranno che fare! Cercheremo comunque di coinvolgerli ballando, ma essendo un matrimonio serale penso che i più piccoli appena dopo la cena saranno ko. Il nostro bimbo starà con i nonni italiani prevalentemente, soprattutto al tavolo durante la cena.
    • Rispondi
  • O
    Sposo Abituale Luglio 2022 Valais
    Otto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho avuto la stessa situazione, ma al posto del tedesco il francese... Sono stati i soldi meglio spesi per il matrimonio.

    I bambini sono stati tutto il tempo con le animatrici/baby sitter e i genitori si sono divertiti senza pensieri

    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I bambini socializzano lo stesso. Superano le barriere linguistiche in momdo magico...ricordo di aver giocato per una settimana con una bambina israeliana senza aver mai spiccicato una parola

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, in questo caso credo proprio che la prenderei Smiley smile
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ha senso.. quelli più grandi si autogestiranno, i piccoli piccoli staranno con la mamma.. al massimo puoi preparare un angolo per loro o delle buste con dentro disegni e pennarelli, cose per giocare!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me invece sono i soldi spesi meglio, ne beneficeranno genitori, bambini e pure voi!


    Chiedi a chiunque abbia figli, vedrai che tutti apprezzeranno l’idea.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le etá sono molto diverse tra loro, non do se ne valga la pena…


    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi babysitter si ma semplicemente per far godere di più la festa ai genitori 😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non vale la pena prendere una baby Sitter x 5 bambini ( escludendo quelli sotto i 3 e sopra i 10 )
    Noi ci siamo sempre autogestiti ..e poi discorso lingua ,x i bambini è più semplice e non si fanno il problema della differenza di lingue ,loro spesso si capiscono con i gesti , sono sicura che sapranno capirsi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Novembre 2023 Siracusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono abbastanza bambini , non sarebbe male una babysitter
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di questi tempi i bambini non si autogestiscono più, i genitori super apprensivi hanno bisogno di sapere che c'è una persona che se ne occuperà e li molleranno anche se hanno due anni.
    Io fossi in te la prenderei comunque e chiederei che parli tedesco. Noi ne abbiamo prese e parlano francese e italiano.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto per il si. Chi ha dieci anni non è detto che stia con quello di 14, e ci sono bambini di tre anni che vanno volentieri con l'animatrice. Ho diversi nipotini e cuginetti di tutte le età di cui parli quindi parlo con cognizione di causa. L'anno scorso sono stata a un matrimonio con appena 5/6 bimbi e c'era l'animazione. I genitori e anche i bambini hanno ringraziato il cielo. Tutti si sono goduti la festa. Poi vabbè dipende dal carattere dei bambini e anche dai genitori. Oltre che dal tuo budget.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho presa, soprattutto per i miei bambini
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo 20 bambini quindi abbiamo preso l'animazione, se per te è importante che riescano a giocare, divertirsi tutti assieme e con il budget potete ti consiglierei di prenderla🙂

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Soldi sprecati, sono d'accordo con te!

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te: i preadolescenti non la cagheranno😅 e gli under 3 staranno con i genitori… per 5 bimbi secondo me non ti conviene e non ha nemmeno troppo senso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione