Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza

Consiglio per chi abita in condominio

Giorgia, il 26 Maggio 2023 alle 13:15 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32
Ciao a tutte, vorrei lasciare un consiglio per tutte le spose (ma anche gli sposi) che abitano in condominio, così da evitare succeda la stessa cosa successa a noi 🙈 Mi sono sposata sabato e sono stata a casa di mia mamma, alla mattina lei stava per uscire e quando ha aperto la porta ha trovato le scale interne bagnate! Una vicina aveva scelto proprio quel momento per lavare, in più questa è pure scema e non strizza il moccio, quindi c'era un lago (le scale già sono scivolose di loro). Quello che noi non sapevamo è che sia il compagno di mia mamma che un'altra vicina avevano visto sta tipa col moccio e le avevano chiesto di aspettare a lavare, o che al massimo facevano loro il giorno dopo, perché stavo per scendere io. Sta ##$$@@ ha pensato bene di lavare lo stesso, ed è finito che mia mamma è caduta e si è fatta un taglio lungo sulla gamba che lascerà una cicatrice!! Due giorni dopo aveva ancora la gamba gonfia il doppio. Per fortuna non ha sanguinato molto e aveva un vestito lungo. L'altra vicina ha asciugato le scale prima che scendessi io e per fortuna è andato tutto bene, ma se ci facevamo male più seriamente a neanche un'ora dalla cerimonia???
Quindi boh il mio consiglio è di avvisare per tempo chi è di turno per le pulizie (non che in questo caso abbia aiutato!!) o tappezzare le scale di cartelli 😅

32 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 27 Maggio 2023 alle 11:35
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia, che spiacevole situazione!! Io non corro il rischio perchè i miei vicini non le lavano mai Smiley ups

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio, che ansia! Da mia mamma in genere non sono dispettosi o altro, anzi quando hanno visto i fiocchi ci hanno fatto gli auguri ecc. Questa è proprio stupida.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia la gente non sta bene!!! Nel condominio di mia mamma sono 4 in tutto, ci sono 2 vecchie acide che abitano al piano terra , con cui mia madre ha litigato delle volte.. spero che non faranno nessun dispetto 🤯 anche perché la mattina presto ci sarà tutto addobbato vicino al portone quindi capiranno che mi sposo .. spero non facciano nulla
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho abitato solo 4 anni in condominio.... Per 3 anni tutto bene poi col covid è impazzita la vicina... Mi sono ritrovata con i carabinieri sul pianerottolo, ha lanciato un estintore contro il garage di un vicino, ha rovinato la porta di un altro. Probabilmente me ne sono andata appena in tempo. E probabilmente sono stata fortunata i primi 3 anni Smiley xd. Purtroppo di gente dispettosa è pieno il mondo. Oltre a tutti i pensieri anche la vicina non ci vorrebbe proprio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh 🙈 Se non altro è un: aggiungete questo alle mille cose da fare 😅 c'è da dire che in oltre 15 anni che ci ho abitato, trovare le scale bagnate è capitato ma mai cose del genere 🙈
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo consiglio sembra molto: se abitate in condominio e avete vicini stronzi assicuratevi di avere qualcuno dalla vostra parte che vi aiuti.
    Spero che tua mamma ora stia meglio.
    Ps. C'è un motivo se ho preso una casa terracielo...
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia... inizialmente avevo capito fosse la portinaia e stavo avendo un brivido gelato, ma ti immagini se ti arriva un pacco e questa lo intercetta? Smiley atonished

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quello che mi hanno detto di sta qua, probabilmente la seconda 🙈
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti i casi sono due, o voleva farvi un brutto dispetto (e io onestamente con un taglio sulla gamba me la sarei legata triplamente al dito) o ha il quoziente intellettivo di un broccolo

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Difatti sì!! Anche perché a maggior ragione se non hai un giorno ASPETTA CA**OO
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lì si fanno semplicement ei turni ogni settimana e uno lava quando ha tempo, quindi poteva essere che lavava un altro giorno. È vero che non è stata avvisata per tempo (perché onestamente con tutte le cose da fare non ci abbiamo pensato), però in ogni caso le era stato detto (due volte) di aspettare 20 minuti e che, se proprio non poteva, avremmo fatto noi le scale il giorno dopo. Non stava già lavando, quindi poteva benissimo fermarsi! Invece ha volontariamente deciso di lavare le scale pochi minuti prima che scendessimo. Se fosse solo stato che non l'avevamo avvisata, è fastidioso ma ok (anche se comunque il modo in cui lava è pericoloso e poteva succedere qualcosa a chiunque), ma se te lo dicono proprio in quel momento e fai lo stesso, sei una m****
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello in primis, ma non ci sarebbe neanche bisogno di specificarlo😅
    Il fatto è che se è il giorno stabilito, si potrebbe comunque chiedere il favore di farlo in un altro momento
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Qua il problema non sono nemmeno tanto le tempistiche, in generale una che lavora così rischia di creare danni, non è normale lasciare il lago dei cigni quando si passa il mocio Smiley tongue

