Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza

Consiglio bomboniere: ricettario di cocktails

E., il 25 Novembre 2023 alle 13:05 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26
Salvato
Ciao! Avrei bisogno di un consiglio per le bomboniere. A noi in generale piacciono le bomboniere prendipolvere, all'inizio non volevamo fare proprio nulla ma poi ci è stato detto che non è un bel gesto, quindi vorremmo fare qualcosa, ma che sia utile.

Non abbiamo un vero e proprio tema ma i tavoli saranno nominati usando bottiglie di alcolici (tipo: tavolo guinness, tavolo gin, tavolo tequila etc). Come bomboniere stavamo pensando per esempio ad un apri bottiglie di legno con inciso i nostri nomi e la data, ma non siamo troppi convinti, perché per non spendere un occhio della testa la qualità non sarà grandiosa.

La seconda idea molto malsana che mi è venuta ieri è di fare noi un ricettario di cocktails in cui ogni cocktail è dedicato ad una persona (o a una coppia/famiglia), a seconda delle esperienze che abbiamo avuto assieme o della personalità e i gusti di quella persona, mettendo anche una sezione mocktail per i nostri amici che non apprezzano l'alcol. Questo ci prenderebbe molto più tempo, e non so nemmeno quanto costerebbe stampare tipo 60 di questi libretti, però sarebbe molto più personale e non completamente inutile. Poi se a uno non piace può mettere il libretto in libreria e non occupa molto spazio. Che dite? Secondo voi è una bella idea? Avete idee del costo? Contate anche che i nostri invitati sono quasi tutti amici e giovani che apprezzano i cocktails, non abbiamo quasi nessun parente vecchietto. Fatemi sapere la vostra opinione!! Smiley smile grazie!

Bella idea!

53%

70 voti

No, fate altro

46%

61 voti

26 Risposte

Ultime attività da Erica, il 29 Novembre 2023 alle 15:27
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la trovo un'idea dolcissima e molto personale!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la trovo un'idea originale e personalizzata, in alternativa potresti optare per un set per fare i cocktail su amazon me trovi a poco 😉
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà pure un'idea originale, ma a me personalmente non piacerebbe ricevere perché anche se beviamo alcool non li prepariamo a casa ... quindi non saprei.

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la trovo molto originale e carina!

    il costo non saprei dirti, ma in caso sempre per rimanere nel tema potreste provare anche a guardare per dei mini liquoriSmiley smile

    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che fareste anche una sezione di mocktail ma anche con quella io credo che non lo utilizzerei mai.
    Magari gli altri si, ma io non sono genere che si prepara cocktail in casa, quindi lo troverei un po' inutile 🤷
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea molto carina che gli invitati apprezzeranno sicuramente perché personalizzata
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace come idea... originale... potresti anche fare delle mini bottiglie con all'interno il cocktail

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, infatti. Trovare per forza una bomboniera originale boh... Io andrei sul classico e stop, che accontenta tutti. Queste cose molto originali e particolari mi lasciano sempre un po' meh.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem io 😅 se hai la sicurezza che tutti gli invitati sono bevitori ok altrimenti non va
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è una cosa che vi rappresenta e vi fa felice, fatelo! Se poi fa felici anche gli ospiti, meglio ancora!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè tutto ciò per dire che io sono astemia ma comunque una cosa del genere fatta dai miei amici la apprezzerei e comunque ci sarebbe un cocktail speciale per me, è molto bello. Diventa una scusa per fare qualche serata cocktail in casa con un gruppo di amici
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un' idea simpatica, voi conoscete i vostri invitati per cui sapete sicuramente se apprezzeranno oppure no, la cosa importante è appunto il fatto che ci siano anche cocktail analcolici così accontenti un po' tutti.
    Se volete fare una cosa super potreste, oltre a fare i cocktail analcolici specifici per alcune persone, scegliere qualcuna delle altre ricette e di queste mettere anche la versione analcolica. Tipo cocktail Anna e Pietro - la ricetta alcolica - e sotto scrivere: in alternativa al posto di questo mettete quest' altro, in modo da ampliare le possibilità per chi è astemio. In questo modo le persone sono più propense a provare più ricette.
    Non credo che costi tanto, se fate per esempio dei fascicoli rilegati con i punti metallici...tipo i libretti messa per dire, non costa tanto. Dipende molto dalla carta che scegliete, ma potete scegliere una carta sostenuta per la copertina e dentro usare una carta più semplice.Potete sentire in tipografia oppure non so da voi come sia ma di solito vicino alle facoltà di architettura o ingegneria o vicino ai licei artistici ci sono delle copisterie specializzate che fanno stampe di tutti i tipi e hanno anche tanta scelta di carte diverse. Andate là con una bozza e poi vi fanno vedere le varie carte e cartoncini e poi vi fanno un preventivo con le varie opzioni.È una cosa molto semplice da fare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non particolarmente perché non prepariamo cocktail a casa. 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'idea sarebbe di fare un libretto uguale per tutti in cui ogni cocktail è "dedicato" a una coppiaSmiley smile non vogliamo fare una bomboniera diversa per ognuno, altrimenti non finiamo più 😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😉😉😉😉questa era la faccina che volevo mettere
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto il tema io farei una bottiglietta di liquore😥
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me può essere un’idea apprezzabile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Anche per le idee della scatolina e dei kitsSmiley smile Proverò ad ascoltare anche il programma radiofonico di cui hai scrittoSmiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella idea, anche se io uscirei pazza a personalizzare la bomboniera per ogni singola coppia
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace!! Poi anche personalizzata in base ai vostri amici... Fa proprio pensare che ci hai messo l'anima. Comunque per i libretti non so però potresti fare una scatolina con dentro gli ingredienti e la ricettina su un foglietto arrotolato. Al posto delle bottiglie grandi puoi usare le mini taglie. Oppure al posto degli ingredienti potresti regalare il bicchiere giusto per quel cocktail. Ti dico così perché un anno i miei amici mi hanno regalato il kit Moscow mule (ricettina, bottiglia di vodka, ginger beer, tazza, e lime... La menta l'ho nel mio giardino).
    Ps. I commenti "non mi piace perché non bevo" li trovo inutili dato che hai detto che solo in 3 non bevono. E poi ci sono cocktail analcolici buonissimi. Anzi, su radio freccia fanno un "programma" dove danno sempre la versione del cocktail alcolico e quello analcolico. Sono una forte sostenitrice della tua idea
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! È una sbatta ma secondo me fattibile, anche facendoli a mano se avete un po’ di manualità
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente a me non piace. A me e mio marito non piace bere e non ci proprio piace l'alcol quindi non ci farei nulla. Io preferisco un oggetto anche se prendipolvere sinceramente.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della tua opinione! Abbiamo 3 invitati astemi, per loro pensavamo di fare la sezione mocktail (quindi cocktail senza alcool), un po' come se fossero degli smoothie di frutta ma un po' più fighi.. Una cosa del genere la apprezzeresti, oppure no? Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace. Sono astemia, non amo l'alcool e non me ne farei niente.
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' davvero una bella idea!

    Io avevo come tema colore blu e alcolici. I tavoli erano nominati da una bottiglia (gin, amari ecc).

    Il nostro tavolo era riconosciuto dalla dalla bottiglia di Gin Bombay che poi gli invitati se la sono ritrovata come bomboniera in versione piccola da 50 ml, con al collo i confetti

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so i costi ma è una bell'idea
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione