Assolutamente si, fondamentale. Noi stavamo assieme da 10 anni e i primi 4 mesi di convivenza sono stati un disastro... abbiamo rischiato di lasciarci ma poi abbiamo saputo trovare un equilibrio e adesso stiamo cercando di sposarci. In teoria dopo 3 anni di convivenza, in pratica dopo quasi cinque perchè abbiamo rimandato dal 2020 al 2021 e al 2022.
È molto utile scoprire PRIMA del matrimonio che tu e la tua fidanzata non potete andare d'accordo nello stesso appartamento. Scoprirlo dopo il matrimonio può metterti in un sacco di guai
È giusto e se ci fosse stata la possibilità lo avrei fatto anche io ma purtroppo non ho potuto perché lui ha il suo lavoro in un'altra regione e io il mio qua. Andremo a convivere in primavera e ci sposeremo a giugno
Decisamente si. Vuoi mettere i casini quando prima ti sposi, e poi solo dopo la connivenza vengono fuori tutti quei piccoli difetti che rendono impossibile trovare un buon compromesso?
Né giusto né sbagliato, ogni coppia ha il suo percorso! noi o abbiamo fatto ma non credo sia fondamentale, almeno non per tutti! certo, può essere un buon banco di prova soprattutto se non si conosce ancora abbastanza (indipendentemente da quanto tempo si è stati insieme prima)
Sposa Precisa
Giugno 2022
Padova
Giorgia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Assolutamente sì. Noi siamo stiamo assieme da più di 4 anni e mezzo e da quasi 1 conviviamo. lo ritengo un passaggio fondamentale per conoscersi meglio, in modo ancora più profondo, e consolidare il rapporto.
Sì alla convivenza ma solamente con l'obiettivo di concretizzare quanto prima. No alle convivenze troppo lunghe. Noi dopo un anno e mezzo che viviamo assieme, ci sposiamo fra 12 giorni!
Inizialmente ero contraria, poi la vita... Il lavoro... Diciamo che per forza di cose abbiamo sempre vissuto insieme a periodi e adesso conviviamo in attesa del matrimonio. A volte è tutto così naturale 😅. Sono a favore ma in trepidante attesa del matrimonio ❤️
È giusto per conoscersi ed essere totalmente convinti di quello che sarà il proprio futuro insieme. Vivere con i genitori, vedersi ogni tanto, fosse anche tutte le sere, è molto diverso dal gestire una quotidianità insieme, fare i conti a fine mese e fare i conti con le proprie necessità ed esigenze.. spesso, nn si arriva a passi successivi rispetto a quello e magari ci si lascia. Quindi io personalmente sono favorevole ad una convivenza, sia prima del matrimonio che prima di comprare casa insieme