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel condominio dei miei genitori (perché noi abitiamo in un cascinale), c'è una donna che va tutti i giovedì mattina ... però in ogni caso lo si dice se c'è un'esigenza particolare ..
    Non penso che se la si avvisa per tempo non le si può dire "vieni per cortesia in questa × settimana di venerdì!?"
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...
    non ho parole! poi scema forte, le costava tanto aspettare?
    nel mio condominio non c'è problema, le pulizie sono effettuate da una ditta che viene in giorni infrasettimanali prestabiliti. in compenso ho dovuto fare tutta una gimcana di sguardi e commenti molesti visto che abito sopra un bar frequentato molto male

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne parlerò con mia mamma e vedrò cosa riesce a fare!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso non va bene che se le avevate chiesto di aspettare, abbia lavato lo stesso!! Non riesci ad avvisare l'amministratore? Ora mi rendo conto che serve a poco però almeno da monito per la prossima volta se risuccede di qualcosa del genere
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace molto per la tua mamma! Che gente cattiva!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma al di là del fatto contingente che era il giorno del matrimonio, secondo me questo è un problema grave! Tua madre potrebbe chiedere un risarcimento danni al condominio, non è possibile che la pulizia scale avvenga in questo modo. Nel nostro condominio c'è una ditta che fa le pulizie, meglio pagare un po' di più che andare incontro a simili disastri. Potrebbe accadere un incidente anche peggiore e, se qualcuno si facesse del male in modo ancora più serio, tipo si rompesse una gamba se non peggio, ci potrebbero essere conseguenze legali molto spiacevoli.
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi assolutamente fai una segnalazione all'amministratore, qualcuno rischia di farsi veramente male, pavimenti e scale bagnati sono pericolosissimi, sopratutto con persone anziane.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quello che mi hanno detto, questa lascia sempre un macello perché appunto non strizza il moccio e quindi ci mette ore ad asciugarsi (non apre nemmeno la finestra), figurati con poi la gente che ci cammina sopra. Non ho idea di come sia la situazione amministratore (se è qualcuno esterno o uno dei condomini come anni fa), chiederò. Effettivamente è anche un problema di sicurezza!
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io ti consiglio di segnalare l'episodio all'amministratore condominiale. Perché lasciare le scale bagnate intacca la sicurezza condominiale (in caso di incendio per esempio o intralciare servizi di emergenza), quindi l'amministratore si beccherebbe una bella sanzione.


    Faglielo presente così riprende quella simpaticona vedrai che le passa la voglia.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta cosa è assurda… che cattiveria. Da noi passa una ditta, ma in realtà non nessuno uscirà da casa nostra, quindi no problem… però che ansia
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Albergo assolutamente...già i miei hanno un vicino di casa al piano inferiore sensibilissimo ai rumori, figurati se mi faccio rompere le palle il giorno del mio wedding!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con tutte le cose da fare e la famiglia di mio marito che arrivava, mia mamma non ci ha proprio pensato! Poi non abbiamo fatto nessun ricevimento a casa, quindi nessuno ha pensato di fare pulizie varie 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia, cavolo mi dispiace per tua mamma, fortunatamente niente di grave, che vicina di casa incommentabile però....

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace per l'accaduto. Noi all'epoca avevamo avvisato per tempo nel gruppo condominiale che ci saremo sposati, ed io personalmente qualche giorno prima avevo pulito e lavato scale e loggia. in quanto da noi le pulizie le facciamo a rotazione, salvo per avvenimenti importanti, che persona interessata se ne occupa.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato che è reato andare a suonare alle porte con un bastone. Che vicina di casa cattiva.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo consiglio!

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, fortunatamente da me viene una ditta al mattino molto presto. Però hai perfettamente ragione, tutto può succedere!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per tua mamma per fortuna niente di grave! Si sono le cose a cui non si pensa che poi rompono le scatole
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo ma proprio una s.....mi dispiace per tua mamma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione