Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Convivenza prima del matrimonio, siete a favore o in disaccordo?

Flavia, il 2 Settembre 2013 alle 10:01

Pubblicato in Vita di coppia 2.124

Buongiorno sposine e sposini, come state? Il fine settimana è andato tutto bene? Sono sicura di si! Questo week end ho ricevuto una notizia bellissima! Una mia cara amica, fidanzata da da 8 anni e mezzo, in accordo con il suo fidanzato ha deciso di acquistare un piccolo appartamento da...

Buongiorno sposine e sposini,

come state? Il fine settimana è andato tutto bene? Smiley winking Sono sicura di si!

Questo week end ho ricevuto una notizia bellissima! Una mia cara amica, fidanzata da da 8 anni e mezzo, in accordo con il suo fidanzato ha deciso di acquistare un piccolo appartamento da ristrutturare, in cui vivere in un futuro non troppo lontano, il dubbio che ora però li pervade dal giorno dell'atto è: inaugurare la casa iniziando una nuova vita insieme convivendo oppure aspettare il matrimonio?

Voi cosa ne pensarte? Quale è stata la vostra scelta? O quale effettuerete?

Un abbraccio e buon lunedi!

convivere o no

2.124 Risposte

  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente favorevole...noi prima si sposarci abbiamo convissuto per 2 anni...e in quei 2 anni abbiamo visto lati del nostro carattere sconosciuti nei 5 anni precdenti di fidanzamento...!!!!!alcuni belli e alcuni brutti ma comunque abbiamo imparato a conoscerci....!!!!

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Il test delle scarpe (se sono comode ok, sennò le butto) non mi entusiasma...capisco invece chi ha già la casa e tot mesi prima del mat inizia a convivere...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Super favorevole!!!!!!!!!! io e fm conviviamo da oltre due anni e a fine anno coroneremo il sogno!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Favorevolissima! Solo vivendo insieme a una persona puoi conoscerla davvero e sapere se veramente è quella giusta per te, fare i fidanzati ognuno a casa propria e convivere sono due cose completamente diverse. Personalmente trovo che vivere insieme sia mille volte meglio che ognuno a casa propria, ma la cosa importante è proprio conoscere davvero bene l'altra persona.

    Comunque, sono favorevole solo alla convivenza prima del matrimonio, a quella al posto del matrimonio invece molto meno, direi quasi per nulla.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2014 Brescia
    Silvia&maicol.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Flavia!

    beh noi ci sposiamo a maggio e conviviamo già da quasi 3 anni.. praticamente da qualche mese dopo che ci siamo conosciuti! penso sia un bene convivere prima.. =)

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Favorevolissima...abbiamo convissuto 3 anni prima di sposarci e ci siamo conosciuti ancora meglio dei due anni prima...e abbiamo capito che siamo inseparabili!!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata fidanzata 10 anni e mi sono sposata a giugno di quest'anno... Non siamo mai andati a convivere un po' perché eravamo giovani e un po' perché io non sono mai stata per la convivenza...Capisco chi lo fa per la distanza o perché non ci sono alternative ma secondo mho come ho scritto nell'altro post non mi piace l'idea di testare una persona per vedere se ci vado d'accordo se no ognuno a casa sua. Nei sentimenti non bisogna provare a vedere se va perché due che si amano n superano ogni difficolta.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Favorevolissima per gli stessi motivi che hanno detto le altre ragazze. Un conto è prepararsi al top,uscire e poi ognuno a casa sua,un conto è vivere insieme..la conoscenza che si ha è totalmente maggiore della persona e si può capire davvero se si è in grado di sposarsi o meno.io convivo da febbraio e ad aprile mi sposerò ma lo faccio in modo maturo e consapevole perchè conosco a fondo il mio compagno proprio grazie alla convivenza. Lui stesso m ha detto che si immaginava che io fossi diversa,perchè vedendomi solo 2 volte a settimana non aveva capito tante cose di me pur conoscendomi da 11anni. Io consiglio però di fare quest'esperienza in affitto perchè se andasse male (a tanti che conosco è capitatao),non si ha tanto da perdere o una casa da dover rivendere

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Favorevole, ma io comunque non convivo....é stato una scelta di entrambi!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A favore della convivenza io e mio marito siamo andati a convivere dopo 3 settimane che ci siamo conosciti e l rifarei altre mille volte a mio avviso aiuta a conoscersi meglio a non avere brutte sorprese dopo poi chiaramente ognuno è libero di pensarla come vuole!Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente favorevole alla convivenza! Vivendo 24 su 24 con una persona la conosci meglio e capisci le sue abitudini.. Io e mio marito abbiamo convissuto 5 anni prima di sposarci(beh nel frattempo abbiamo fatto anche 2 bimbe..) Buon inizio di settimana Flavia!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione