Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Sposa VIP Luglio 2017 Roma

Chiese lago di Bracciano

Ambra, il 6 Dicembre 2015 alle 20:51 Pubblicato in Nozze Lazio 1 24
Ciao sposine! Siamo di roma nord a pochi km di distanza da anguillara-bracciano. Pensavamo fosse molto romantico trovare una chiesa nelle vicinanze del lago (magari proprio con vista sul lago) chi di voi me ne sa consigliare qualcuna?E secondo voi come ambientazione, il lago, i primo di ottobre, è romantica e suggestiva o me lo sconsigliate a causa della stagione?Baci

24 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 13 Aprile 2016 alle 15:00
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie ma questo post è vecchio.. Ho trovato la mia chiesa!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è molto bello Castel Sant'Elia, è una chiesa romanica e dal lago dista 10 minuti di auto...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sono di Anguillara, se cerchi una chiesa sul lago c'è la chiesa della Madonna della Rena ma è piccolina, altrimenti la collegiata, se vai sul sito della parrocchia che è Santa Maria Assunta ci sono le foto.

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo decidendo tra Grottaferrata e Frascati ^_^ Abbiamo 4 o 5 chiese in testa..le vedremo e aspetteremo il colpo di fulmine!! Smiley xd

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Tu dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ambra!

Anche noi sposeremo da quelle parti.. purtroppo per la chiesa con vista lago non posso aiutarti, ma ti dico che il lago in autunno è molto suggestivo!! io lo voto!! Smiley xd

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah anche io uso questo trucchetto! Infatti ho provato! Ma molte sono viette interne e non c'é l'opzione street view con l'omino!Smiley cry
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bergamo
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che anche io cercavo foto di alcune chiese ma credo sia impossibile. Probabilmente è proprio vietato postare foto di chiese per me perchè non le ho trovate da nessuna parte.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2026 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare come faccio io ogni tanto... Su Google Maps metti l'indirizzo della Chiesa, poi con l'omino giallo te la guardi come se fossi lì. Certo, la vedrai solo da fuori, ma è già qualcosa! (Io uso questo "trucchetto" quando devo andare in un posto che non conosco. Quando arrivo alla meta so già com'è l'edificio e lo trovo subito Smiley tongue )
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A san liberato non fanno piu sposare se fai il ricevimento fuori dalla tenuta!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto,il discorso fatto dal mio parroco,che mi trova pienamente d'accordo,è esattamente questo.poi ovviamente ognuno fa ciò che vuole..parroco permettendo,il mio è appunto molto rigido e non vede di buon occhio chi sceglie la chiesa a mò di location come fosse un ristorante,giustamente.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No san pancrazio,ė molto semplice ma grande,ha un parcheggoo immenso e davanti all'entrata ha una piazza enorme dove nel week end non passano macchine,ė vicino al castello nel piccolo borgo troppo carino,io non la conoscevo e ci sono capitata per caso...ti lascio alcune foto!dove farai il ricevimento?
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É facile avere belle chiese antiche nei paesini o cittá del sud.. Qui nei quartieri di roma le chiese sono tutte moderne, enormi, super dispersive. o vai al centro di roma, o per paesini fuori roma! E visto che la location la stiamo cercando nei dintorni di quella localitá, abbiano deciso di trovare anche una chiese nelle vicinanze per la cerimonia!
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La conosco!!! A fm non piace lo stile.. E comunque sarebbe troppo piccola per tutti gli invitati che abbiamo!Smiley cry
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Isola farnese conosco san patrizio.. Hai prenotato quella?
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo... Se ti sposi a Bracciano non puoi non andare a vedere la raffinata piccola chiesa di San Liberato... Ci si è sposato un mio parente... Non un incanto, di più.. Ti metto il link, guarda che meraviglia :Smiley heart http://www.sanliberato.it/
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso dire che sono di Milano, lui lavora qui ma è di Napoli.....ci sposeremo giù, non nella sua Chiesa di provenienza. Mi innamorai della Chiesa ancor prima di pensare di sposarmi. Credo che la Chiesa "figa" non faccia un matrimonio da favola.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino si rifesrisse al fatto che non dovresti scegliere una chiesa in quanto bella o in un posto figo, ma cercare di rimanere in quelle piu' legate a te o alla vostra coppia...tipo la tua o la sua parrocchia di provenienza o quella del posto dove andrete a vivere, se vi spostate, o magari quella in cui avete seguito insiemr un percorso spirituale, dato che il matrimonio e' un sacrsmento, non un far sfoggio della chiesa 'figa'
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso scusa? Io il corso l'ho già terminato.....abbiamo trattato vari argomenti, ma non ricordo questo sulle Chiese.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono perché la chiesa non si dovrebbe scegliere..ma è un lungo discorso che ci è stato fatto al corso.
    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sisi ti conviene andare di persona a hai trovato la vie Smiley shame
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santa maria di galeria no delle grazie scusa Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La piu bella li intorno secondo me ė stanta maria delle grazie a celsano,se la metti su google ci sono le immagini!poi c'ė la collegiata con la vosta sul lago bellissima,noi non le abbiamo potute scegliere perche non avevano accesso per disabili e ne abbiamo prenotata una all'isola farnese!di qiella ho le foto se ti puo interessare!
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika! Grazie ma quello é il primo passo che ho fatto per iniziare la ricerca, e quello sono le due-tre chiese piú rinomate di bracciano che giá conosco.. Sono le altre che non riesco a trovare! Comunque ho trovato un sito dove non ci sono foto ma mi indica le vie.. Quindi credo proprio che andrò a visitarle personalmente!
    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ora ho provato (logicamente x te:-))a mettere Chiesa Bracciano e se vai su immagini escono le foto delle Chiesa dentro e fuori Smiley laugh
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato anche con street view ma su 10 vie/piazze di chiese che ho nella lista, solamente 2 avevano l'opzione street view, ed erano guardacaso le uniche che avevo già capito quali fossero ahahahahhaComunque hai ragione.. L'unica opzione é andare di persona
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai l'indirizzo con l'opzione "Street view" di Google maps dovresti riuscire a vedere almeno l'esterno. .. Comunque, vista la zona, sarebbe bello fare una bella gita fuori porta per vederle di persona!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente inadatta allora

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata a vedere qualche foto! Davvero bella.. Ma non é lo stile che abbiamo in mente! Senza contare che siamo 90/100 persone!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

San liberato...... Bellissima ma molto piccola....

Dipende quanti siete. Il mio sogno era fare il pranzo da quelle parti, sfumato per l'eccessiva distanza dalla chiesa secondo mio suocero....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione