Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

RITA
Sposa Saggia Settembre 2020 Bari

convivenza prima del matrimonio

RITA, il 18 Settembre 2021 alle 00:17

Pubblicato in Vita di coppia 91

Secondo voi è giusto convivere prima del matrimonio?

Secondo voi è giusto convivere prima del matrimonio?

91 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo lo trovo molto utile
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo dal 1 giugno 2021… 😍 non mi pento di nulla
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2018 La Spezia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si finisce mai di conoscersi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto condivido pienamente il tuo pensiero!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è un contratto, e come tutti i contratti deve avere un periodo di prova... Ed ecco la convivenza 😝 noi conviviamo da 2 anni, e abbiamo deciso di farlo dopo 1 mese insieme quindi una follia... Ora abbiamo deciso di sposarci nel 2023 e stiamo comprando una casa tutta nostra ☺️
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si poi quando siamo andati a convivere non eravamo solo ma avevamo il nostro piccolo appena nato ☺️
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mille volte si... noi viviamo insieme da 4 anni e sono felicissima... tra 8 mesi ci sposiamo e non vediamo l'ora però sappiamo anche che il giorno dopo il matrimonio non ci saranno sorprese perchè insieme stiamo benissimo e questo lo puoi capire solo vivendo h 24 in casa con una persona..

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2022 Reggio Emilia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 7 mesi e abbiamo deciso ora di sposarci l’anno prossimo. Convivere, a mio modesto parere, aiuta molto a capire se con incastri, lavoro, difetti dell’altro e “l’amalgamarsi” 24h al giorno può funzionare oppure no. Perché un conto è vedersi così per una sera/giornata un conto è viversi 24h e aiuta molto a capire se nell’affrontare la vita di tutti i giorni con problemi, gioie ecc si può andare d’accordo o meno.
    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Luglio 2022 Taranto
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per conoscersi meglio
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la convivenza ti consente di conoscere pienamente a 360 gradi la persona che hai al fianco , prego e difetti .. quindi credo sia importante prima convivere 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che non ci sia una risposta giusta o sbagliata ma piuttosto che ognuno debba dare la sua idea personale. Io e il mi futuro marito non abbiamo convissuto prima del matrimonio e ne siamo molto felici: siamo entrambi credenti e non crediamo nell'idea di fare una sorta di prova del matrimonio in anticipo in modo da vedere come sarà Siamo sicuri che indipendentemente da tutto supereremo ogni eventuale ostacolo come abbiamo sempre fatto e che sarà unico scoprirsi nella quotidianità giorno per giorno post matrimonio. Non per questo però disprezziamo o mal giudichiamo una scelta diversa dalla nostra

    • Rispondi
  • RITA
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    RITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè il più delle volte si scoprono i difetti e si rischia di non sposarsi più...invece con il matrimonio anche se i difetti vengono a galla c'è un maggiore impegno nel venirsi incontro e nel trovare un punto di incontro.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo con il mio fidanzato ormai da un anno ed è la scelta migliore che potessi mai fare
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Agosto 2022 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho bisogno di una prova prima di fare la grande scelta…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La convivenza aiuta a capire quanto si è compatibili nel quotidiano, quando bisogna affrontare le difficoltà dettate dalla routine e dalla gestione di una casa.

    Per me è assolutamente fondamentale per capire se la persona che si ha affianco è quella giusta!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È funzionale ad una scelta consapevole
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì! Con il mio primo marito siamo andati a convivere dopo il matrimonio perché eravamo giovani e prima io non avevo la possibilità e lui non ha mai voluto uscire di casa nemmeno solo. Ovviamente è stata una catastrofe e da quello mi sono accorta di tante cose che tra noi non andavano. Con il mio fm siamo andati a convivere dopo 3 mesi proprio perché entrambi avevamo avuto esperienze di convivenza orribili, così ci siamo detti che avremmo visto subito se eravamo davvero compatibili per una vita insieme.
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Treviso
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo ci sia una risposta corretta, io convivo da un anno e ho fatto questa scelta perche' non vedevo l'ora di condividere la mia quotidianità con il mio compagno, ma trovo che sia una scelta personale.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è una convivenza in attesa di potersi sposare sì,se dev'essere una prova no

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che ci sia un giusto o uno sbagliato… per come sono fatta io non avrei mai voluto andare a convivere prima del matrimonio… ho ricevuto la proposta di matrimonio a novembre… ci sposeremo a giugno e a breve andremo a vivere insieme (appena la casa sarà pronta) anche se prima del matrimonio… che dire va bene così il progetto di vita c’è quindi sono contenta 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una specie di prova, la vita da “morosi” non vivendo assieme è completamente diverso, la routine bisogna imparare a gestirla e viverla..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Milano
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ho letto ora questa conversazione e volevo condividere la mia esperienza. Io convivo da 5 anni con il mio futuro marito e secondo me è stata la decisione migliore! Ora posso dire i conoscerlo in tutto e per tutto e sono più sicura che mai sul nostro matrimonio!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Ancona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da 14 anni, abbiamo un figlio di 12 anni e a maggio ci sposiamo... Sono stra convinta della decisione e non vedo l'ora!! 😍😍😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dà modo di conoscersi meglio prima del matrimonio...anche se una coppia è fidanzata da tanti anni, non conoscerai mai l’altra al 100% finchè non ci convivi insieme
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io convivo da ormai 4 anni quindi non potevo che rispondere si

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo vivendo h24 il proprio partner ci si rende conto dei veri pregi e difetti, e di come potrebbe essere la vita da sposati
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao… noi conviviano da 4 mesi… e ci sposiamo il prossimo settembre…. La convivenza serve tanto a conoscersi… ☺️☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ho scritto male🤦 forse il sonno iniziava a farsi sentire 🤣 dicevo che noi eravamo contro la convivenza, siamo stati fidanzati 10 anni e poi finalmente ci siamo sposati....
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è giusto…tuttavia io e mio marito siamo andati a convivere dopo il matrimonio in quanto avevamo i lavori in corsi nella nostra casa
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ??? Non ho capito
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si.. ci si conosce meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione