Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Luglio 2024 L'Aquila

Corso prematrimoniale

Sara, il 22 Novembre 2023 alle 14:01 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14
Buongiorno spose!
Voi quanto tempo prima avete fatto il corso prematrimoniale? Noi ci sposeremo a luglio e il prete ci ha detto che verrà fatto intorno a fine febbraio. Non è un po' tardi???

14 Risposte

Ultime attività da Laura, il 23 Novembre 2023 alle 22:28
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2024 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio, inizieremo il corso a gennaio! Tranquilla, si fa in tempo ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il parroco ha detto di inviarlo il prima possibile, per portarsi avanti, visto che non ha una scadenza. Ci sposiamo a settembre e ho prenotato il corso di gennaio.
    Su dautata e quant'altro penso dipenda da chi lo tiene. La nostra parrocchia si affida a un'associazione che tiene i corsi nel capoluogo e il corso dura 8 settimane, con un incontro da un'ora a mezza a settimana. Se anche per voi fosse così allora sei comunque in tempo, perché sono poi due mesi e per aprile lo avrete finito.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto con i tempi!
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono 5 mesi, quanto prima lo vuoi fare scusa? 😅😅😅🤦🏻‍♀️
    Noi ci siamo sposati a settembre e il corso è stato fatto a giugno, perché organizzato dal parroco in quel periodo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Aprile 2024 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo ad aprile e il corso inizia a gennaio Smiley xd ... Parla col prete perché ognuno organizza a modo suo. 🙂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi lo abbiamo iniziato ad ottobre e finirà tra tre incontri! però so che il prossimo nelle nostre zone inizierà a febbraio/marzo..Smiley love

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi lo finiamo a Natale e ci sposiamo ad agosto, ma con i tempi sono circa 2 mesi di corso. Noi abbiamo dovuto farlo prima perché era l'unico vicino casa (abitando noi in città) e che combaciasse con gli orari di lavoro, inoltre ci sposiamo in un'altra regione quindi con la burocrazia sappiamo potrebbero essere più intoppi e, infine, nei mesi tra la fine dell'inverno e inizio primavera avremo altri impegni che non ci avrebbero permesso di frequentare.
    Ma se non hai tutte ste problematiche, penso che febbraio (ma anche marzo) vada più che bene per iniziarlo
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo finito 3 settimane prima di sposarci, da noi lo fanno una volta l’anno prima di Pasqua e abbiamo deciso di sposarci a settembre quindi, sposandoci il 30 aprile siamo riusciti a finire appena in tempo!
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi già fatto... stiamo aspettando il certificato che dovrebbero darcelo a giorni...

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo fatto un anno prima, ma in realtà eravamo in anticipo
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che ci sia un obbligo di data una volta fatto… poi se te lo dice il prete…
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2024 L'Aquila
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo a Giugno 2025 e il sacerdote mi disse che a Gennaio (sempre dello stesso anno) sarebbe iniziato il corso. 🤔

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi lo faremo a febbraio anche se ci sposiamo a luglio del 2025, ma perché vogliamo portarci avanti noi dato che lavoriamo entrambi molto e fino a tardi (il mio fidanzato è sempre fuori dalle 8 la mattina alle 8 la sera), con noi sappiamo già che ci sarà un’altra coppia che si sposa a luglio del 2024 per cui direi che siete nei tempi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione